lunedì 20 gennaio 2014

Protagoniste femminili



Buongiorno bella gente. Come promesso, eccomi qui con il post sui vari personaggi femminili degli ultimi anime/manga visti/letti. Sì, lo so che voi state aspettando con ansia il post sui ragazzuoli di Free!, voi – come sempre – abbiate fede, speranza e carità, che arriva^//^

Orbene dunque, prima di iniziare a disquisire, comincio col dire che data l’età che avanza, mi limito a prendere in considerazione solo ciò visto e letto negli ultimi 2/3 anni. Ah, è la Clau che vi parla^^’ Ecco! Come volevasi dimostrare^//^
Bene, iniziamo. Che dire di queste povere ragazzuole? Ovvio che la mia attenzione è tutta riposta e rivolta ai ragazzi, e anche quando non è uno yaoi dichiarato, la mia mente – allegra e felice – vede elementi di shippamento tra codesti ragazzuoli, indi per cui le protagoniste femminili mi sono completamente di intralcio nonchè fastidio. Aahahah ^///^ (Che maniaca senza speranza e fine.ndNobuScimmia)

Togliendo qualche sporadica eccezione – Tipo Gou di Free! che rappresenta tutte noi alla fine dei conti^^ - e ok: tenendo conto che mi è capitato di vedere più di qualche reverse harem – che come già detto in un post precedente, le protagoniste son amebe con vitalità zero da prendere a sprangate giù per la testa, giusto per vedere se hanno qualche reazione umana -, a volte rimango perplessa e allibita a fissar lo schermo o le pagine del manga. E mi chiedo: ma com’è possibile? Cioè, ‘ste donne hanno sempre uno spessore pari ad un encefalogramma piatto. Monoespressione che, lo so di ripetermi, ti vien voglia di prendere a craniate giù per la testa. Personalmente prenderei a sprangate anche quella finte femministe convintone e pesantone^//^. Della serie: io non devo chiedere mai. Mamma mia, ragazza: stai tranquilla. Se un ragazzo ti apre la bottiglietta dell’acqua perché tu non ce la fai, tranquilla che non succede niente eh, non è che non sei più degna di abitare il pianeta Terra. Te l’assicuro io^///^ Non è che non sei più la paladina della giustizia o la salvatrice degli oppressi; che poi magari – detto tra di noi - ‘sti pseudo oppressi, neanche ne possono più di te che ti metti sempre in mezzo nelle loro faccende^////^ tipo stalker. Se un ragazzo ti piace, puoi dirlo sai? Non è che ti si corrode la faccia eh. Non è una malattia mortale provare simpatia per qualcuno. Nè tanto meno un peccato mortale, punito con la dannazione eterna.

Ecco, fatta la filippica contro le femministe pesantone e moleste^////^ Per contro: le monoespressione, come dicevamo poc’anzi. E qui, non c’è veramente niente da dire.  Quelle che non sono neanche in grado di soffiarsi il naso – per non dire scaccolarsi, ma fa brutto lo so^///^ - da sole. Che io mi chiedo: come fanno a trovarle interessanti i maschietti presenti nella serie? Mah, misteri della Fede … Forse sarà per questo che mi sono buttata sul magico mondo dello yaoi^///^?! Hum ….  Ma qui, potrei scriverci un libro e per fermarmi, dovreste abbattermi. Sul serio! ^///^
Con questo non voglio dire che non ci siano protagoniste femminili che mi piacciono, sia ben chiaro. Ce ne sono tantissime. Penso a Miaka di Fushigi Yuji, tanto per dirne una. 
O a Candy Candy ... no, sto scherzando. Sul serio!

Bene, filippica fatta. Ora vado a spararmi un bel po’ di immy vietate ai minori … scherzo! (Non è vero, son serissima^///^) Dicevamo: vado a farmi una flebo di immy dei ragazzuoli di Free! per caricarmi e scrivere un bel post con i controfiocchi.



Baci baci, e abbiate pietà – nonché pazienza – sui deliri di questa povera pazza^^ che sarei io^///^

Clau


E io aggiungerei anche: Vecchia!NdNonnoMaki
Ha parlato il giovane!NdClau

3 commenti:

  1. Ciao!!!
    Leggendo questo post mi hai fatto morire dalle risate.
    Io personalmente non sono fan degli Yaoi anche se leggo delle storie (non ha senso questa frase lo so) ma mi piacciono , e mi ci appassiono , come quando leggo i manga o libri, o quando guardo un anime. Sono rari gli Shojo che possiedo, o che il mio cervello elabora di leggerli. Il mio genere è Shoren, Serien, quindi se non vedo qualche testa che rotola non sono contenta (O.O non prendermi per pazza, sono una persona pacifica lo giuro). I personaggi femminili che non sopporto sono, quelle che si attaccano effetto cozza al protagonista (o semplicemente il figo di turno ), che finchè il personaggio non si stacca un braccio per lei non è contenta. Oppure le eroine del cavolo (^.^ per non dire una parolaccia), che se non fanno tutto loro non vivono, ricordiamoci che esistono degli ottimi metodi naturali per essere più tranquille. In fine quello che mi fa saltare i nervi, è l’omicidio (estinto da secoli O.O) , quelle che come dico io “non respirano” detta anche ameba, ma la cosa che non capisco, e che l’ameba davanti a lui e come vedere la Venere di Botticelli , ha questa spiccata simpatia (non è vero), lei non piange mai (nel capitolo precedente ha aperto tutti i rubinetti di tutto il Giappone), è più invecchio più la mia tolleranza, su questi personaggi si va a far benedire. In fin dei conti (se no mi prendete per una maniaca ), di personaggi femminili, con il carattere forte ce ne sono e le ho apprezzate. In genere apprezzo, Kaori (City Hunter) Kaoru (Kenshin il Vagabondo), questi sono alcuni dei personaggi con il carattere forte. Rina Koizumi (Lovely Complex) Hana ( Yankee-kun & Megane-chan), personaggi un po’ più leggeri e se voliamo dire frivoli .
    P.S. Candy Candy la odiavo da piccola *.*
    Ciao Chaiki

    RispondiElimina
  2. Tesoro ciao, ben trovate. Vogliamo parlare di Georgie? Maronn, un'altra da prendere a sprangate^//^
    Sono morta dal ridere a leggere il tuo commento^///^. Ecco, adesso so di dire un'eresia e alla Rox verranno i capelli dritti - e molto probabilmente anche a te^^' - ma City Hunter - ahimè - non l'ho mai letto e ho visto qualche sporadico episodio a spot. Rimedierò, giurin giurello.
    Uno shojo che sto leggendo e del quale mi sono innamorata, è "Arrivare a te". Mi sono innamorata dell'anime, e sono stata strafelice quando hanno annunciato che avrebbero pubblicato il manga anche in Italia. E' di una tenerezza unica.
    A me gli shojo piacciono un sacco, ancora meglio gli josei - ma managgia, qua ne arrivano pochi - purtroppo solo che ce ne siano pochi che mi prendano, che mi entusiasmino. A volte proprio a causa del carattere delle protagonista, che è o un'invornita da Guinnes, o una pesantona "che non deve chiedere mai", oppure la classica nerd vezzeggiata da tutti - che anche queste, li darei se potessi^///^ perchè oltretutto, sotto sotto, sono anche masochisticamente contente di essere maltrattate dalla gente, e quindi alla gente viene spontaneo e naturale.
    Oh no! Sto ripartendo con la filippica, gomen^^'
    Io ho adorato le opere delle Yazawa, e come soffro che Nana si sia fermato in un punto a dir poco cruciale T_T
    In ogni caso, uno dei miei personaggi preferiti delle letteratura in questo caso, è Melania di Via col Vento. Una grande! Dà la polvere a quell'isterica di Rossella O'Hara. Melania è una persona di cuore, onesta e trasparente, ma quando è il momento sa tirar fuori le pal ... ehm: la grinta. Memorabile la scena in cui è l'unica che capisce che Ashley è ferito - invece che ubriaco - e regge il gioco a Rhett per il bene di tutti loro.
    Vabbè, ma sto divagando. Capirai che novità^///^
    Grazie ancora, e come sempre, cara Chaiki e alla prossima^^

    Bc Bc
    Clau

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze e ben trovate^^ Eccomi qui, per dire la mia.
    Allora, io di protagoniste femminili non sopporto e prenderei a mazzate, tutte le inette che in un manga o anime, non hanno la minima personalità, quelle che si devono sempre far salvare da qualcuno sennò sono perse, e quelle che, come avete detto anche voi, si attaccano tipo cozze/ventose al protagonista di turno. Vabbè, poi odio le amebe dei reverse harem, che voglio dire: dove trovi una demente senza personalità peggio di quelle? Fosse solo la personalità, poi, quelle come hai ricordato tu, Clo, non hanno manco una reazione da essere umano. Cioè, se pure gli tiri uno schiaffo, rimangono lì imbambolate... Riguardo alle femministe convinte o le 'pesantone' (ahahahahah, bellissimo, Clo!), se sono fatte bene e mostrano anche altri lati del loro carattere, come qualche debolezza ad esempio (che le rende più realistiche), a me piacciono. Un esempio di femminista che trovo simpaticissima e rientra in questi parametri, è Hikari di Special A. Poi, anche se non mi è simpatica come Hikari, pure Misa-chan di Maid-Sama, per chi legge il manga come me e quindi ha potuto approfondirla, rientra negli stessi parametri.
    Poi ok, le protagoniste che piacciono a me sono tipe come Kaori di City Hunter (bravissima Chaki per averla nominata e sì, Clo, City Hunter dovresti proprio guardarlo; oltre al resto, risate assicurate^^), Saeko sempre di City Hunter, Haruhi di Host Club, Hana di Club Paradiso (brava socia, per averla nominata nell'altro post), Lady Oscar, Arashi di X, Ayako di Slam Dunk, la Kanzaki di GTO e tante altre che ora non mi vengono in mente, perché, per fortuna, in un mare di inette inutili, ci sono pure eroine fatte molto, molto bene.
    Grazie Cloettina per quest'argomento alquanto interessante e bacioni grandi a te e Chaki^^

    Rox


    RispondiElimina