martedì 14 gennaio 2014

Doppiatori Italiani^^


Ciao a tutti dalla Rox!
Come promesso, eccomi qui col tanto atteso (?!) post sui nostri bravissimi doppiatori italiani!
Allora, come vi avevo raccontato in precedenza, tempo fa ho avuto il piacere di scambiare qualche parola con alcuni di loro.
Volete sapere 'chi' di preciso, vero?^^
Ebbene, i gentilissimi e talentuosi doppiatori con cui ho chiacchierato, sono:
- Ivo De Palma (mitica voce di Pegasus/Seiya de I cavalieri dello zodiaco, Mirko/Go di Kiss me Licia, Kaede Rukawa di Slam Dunk, eccetera...).
- Jasmine Laurenti (voce bellissima di Kaori/Kreta di City Hunter, Marta/Minako di Sailor Moon, Tisifone de I Cavalieri dello Zodiaco, eccetera...).
- Marcello Cortese (voce stupenda di Yu Sakurakoji de Il grande sogno di Maya, Aquila/Eagle Vision di Magic Knight Rayearth - La saga di Sephiro, Takashi Mitsuhashi degli OAV di Due come noi, Alex Ryan della serie tv Le Sorelle McLeod, eccetera...).
- Niseem Onorato (voce meravigliosa de il Principe Reid di Guru Guru, seconda voce di Sesshomaru di Inuyasha, Damon Salvatore della serie tv Vampire Diaries, voce di Jude Law in moltissimi film dell'attore, eccetera...).
- Renato Novara (voce fantastica di Zero Kiryu di Vampire Knight, seconda voce di Rubber/Rufy di One Piece, Edward Elric di FullMetal Alchemist, eccetera...).
Premettendo che ovviamente mi sono sperticata a riempirli di meritatissimi complimenti, dato che adoro le loro voci e li considero dei magnifici interpreti/professionisti, una cosa che mi ha colpito di tutti loro, è l'attaccamento che nutrono verso i personaggi che doppiano e che per primi, quindi, dimostrano di amare. Ed io, personalmente, questa cosa la ritengo davvero molto, molto bella.
Ad esempio, mi sono complimentata tanto con Ivo De Palma per la sua interpretazione di Ronny di Magica Magica Emi (che ho sempre adorato) e lui, sembrava contento che qualcuno si ricordasse anche di questo 'suo' personaggio. Per non parlare di Jasmine Laurenti, che pare amare davvero tanto la 'sua' Kaori. Ora, Kaori di City Hunter è uno dei miei personaggi femminili preferiti in assoluto; quindi immaginatevi la mia gioia nel constatare che la sua dolcissima e bravissima doppiatrice, nutra tanto affetto per lei. La stessa cosa vale anche per Marcello Cortese, Niseem Onorato e Renato Novara; tutti e tre molto affezionati ai 'loro' personaggi.
Ad esempio, Marcello Cortese ha amato tantissimo doppiare 'Alex Ryan' de Le sorelle McLeod e si vede; la sua interpretazione del personaggio è intensa, perfetta e assolutamente credibile. E la voce bellissima e gentile di Marcello, dona straordinariamente all'attore; dandogli perfino, qualcosa in più.
Ugualmente, Niseem mi è parso entusiasta di 'Damon Salvatore'. E, vero che la sua voce sexy incarna benissimo questo personaggio? Sono sicura che sarete d'accordo in tanti^^
Renato Novara poi, è davvero simpaticissimo! E, come tutti gli altri, bravissimissimo!
In poche parole, sono stata veramente felice di aver potuto chiacchierare con queste mitiche stars del doppiaggio italiano, che da anni ci tengono compagnia con le loro voci incantevoli, allietandoci ogni giorno.
E cosa bella, fra le più belle, è stata notare quanto questi doppiatori siano gentili, disponibili ed alla mano. Davvero fantastici!
Con questo, per ora passo e chiudo. Ma in futuro, tornerò ancora a parlarvi delle voci italiane che amo^^
W i nostri doppiatori, buonanotte e, a presto!



Rox

4 commenti:

  1. Ciao Rox !!!
    Io amo il doppiaggio, e non ti dico quando riconosco una voce come rompe i zibidei a mia sorella dicendogli
    “ la ricondisci la voce chi è ????”, e lei povera mi guarda con aria affranta, dandomi il contentino su spiegarli, chi è o che personaggio doppia. Io non ho avuto l’onore di conoscerli, ma ci sono un paio di doppiatori che amo ovvero: Patrizio Prata (voce di Zoro in One piece, Goten Dragon Ball e altri), credo che abbia una voce veramente sensuale, sia che doppia l’anime che i film. Simone D’andrea (voce Yuu di Marmalade Boy , Kamui x 1999 e altri) , Francesco Pezzulli (voce di Yinuyasha e famosa di Leonardo Di Caprio), bella e dire poco. In fine, ma se no qui ci faccio notte Monica Ward (voce Ranma femmina ½ , Blair di Soul Eater ). Quelli che hai citato tu li conosco, e concordo in pieno con quello che hai scritto. Mi piace molto quella di Kaori, la trovo molto bella, poi sono legata, affettivamente come personaggio, essendo che è stato il mio prima manga, che ho letto in vita mia.

    Ciao Chaki!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chaki!
      Che bello, sono felicissima di sapere che anche tu sei un'appassionata di doppiaggio! Ahahahahahah, guarda, quello che fai tu con tua sorella, lo faccio sempre anch'io^^. Sto lì a dire a tutti: 'Ah, ma lo sapete chi è il doppiatore di questo personaggio?'; ed i poveretti si sorbiscono tutta la carriera professionale del doppiatore in questione!^////^
      Oh, ma io adoro tutti e tre i doppiatori che hai nominato! Guarda, per Patrizio Prata poi, Clo ed io abbiamo una specie di venerazione, dato che ha prestato la sua voce meravigliosa (e sexy, come dici tu, che hai ragionissima!), fra gli altri che hai citato, ad uno dei nostri personaggi preferiti in assoluto; ovvero: Sendoh di Slam Dunk. Per non parlare di Simone D'Andrea, con quella sua voce bellissima, e di Pezzulli, la cui voce sta divinamente bene al volto di Leo Di Caprio, così com'è stato fantastico nei panni di Inuyasha, sostituendo degnamente Max Alto.
      Grazie Chaki, sono contentissima di sapere che ti trovi d'accordo sulle mie opinioni ed ancora di più, di vedere che anche tu ami Kaori^^. Pensa che City Hunter è il mio manga preferito in assoluto, da sempre! E sono super-felice che sia stato il primo che tu abbia mai letto e che quindi ci sei così tanto affezionata; evviva!
      Con questo, bella, non mi resta che ringraziarti di cuore per il fantastico commento e l'affetto con cui ci segui, mandarti tanti bacioni ed augurarti una splendida serata!
      Smack ed a presto!

      Rox

      Elimina
    2. Ciao Chaki^^
      La Rox mi ha già anticipato con la voce di Patrizio Prata che doppia il nostro amato Sendoh (e anche Kaname di Vampire K.^^)
      Premetto che io l'anime ormai li guardo solo in lingua origianale e subbati, quindi adesso una voce che io vado a nominare è in riferimento ai film, ed è quella di Luca Ward. Mamma mia, da brivido!
      Anche Simone D'Andrea mi piace tanto. Dai? Ha doppiato Kamui? perchè io ovviamente, X l'ho visto - come dicevo prima - in lingua originale. Però ho il cofanetto, me lo andrò a sentire.
      Ma tipo voi, quando eravate più piccole (ma anche adesso eh!) vi immaginavate mai come fossero fisicamente queste "voci"? Io sì, un sacco^^! E ovviamente non ne imbroccavo mai una^////^ Ogni volta mi immaginavo caratteristiche fisiche completamente diverse.
      Bene, torno alla mia ficcina^^
      Grazie Rox per questa tua simpatica testimonianza.
      Grazie Chaki (oh, ogni volta scrivo Chiaki con la "i". Si vede sì che sono un'appassionata di Sekai^^'?) per l'affetto con cui segui i deliri che la nostra mente assolutamente normale (Ehhh!! Sembra vera^///^) partorisce ogni volta.
      Baxx

      Clo

      Elimina
    3. Grazie a te, Cloettina, per il bel commento^^
      Quanto alla tua domanda: sì; e, nemmeno io ci azzeccavo mai sul vero aspetto dei doppiatori, eheh^^
      Smack,

      Rox

      Elimina