martedì 7 gennaio 2014

Kuroko # 13



Ok, qui è la vostra Clau che vi parla, alias Clo o come preferite, tanto non rispondo comunque dato che sono sempre morta di sonno^//^ Stile Kaede Rukawa, avete presente? Ecco, ci siamo capiti.
Stasera sono una macchina da guerra^///^ E come promesso, eccomi qui a commentare con voi la tredicesima puntata della seconda stagione di Kuroko. Quindi, anche qui: 

ATTENZIONE SPOILER PUNTATA # 13 DELLA SECONDA STAGIONE (Non leggete se non volete spoilerarvi nulla. O entrate a vostro rischio e pericolo, perchè quanto scriverò sarà degno di una fangirl/fujoshi. Ergo, mettetevela via, questo sarà l'andazzo ahahah)





E cominciamo dalla sigla. Sì, ok: me la sto vedendo da tredici puntate a questa parte, ma ogni volta è come se fosse la prima volta. Cioè, avete presente quando schiaccia Kise?! Bene, fermo immagine e rallentatore. Oh, maronnnn … Poi arriva Kiyoshi e anche qua, altro turbamento … Tralalalà … Notare che entrambi hanno il mitico numero 7 come maglia. Akira Sendoh docet!

Bene, si comincia. Ohh, Kiyoshi: giochiamo anche noi a “Guardia e Ladri”^^?! Io faccio il ladro e tu la guardia. Tanto io corro a due all’ora e quindi mi prendi subito. Bhuuuuawwwwuuuaaaahhuuuuaaaa. Che astuta che sono. Se faccio fare a lui la parte del ladro, hai voja che lo prendo … See, ciao! Si faceva notte e poi mi abbandonavano nel bosco^////^

Oh Kise-kun, a te invece se vuoi, ti faccio giocare a “Guardia e Ladri” con Aominecchi, con le manet… ehm, no. Ma cosa mi fate dire mai? AHAHAHAH!!!!

Ah, una cosa seria – eh, ogni tanto capita anche a me! – lasciatemi dire che questa  seconda stagione, ha una OST da spavento. Bellissima! Con tutti questi violini. Da brividi proprio.

Ok, torno in fase “mongolismo acuto”^^’ Midorimacchi e Takao già giocano a “Guardia e Ladri”, ok …

Ritorno seria, bellissimo quando fanno una panoramica su ogni squadra che si allena in vista della Winter Cup, e il mese passa veloce. Povera Riko, quanta pazienza con le sue matricoline^//^

E finalmente arriva Akashi. Questo personaggio mi incuriosisce molto. Sarà perché è l’ultimo della Generazione dei Miracoli che appare, quindi son proprio curiosa di vedere cosa è in grado di fare. Bello che chiama tutti i suoi ex compagni. 
No, adesso per favore: Midorima e i suoi lucky item. No, parliamone. Mi fa morire. Personaggio sempre serio e composto, quando se ne viene fuori co’ste robe, mi fa schiattare dal ridere. Midorimacchi, sei un mito. Come quella volta che Numero 2 gli piscia sul carretto. Ma dai, fa schiattare quella parte ^////^
Ohhh, Aominecchi: sei geloso perchè a Ryoutuccio tuo bello di mamma arriva una mail da un fan! E non ho messo il punto di domanda, perchè la mia non è una question, ma un'affermazione hi hi hi.

Bene, riportiamo l'attenzione su Akashi.No, ma questo è fuori O_______O Da internamento immediato anche! Cioè, sta per sfregiare Kagami-kun! E taci che Kagami ha dei buoni riflessi.

E adesso voglio troppo sapere qual è la promessa che i ragazzi della Generazione si sono scambiati.

E comunque la Winter Cup comincia col botto, eh. Che partitona apre i battenti.

Bellissimo il parallelo che Kurokocchi fa nei suoi pensieri tra Aomime e Kagami. Molto azzeccato direi.

Oddio, grande Takao che si galvanizza al pensiero di poter prendere per i fondelli il suo coach chiamandolo col nomignolo che usa il papà di Riko per rivolgersi a lui. Un mito!

Eh, no. E che capperi! La puntata si stoppa su un punto cruciale, ovviamente. Vabbè, manca solo una settimana dai^^ Tra l’altro: che peccato non aver potuto commentare con voi la scorsa puntata, quella delle terme per capirsi^//^ Ma potrei anche rimediare … Ushishishi …
  
 Bene, per oggi è tutto. Mi ritiro nei miei appartamenti.

Bc bc
Clau



 

Nessun commento:

Posta un commento