sabato 25 gennaio 2014

Maid-Sama Vol.16: La storia d'amore dei genitori di Usui


Ciao a tutti dalla Rox! Rieccomi, fra voi^^
Al solito, il titolo del post spiega già di cosa voglio parlarvi oggi; quindi:


ALLERTA-SPOILER, ALLERTA-SPOILER! CHI NON HA LETTO IL VOLUMETTO 16 DI MAID-SAMA E NON VUOLE ROVINARSI LA SORPRESA, FUGGA LONTANO DA QUESTO POST!

Ok, e dopo l'avvertimento con tanto di sirena, orbene (?!): addentriamoci nell'argomento^^
Sto leggendo tranquillamente il mio bel volumetto 16 di Maid-Sama, ed in particolare la scena dove la madre del nostro alieno-maniaco prende in giro il futuro padre di Gerald, pensando (io, non la madre di Usui, eheh^^): 'Ah, ma questo qui non è per niente un granchè'; ed all'improvviso chi mi presenta quel babbione di maggiordomo bacchettone, arrivato là a sgridare la mamma di Takumi?
Un figone della miseria, che per poco non muoio dissanguata!
Cioè... cioè... ma dove si è mai visto che il padre, è addirittura più bono del figlio?!
Sìììì! Perché il figone in questione non era altri che: Yu, il futuro padre extra-mega-figherrimo, del nostro Usui!
Dopo essermi vagamente ripresa dall'epistassi, senza smettere di sbavare su quel pezzo d'uomo, vado subito in brodo di giuggiole per il suo carattere (che poi, se avete notato, Usui sembra proprio un mix, sia caratterialmente che fisicamente, dei suoi genitori) ed invidio la mamma di Takumi, la quale da quel giorno avrà la fortuna di averlo a suo servizio: prima come valletto e dopo come maggiordomo.
Mi riprendo di nuovo dalle mie elucubrazioni mentali e continuo a leggere il volumetto, osservando quanto sia bello il rapporto che si sta venendo a creare fra i genitori di Takumi: una sorta di amicizia/amore, condita da una buona dose di divertimento e tanta complicità. Anche se in realtà poi, mai tradottasi, fino a quel momento, in una vera relazione amorosa. Diciamo: un amore corrisposto da parte di entrambi, che si vede e che c'è, ma mai rivelato o confessato. 
Nell'istante in cui mi vedo quello stronso di nonno (no, non è Nonno-Maki, tranquilli^^) Walker alla finestra che guarda i due, malevolo, inizio a temere il peggio (seppure sapevo già che la storia fra i genitori di Usui non sarebbe finita bene, da tutti i volumetti precedenti del manga).
Puntualmente non vengo smentita, e Patricia (la mamma di Usui), per salvare il castello e la dinastia dei Walker, sposa, senza protestare (nooooo! Ma come si può?! Tu ami Yuuuuuu! T-T...), il suo amico d'infanzia un po' bamboccione, ma taaanto pieno di soldi, ed anche dolce e gentile; dai, questo non glielo posso negare^^
Quando ci viene mostrato Yu al matrimonio dei due, con quella faccia triste, confesso che sono stata male per lui... povero T-T (ultimamente, più sono boni e più sono sfigati. Vedasi: Luka di Uragiri)...
Ma Yu, da bravo masochista qual è, non va via dal castello dei Walker neanche ora che il suo grande amore si è sposato ed ha avuto pure un bambino: Gerald, il fratellastro di Takumi, per l'appunto.
Disgrazia vuole che Patricia si ammali, della stessa tremenda malattia che ha fatto morire sua madre, e tutti quelli del castello (che l'adorano per il suo carattere schietto ed altruista), si preoccupano per lei. Yu, più degli altri, ovviamente.
Un giorno Yu scorge Patricia nel giardino a leggere, e, in ansia per lei, le chiede di tornare in stanza. Patricia, sincera come al solito, dice che non ne vede il motivo dato che è certa che se le andrà bene, la sua vita potrà ancora durare per altri sei mesi o al massimo un anno. Poi parla in modo affranto del suo desiderio non realizzato (l'amore per Yu) ed infine gli dice che per una volta, vorrebbe amarlo ^///^
Ovviamente succede quello che deve succedere e Patricia poco dopo, scopre di aspettare un bambino (il nostro alienetto-maniaco, sì^^). I dottori le sconsigliano di averlo perchè potrebbe complicare la sua malattia inducendola ad una morte più rapida, ma lei, che ama già Takumi, così come Gerald (è una madre dolce e affezionata, quella che ci viene mostrata), scappa dal castello, portandosi dietro qualche fedele cameriera, ed ha il bimbo. Purtroppo, dopo la nascita di Usui, Patricia muore... T-T...
Nel frattempo, al castello si è scoperto tutto e Yu, viene cacciato via.
Ecco, questa la storia tragica dei due...
A me, sinceramente, è piaciuta molto; soprattutto il rapporto stupendo che c'era fra Patricia e Yu.
Ma, ho avuto la netta sensazione che la sensei, da ciò che ci aveva raccontato prima dei genitori di Usui, abbia cambiato le carte in tavola per non rendere troppo frivola e menefreghista Patricia. La stessa sensazione, l'ho avuta per tutta la storia rimescolata del padre di Misa.
Sia come sia, preferisco molto di più queste ultime versioni.
Mi fa piacere sapere che sia Misa-chan, che Takumi e Gerald, alla fine, siano stati amati sinceramente. Sì, perchè a me sta simpatico pure il fratellone inglese di Takumi^^ E, lo adoro insieme a Cedric...*ç*... che bella coppietta!
Tornando alla storia dei genitori di Usui, spero proprio che la sensei ci faccia vedere cos'è successo a Yu e lo faccia tornare in scena, per una bella riconciliazione col figlio. Ormai mancano solo 2 volumetti alla conclusione di Maid-Sama, e sarei davvero felice di sapere Takumi (tutta la vita da solo, prima di Misa T-T...) vicino a suo padre.
Con questo, il mio intervento termina qui^^


Non mi resta che salutarvi tutti ed augurarvi un felicissimo week-end!
Ciao ed alla prossima,


Rox

2 commenti:

  1. Tesò, non ho letto il tuo post nel caso in cui il mio odi...ehm: la mia antipatia nei confronti della protagonista "femminstapesantona" - come le definisco io^///^ - scemi e io decida di continuare la lettura del manga.

    Clo

    RispondiElimina
  2. Ahahahahah! Ok, Cloettina^^
    Smack,

    Rox

    RispondiElimina