mercoledì 29 gennaio 2014

Manga di antica memoria ....

Ciaossu^^ Qui è la Clo che vi parla. 
Questo pomeriggio, mentre stavo cercando di non schiattare mentre correvo, la mia mente ha elaborato - furbescamente - una strategia per distrarre il corpo dalla morte fisica che stava per sopraggiungere, pensando a quali fossero stati i miei manga preferiti di antica memoria, quelli cioè che è ho letto tanto - ma taaaaanto - tempo fa, tipo una decina di secoli orsono, e che mi sono rimasti nel cuore.
A caso, quindi senza un ordine preciso di preferenza, il già citato Nana della mitica Yazawa - tuttora in corso d'opera -, X delle Clamp - purtroppo rimasto incompiuto sigh sighT_T.
Si prosegue con il mitico Slam Dunk di Inoue - se non si fosse capito, gli svalvolati personaggi che ci accompagnano nei nostri siparietti comici, son proprio loro^^ -, per continuare con Angel Sanctuary della Yuki - che ha soddisfatto in pieno il mio amore, nonchè il mio interesse, per gli Angeli e le loro gerarchie.
E ancora: Fushigi Yuji, bellissimo, divertentissimo e intrippantissimo. Si continua con Hanayori Dango della Kamio e le catastrofiche citazioni proverbiali del mitico Domioji (ancora rido!^///^)
Un manga al quale sono affettivamente molto legata, perchè è stato il primo in assoluto che ho letto, è Maison Ikkoku^^
Questi son quelli che mi son venuti a getto, di sicuro ne avrò dimenticato qualcuno, e quindi mi vedrete riapparire per porvi rimedio^^

Ah, dato che sono tanto, ma taaaaanto vecchia^////^, vi posso dire che il mio primo amore in assoluto - quello con la A maiuscola^^ - è stato Actarus^^
COME: CHI E' ACTARUS??!! Eh no: in ogni caso, qualsiasi sia la vostra età, non potete - e non dovete - non conoscere il mitico Ufo Robot. 
Hum ... incredibile .... adesso che ci penso, non era biondo ... Ahhhh!! Ma all'epoca, non ce n'erano mica tanti personaggi dalle zazzere dorate ...

Bene, e con questo è tutto. Ci sentiamo presto.
Baci baci

Clau

7 commenti:

  1. Ciao!!!
    Leggendo il tuo post, ho notato che abbiamo letto quasi gli stessi manga.
    Ho letto tutte le opere delle CALMP, e quelle delle Yazawa. A parte Cortile del cuore, anche quello è stato uno dei primi, mi è piaciuto molto Ultimi raggi di luna, e ho visto anche il dorama, per non parlare di Nana, il manga, e mi sono sparata tutti e due i film…RENNNNN!!!!! Perché sei morto!!!! T^T scusate mi riprendo.
    Anche della Yuki ho letto, tutte le sue opere, ma Angel Sanctuary è quello che mi è rimasto nel cuore. Anch’io mi sono informata sulle gerarchie dei angeli, perché le figure le trovo affascinati. Poi non ti dico il mio amore spasmodico per Kira/Lucifero, no aspetta dalla regia in casa mi dicono, e confermano che li sbavavo indegnamente ^.^. Sarà stato il fascino del personaggio cattivo?, o lo sguardo?, ma andiamo avanti di Hanayori Dango ho visto il dorama e l’anime, ma non ho letto il fumetto, ed è vero Domioji ti faceva morire dal ridere. Purtroppo Slam Dunk ho visto sole poche puntate. Ha dimenticavo ho letto anche Fushigi Yuji, la storia mi è molto piaciuta. Ma per parlare di quelli vecchi, e letti secoli ma secoli fa, Yu Yu degli Spetri, molto carina come storia, Holly e Benji (se hai dei cugini coetanei e maschi, non può mancare Holly e Benji, e Kenshiro O.O), The Slayers, Marmalade Boy, storia d’amore, e Ransie la strega, e altri (se no ti faccio venire un emicrania). Ma per andare ancora più in dietro ho letto Capitan Harlock, La corazzata della Yamato. Bene ho finito, con il mio racconto e ci vediamo al prossimo post!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiaki! Ohh, io "Ultimi raggi di luna" l'ho adorato. Mi ricordo che l'ultimo numero, dopo esser stata in fumetteria, l'ho letto mentro camminavo per strada, rischiando ripetute volte di finir in qualche canale^////^
    Mamma mia; Ren! Parliamone! Io non riesco ancora a capacitarmene. Col discorso che non ne hanno mai fatto vedere il corpo, ho sempre sperato che in realtà non fosse lui.
    Ohh, ma ovvio che anch'io ho visto Holly e Benji, e senza neppur aver fratelli o cugini maschi coetanei. E vogliamo parlare dei Cavalieri dello Zodiaco, per favore! Anche se io preferivo i cinque samurai^^
    Ransie la strega, quanto piaceva anche a me! E anche Madamoiselle Anne. Un anime invece che non sono mai riuscita a seguire, perchè mi ansiava troppo, è il Grande sogno di Maya, ma tipo vorrei veder se adesso riesco a recuperare il manga.
    Per non parlare di tutti quelli meccha, e quindi i vari Mazinga, Daltanius, Jeeg, Daitan III. Ehhh, la lista è infinita. (Poco teledipendente da piccola, oh!^///^)
    Qualche anno fa avevo recuperato un manga, dove alcuni di questi lottavano tutti insieme contro un nemico comune. Epico! Da estasi mistica!
    Ohhh, Lucifero di AS!! Chiedi alla Rox^^
    Se ti piace il genere - cioè angeli e demoni - ti consiglio Devil's&Realist se non lo conosci già. C'è sia il manga che l'anime. Molto, ma molto carino, bei disegni e a mano a mano che la storia prosegue, gli intrighi si fanno sempre più appassionanti.
    Bene, sarà il caso che smetta^^'
    Un abbraccio e, come sempre, grazie per l'affetto dimostrato<3
    Clau

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, eccomi giunta per commentare il bel post di Clo!
    Guarda Cloettina, tutti i manga che hai nominato, come ben sai, li ho letti pure io. A parte Maison Ikkoku ed X dei quali invece, ho visto gli anime. Poi sì, Actarus, figoneee! Anche se il mio preferito dei personaggi creati da Go Nagai, resta sempre Hiroshi di Jeeg^^ Quanto ai robottoni, li ho sempre amati; li guardavo tutti, ma proprio tutti, e tutt'oggi sono uno fra i miei generi preferiti. I Cavalieri dello zodiaco e i Cinque samurai, sono nel mio corazon e non andranno mai via; e lo stesso vale per Madamoiselle Anne e Il grande sogno di Maya, di cui ho anche entrambi i manga (sì, prendilo il manga di Maya, Clo, è bellissimo!). Non parliamo di Holly&Benji, ragazze, l'ho sempre adorato! Tant'è vero che dopo averlo visto mi sono anche messa a giocare a calcio, ahahahahah! ^///^ Chaki, guarda, anch'io ho letto tutti i manga della Yaza e come te e Clo, ho avuto un colpo per il povero Ren T-T... Ah sì, di Ultimi raggi di Luna, pure io ho visto il film (mi è piaciuto un sacco!). Riguardo alla Yuki, sono sua fan dal primo numero della prima stampa di Angel Sanctuary ed ho tutti, ma proprio tutti, i suoi manga (tranne l'ultimo, per ora). Guarda, non parlarmi di Sakuya Kira; io lo adoroooo! E' uno dei miei personaggi preferiti in assoluto fra l'assoluto (?)! Così come il manga di AS, che ho amato da impazzire; tanto da comprare anche l'unico (purtroppo) dvd tratto dal fumetto. Riguardo gli altri che hai nominato, Chaki-bella, io ho visto l'anime di Ransie e di Slayers, ho il manga di Marmalade Boy (del quale ho visto pure l'anime) e di Kenshiro avrei tanto voluto prendere il manga, ma ai tempi, era esauritissimo. Capitan Harlock, invece, è nella mia lista degli anime da riguardare. Poi, voglio aggiungere a ciò che avete detto, anche i mitici Cyborg (cavoli, quanto amo quell'anime!) e le maghette. Pure se Yu/Creamy, nonostante l'anime mi piacesse, la trovavo e la trovo tuttora, piuttosto antipatica. La mia preferita era e resterà sempre, Mei/Emi di Magica Magica Emi.
    Ok, e con questo mi fermo qui.
    Grazie Cloettina per i tuoi post sempre interessantissimi e grazie Chaki per i tuoi fantastici interventi.
    Un bacione ad entrambe e buona serata!

    Rox

    RispondiElimina
  4. Ciao Rox! Oh mamma è vero: tutta la serie delle maghette! Me n'ero dimenticata!
    Vogliamo parlare di Lulù! Mi disegnavo la spilla ogni santo, santissimo giorno!^///^

    Clo

    RispondiElimina
  5. Oh sì, ho sempre adorato l'anime di Lulù ed amavo tanto pure Lalabel!

    Rox

    RispondiElimina
  6. Ahh, Lalabel! Sììì me la ricordo! E Bia? A me piaceva tanto Noa! Passavo le ore a disegnarla.

    Clo

    RispondiElimina
  7. Che bella Bia, l'adoravo!
    Ehhh... le strade per le maghette sono infinte...

    Rox

    RispondiElimina