sabato 1 novembre 2014

Anime Stagione Autunnale - Prime Impressioni


Buon pomeriggio a voi, da Rox.
Oggi vi faccio una bella scheda con tutti gli anime che sto seguendo quest'autunno (come prevedibile, se ne sono aggiunti parecchi alla prima lista che avevo pubblicato qui sul blog), con relativi voti per farvi conoscere il mio breve giudizio in proposito ai primi episodi guardati.

E quindi, cominciamo!

Donten ni Warau: Bellissima sorpresa di questa stagione autunnale. Uno dei migliori anime del periodo. Storia intrigante, personaggi splendidamente caratterizzati. Voto: 10.

Orenchi no Furo Jijo: Senza senso ma tanto divertente e con bei disegni. Consigliato a chi adora lo shonen ai/slash. Voto: 6 e mezzo.

Bonjour Koiaji Pâtisserie: Un po' migliore rispetto a molti altri reverse harem ma comunque sia, abbastanza mediocre come personaggi e storia. Voto: 5 (se continua così, per quanto mi riguarda è a rischio drop).

Shigatsu wa kimi no uso: Meraviglioso! Bella storia, bei personaggi, colori spettacolari. Per chi ama la musica classica. Voto: 9.

Kiseijuu: Sei no kakuritsu: Mi piaceeee e pure tanto! Quando l'horror e la fantascienza miscelati insieme, possono far uscir fuori qualcosa di assolutamente interessante. Voto: 8 e mezzo.

Garo: Honoo no kokuin: Bell'anime, anche se a volte si perde un po'. Se amate le storie dove l'antico è mescolato col moderno e vi piacciono i cavalieri, le scene di combattimento ed anche una certa introspezione, fa per voi. Voto: 7 e mezzo.

Inou Battle wa Nichijou-kei no Naka de: Super-carino e super-divertente! Per farsi due risate e rilassarsi, è l'ideale. Bei disegni, bell'atmosfera. Voto: 7.

Akatsuki no Yona: Disegni stupendi, personaggi caratterizzati meravigliosamente e storia altamente interessante e tutta da scoprire. Se vi è piaciuto Fushigi Yuugi, ma amate anche le eroine forti che non hanno bisogno di essere salvate e sanno prendere il comando, non potete perdervelo! Voto: 10.

World Trigger: Bello come non avrei creduto! Mi piacciono tanto sia la storia che i personaggi (se lo iniziate, non fatevi fermare magari dai disegni non troppo cool. Perché la trama, merita). Per chi ama la fantascienza, i combattimenti e l'incontro/amicizia fra gente proveniente da altri mondi ed esseri umani. Voto: 7.

Wolf Girl and Black Prince: Carinissimo e piacevolissimo. Se amate il manga di Hatta-sensei, o semplicemente vi piacciono gli shojo rilassanti, divertenti ma anche emozionanti, dovete proprio guardarlo! Voto: 8.

Psycho Pass 2: Super-interessante e super-intrigante come sempre. Se amate il genere poliziesco/futuristico/fantascientifico, l'introspezione psicologica e gli enigmi da scervellarcisi sopra, fa per voi. E poi, volete mettere? C'è il sexyssimo Ginooooo! Che dopo la terza puntata, mi ha fatto innamorare ancora di più. Voto: 10; assolutamente, eheh.

Ok, e fra anime che ho già droppato, altri che sono dubbiosa se continuare a guardare ed altri ancora che forse guarderò più in là (tutti questi li ho lasciati fuori dal post), io per adesso vi saluto.

Bye-bye e alla prossima,

Rox


2 commenti:

  1. Bel post Rox. Questa stagione che, a prima vista, mi era sembrata così misera e povera, si sta rivelando via-via non così male. Ovvio che per me il top di gamma di questa stagione autunnale sia PP2 che, a parte le due sceme inette >___<, si sta rivelando all'altezza della precedente serie .... Kou, dove seiiiiiii?!T_T

    Clo

    RispondiElimina
  2. Eheh, non avevo dubbi che il tuo top della stagione fosse PP2, Cloettina.
    Grazie per il 'bel post', abbasso le due inette e Ko... tornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Smack,

    Rox

    RispondiElimina