giovedì 6 novembre 2014

Annunci Lucca 2014 - I manga che mi interessano


Ciao a tutti da Rox.
Come vi avevo detto qualche giorno fa, oggi faccio un bel post sui fumetti che sono stati annunciati alla fiera di Lucca appena passata, sui quali è ricaduto il mio interesse.

E cominciamo con quelli della Star Comics; della quale oltre a Gintama (mio sicuro acquisto), proverò il numero 1 de 'Il ventaglio scarlatto' / 'Ayakashi Hisen' (che mi intriga parecchio come trama), e comprerò di certo '5 cm per secondo' / 'Byousoku 5 Centimeter' e 'Il giardino delle parole' / 'Kotonoha no niwa' (queste due storie brevi, sembrano oltre che interessanti anche molto poetiche). 
Inoltre, sto facendo un serio pensierino sulla ristampa di 'Maison Ikkoku', del quale ho adorato l'anime (ristampa anche 'Ranma', Star!).

Della Planet Manga, da brava fan di Bisco Hatori, prenderò 'Sennen no Yuki'; che ormai, sul serio, non ci contavo più l'avrebbero pubblicato da noi. Leggevo le scans tantissimi anni fa e non vedo l'ora di avere questo bel fumetto fra le mani.

Della Goen, oltre ad Himitsu (che attendo trepidante), prenderò pure il mitico Sekai-ichi Hatsukoi! Adoro Takano, Ritsu e la loro pazza storia d'amore. E giuro che quando ho saputo che la Goen avrebbe pubblicato Sekai in alternanza a Junjou Romantica (che leggerò a scrocco dalla mia sis, eheh), ho urlato di felicità!
Ah, naturalmente, da super-fan della Minekura non mi farò sfuggire neppure Bus Gamer (non sia mai!). La storia di per sé, sembra davvero fantastica!


E con questo, non mi resta che salutarvi.
Buon proseguimento e alla prossima,

Rox

2 commenti:

  1. Oh wow: un altro manga della mitica Bisco? Mio di sicuro
    Devo rivedermi con calma gli annunci, essendo là, tanta roba me la son persa per strada ^^'
    Ehh, Sekai e JR son un sogno. MI lascia perplessa che sia la Goen, dalla quale seguo anche Karneval e Devil's&Realist. L'ottavo di Karneval è da tipo un anno e passa che deve uscire e ogni mese viene spostato al mese successivo. Dicasi lo stesso di DR. Speriamo bene ...

    Clo

    RispondiElimina
  2. Eheh, brava, prendilo il manga di Bisco che merita un sacco.
    Riguardo a Karneval, ho sentito che la Goen aveva acquistato i diritti in blocchi di volumi e che il nuovo blocco è da un anno che i jap glielo tengono sulle spine. Per questo non esce; così come credo la cosa, valga anche per gli altri manga che pubblica.
    Io aspetto ancora le uscite di Oggi sono in ferie, che Clo, ce lo hanno paralizzato da mesi ormai. E di Savage Garden; che pensa, si è concluso col 7 da anni, ma in Italia siamo fermi al 4 da mesi... che balls 'sti diritti in blocchi...
    Meno male che almeno Il Sentiero dei fiori è piuttosto regolare.
    Riguardo a Sekai e JR, dai, almeno finalmente qualcuno è riuscito ad ottenere di pubblicarli; consolati così e speriamo la Goen riesca ad avere uscite molto più frequenti e regolari, prossimamente.
    Sempre meglio della Ronin comunque, che mi ha fermato da secoli (tipo 5 anni!) le uscite di Black Rose Alice della Mizushiro... no comment!

    Rox

    RispondiElimina