mercoledì 2 luglio 2014

Wolf Girl & Black Prince - Vol.4


Ciao! Ecco la Rox fra voi, col post che vi aveva promesso (ohhh... parlando in terza persona, sembro tanto Miyu di Gals... ahahahahah!).
Il titolo del suddetto, vi ha svelato già di quale manga voglio parlarvi oggi (Wolf Girl & Black Prince, certo!). In particolare vi racconterò, dell'ultimo volumetto uscito in Italia; e cioè il 4.
Quindi, per chi non l'ha ancora letto e non vuole rovinarsi la sorpresa, da qui in poi...

ALLERTA SPOILER - ALLERTA SPOILER!!!

Ebbene, cominciamo.
Eravamo rimasti al punto in cui Erika, dopo aver sentito Kyoya dire a Yu Kusakabe che non gli importava nulla di lei, lo aveva lasciato.
Ci ritroviamo quindi nel nuovo numero, una Erika triste e dubbiosa che esce per dimenticare Kyoya, per l'appunto con Kusakabe.
E mentre la nostra protagonista all'appuntamento col dolce ragazzo inizia seriamente a pensare di aver sbagliato e che forse così lo sta prendendo in giro e lo farà soffrire (dato che è ancora innamorata di Kyo), Takeru (l'amico di Kyoya) li vede insieme ed avverte il nostro black prince.
Kyoya, che naturalmente in realtà ci tiene ad Erika, appena riceve la telefonata si precipita nel luogo dove Take ha visto i due, ed arriva giusto nel momento in cui Erika sta scaricando il povero Yu.
Lui, carino com'è si fa da parte senza tante storie, e Kyoya si riprende Erika (che bello l'abbraccio di quest'ultimo con quelle parole!).
Finalmente i nostri due protagonisti possono quindi ricominciare il loro rapporto per davvero, come una vera coppia di fidanzati e non più, come il 'padrone' col suo 'cane'. Anche se Kyoya è sempre il solito tsundere e ce ne vuole, per trascinarlo in cose o appuntamenti sdolcinati (vedesi la povera Erika che se ne va in barca da sola... Che pena mi ha fatto... T-T... poverella...).
Ricomincia il nuovo anno scolastico, ed Erika, tutta felice perché nella sua classe adesso ci sono anche San (la sua migliore amica) e il suo fidanzato, si ritrova a fare la conoscenza di Nozomi Kamiya, suo nuovo compagno anche lui.
Kamiya si dimostra subito un donnaiolo impenitente e ci prova praticamente con ogni ragazza che gli capita a tiro (andando sempre alla grande, ovviamente, visto che è un bel ragazzo - per inciso, a me non piace né fisicamente, né come carattere. Anzi, lo detesto. Do ragione a San, eheheh! -). Lo fa anche con Erika, seppure, come pensa e dice lui stesso, non la trovi granchè.
Quando però la ragazza gli comunica che sta con Kyoya, lui non riesce a crederci. Non si dà pace che un bel tipo come Kyoya abbia rinunciato a tutte le altre donne per una tizia tanto comune (pensieri di quel demente di Kamiya, non miei). Ne parla col nostro black prince, facendo anche allusioni poco carine sul motivo per cui in realtà sta con Erika, e Kyo lo manda bellamente a quel paese incacchiandosi di brutto.
Arriva il giorno della gita, e quello stronso di Kamiya, che ancora non si è arreso con Kyoya, pensando di fare il suo bene (e secondo me, anche volendo dimostrare che in fondo Kyo sia come lui) cerca di coinvolgerlo con delle altre ragazze. Ad Erika ha raccontato che vuole diventare amico di Kyo e per questo gli sta sempre alle costole (Erika, naturalmente, non vede le porcherie che organizza lontano dai suoi occhi, quel disgraziato). Essendogli andata buca con tre ragazze conosciute mentre lui e Kyo facevano una passeggiata (perché quest'ultimo aveva buttato via il numero di telefono della più carina), il dannato Kamiya invita le tre, nella stanza che divide in gita con Kyo ed altri compagni. Coinvolge Kyoya, che se n'era tirato fuori, nella cosa, e addirittura con un giochetto di quelli che si fanno per provarci con le ragazze, fa in modo che la tizia carina e Kyo, per via del gioco per l'appunto, debbano baciarsi.
Il nostro principe, che è davvero un principe con la P maiuscola, si tira indietro e non bacia la tizia. Anzi, va addirittura via dalla stanza.
Quel dannato Kamiya però lo segue, e comincia col suo bel discorsetto che Kyo è un uomo e che anche se l'ha rifiutata, quella ragazza gli sarebbe piaciuto eccome, baciarla. Kyoya lo manda a quel paese rispondendo che lui segue la sua volontà e non l'istinto, e quel cretino di Kamiya replica che lo ha molto deluso, in una maniera che non promette nulla di buono.
E qui, si chiude il volumetto 4.

ADESSO, LE MIE IMPRESSIONI!

Devo dire che non mi aspettavo Kyoya ed Erika si mettessero di nuovo insieme tanto facilmente... la cosa, mi aveva un po' deluso. Però con l'arrivo di Kamiya, che fortunatamente non è il solito terzo incomodo innamorato della protagonista, ma che anzi, facendo finta di esserle amico cerca di portare sulla brutta strada anche il suo fidanzato, la faccenda ha preso comunque una piega interessante.
Poi, lasciatemi affermare che trovo veramente adorabili sia Takeru che Kusakabe; il quale, quest'ultimo, ho davvero apprezzato per i suoi pensieri delicati ed il suo carattere gentile (che amo quel bel tsunderino di Kyoya, lo avevo già detto; ed Erika, anche se mi fa tanto arrabbiare per come si lascia trattare da questo principe capriccioso, mi è comunque simpatica).
E poi, wow (!); stupendo il bacio fra Kyoya ed Erika, in questo volume!
Spero questo manga proseguirà ad essere originale, come lo è stato finora, e a non scadere nel banale o nell'odiato ed inutile 'allungamento del brodo'.
L'autrice sembra avere belle idee per questa storia ed io mi auguro che continuerà così. 

Con questo, il mio post si conclude.
Grazie come sempre per il vostro seguirci, ciao, buona serata e alla prossima!

Rox 


2 commenti:

  1. Ciao Rox <3
    Io ho preso e letto solo il primo volume, poi - almeno per il momento - l'ho droppato. Non so, sarà perchè le storie - d'amore - così mi fanno un pò venire i nervi ^^' e quindi - per la mia già labile sanità mentale - ho lasciato perdere. A me piacciono un sacco le storie love tipo quella tra Sadako e Shouta di "Arrivare a te", quindi proprio diametralmente opposte, dove il lui di turno è un amore adorabile *O^

    Baxx
    Clo

    RispondiElimina
  2. Ah, ok. Eheh, sì, so che adori Arrivare a te.
    Io invece non ho un tipo di storia d'amore che mi piace in particolare. Vedo se mi piacciono trama e personaggi; se una delle due non mi va a genio, mollo. Per adesso Wolf Girl, ancora mi piace; ma con me, nessun manga o anime è al sicuro che possa essere letto/guardato tutto. Se ad un certo punto le mie aspettative vengono disattese o mi annoio, io li pianto in asso; ahahahahah!
    Smack,

    Rox

    RispondiElimina