lunedì 21 luglio 2014

Proteggi la mia terra - Perchè non c'è ancora una ristampa...


Ciao a tutti da Rox!
Oggi vi parlo di un argomento che mi sta molto a cuore, e cioè la mancata ristampa di un manga che tantissimi amano e vorrebbero leggere; ovvero 'Proteggi la mia terra' (Please save my earth), di Saki Hiwatari.

Questo fumetto bellissimo, parla di un gruppo di cinque ragazzi e due ragazze che fanno da tempo strani sogni ed i quali sono tutti collegati l'uno all'altra. Più in là si scoprirà che quelli che i sette vivono ogni notte, in realtà non sono soltanto sogni, ma ricordi della loro vita passata. Sì, perché i nostri protagonisti, si sono reincarnati...
Ed è così che quindi si svolge la trama di 'Proteggi la mia terra'. Tra presente nel nostro mondo attuale, che i ragazzi vivono fra casa e scuola; e passato, della loro vita lontana in cui erano degli importanti scienziati 'della base lunare'... Passato del quale, fra l'altro, molto complesso e misterioso, che vi terrà col fiato sospeso mettendovi sempre più curiosità.

In Italia, la prima ed unica pubblicazione di 'Proteggi la mia terra' è avvenuta nel 1998 ad opera della Planet Manga; la quale ancora oggi, pubblica il sequel di questo fumetto.
Quando proprio alla Planet è stato domandato il perché della mancata ristampa di 'Proteggi la mia terra', dato che tanti (compresa io, che purtroppo me lo sono perso) aspettano il ritorno di questo manga, gli addetti hanno risposto che non hanno ricevuto abbastanza richieste da parte dei fans, per prendere in considerazione la cosa.

Ed è qui che entra in scena il mio post; perché, se anche voi come me vorreste la ristampa di 'Proteggi la mia terra'  (oppure se conoscete amici che desidererebbero la cosa), dovete farvi sentire dalla Planet (attraverso la loro mail, presente su tutti i loro albi, oppure sulla loro pagina facebook)  e comunicargli a gran voce che anche voi rivolete questo manga!
Se magari saremo in tanti a farglielo sapere, finalmente potrebbero ascoltarci e noi potremmo riavere questa splendida storia di nuovo a portata di mano.

Se invece ancora non conoscete 'Proteggi la mia terra', vi consiglio di guardare i sei OAV che ne sono stati tratti. Io li ho visti, e mi sono piaciuti moltissimo (ho letto anche l'unico volumetto del manga, ahimè, in mio possesso. Ecco perché vi dico con tanta sicurezza che è una bellissima storia).
Se magari dopo averli guardati piaceranno anche a voi e vi faranno venir voglia di leggere il manga, mi raccomando, unitevi a quest'appello e fate sentire la vostra voce.
'Proteggi la mia terra', merita assolutamente una ristampa e l'occasione di poter essere letto da tantissime nuove persone.

Ok, con questo io per oggi ho finito.
Buon proseguimento d'estate a tutti e, alla prossima!

Rox

4 commenti:

  1. Ciao Rox!!!!!
    Proteggi la mia Terra, è un fumetto che ho subito snobbato, ma poi ho avuto l'occasione di leggere Global Garden, che è la stessa autrice. E mi sono innamorata della storia, e dei personaggi. Così mi sono detta voglio leggere anche Proteggi la mia Terra, e quando ho scoperto, che non c'era la ristampa, mi sarei mangiata altro che mani. Spero in una ristampa. Saki Hiwatari mi piace come realizza le storie, certe volte, mi da l'idea che ti racconti un sogno, che pian piano diventa una realtà, per i personaggi.
    Ciao alla Prossima un kiss C.

    RispondiElimina
  2. Ciao Chaki-bella!
    Sono felicissima di sapere che anche tu, come me, attendi impaziente una ristampa di Proteggi la mia terra. Io purtroppo all'epoca in cui uscì, mi accorsi tardi di questo manga e come ho detto nel post, ne possiedo quindi soltanto un numero.
    Riguardo a Saki Hiwatari e il suo modo di raccontare le storie, non potevi esprimerti in maniera più giusta. E' verissimo; anch'io come te, vedo le sue storie come una specie di sogno che lentamente si trasforma in realtà. La sensei ha un modo molto particolare nell'articolare le trame ed i suoi disegni, mi piacciono tantissimo.
    Quindi speriamo sul serio che tanti fans si facciano sentire con la Planet e che finalmente, si possa avere una nuova ristampa.
    Noi, rivogliamo Proteggi la mia terra!
    Grazie come sempre Chaki-bella per avermi detto la tua, tanti bacioni a te e buon proseguimento della tua estate!
    Smack,

    Rox

    RispondiElimina
  3. Rox, eccomi anch'io. A suo tempo, mi venne prestato il manga di Proteggi la mia Terra - perchè ne avevo sentito parlare gran bene - e devo dire che le mie aspettative non erano state deluse. Manga molto originale per la trama.
    Anch'io Chiaki avevo letto Global Garden successivamente^^

    Bc bc
    Clo

    RispondiElimina
  4. Ciao Cloettina!
    Oh che meraviglia... beata te che sei riuscita a leggerlo... io purtroppo, ho visto solo gli OAV (e letto l'unico numero che ho).
    Spero davvero prima o poi in una ristampa; questo manga è troppo bello!
    Smack-smack,

    Rox

    RispondiElimina