giovedì 13 febbraio 2014

Tsundere, mon amour!


Tadaaan! Rieccomi!
Sulle vostre frequenze, c'è la Rox!^^
Oggi parliamo di... Tsundere!
Eh, lo so, dal titolo del post non l'avreste mai detto; ahahahahahah! ^////^
Ma, bando alle ciance e facciamo i seri (?).
Gli tsundere, per chi non lo sapesse, sono quei personaggi di manga/anime che all'apparenza sembrano dei duri e scontrosi ma che in realtà, alla fin fine, sono dei buoni e gentili^^
E, come non parlare a questo proposito, del mio maritino Hisashi Mitsui *ç*...?! Eh sì, lui è lo tsundere per eccellenza! Teppista tenebroso che vuole vendicarsi del suo ex club di basket, il quale, appena vede il suo allenatore (per lui persona degna di fiducia e stima, che rispetta moltissimo), crolla in lacrime chiedendo di essere riammesso in squadra^^ Ahhhh, che belle le puntate della rissa! Hisashino, ti amo tanto T-T... (lacrime di commozione). Se non l'avete ancora fatto, guardatevi Slam Dunk, raga, è strepitoso!
Ma torniamo all'argomento del giorno (o della serata, in questo caso^^).
Uno tsundere fra i primi mai apparsi, che mi ha portato su questa strada della perdizione (?!) facendomi innamorare di lui e di tutti gli tsundere più fighi che poi sarebbero giunti nella mia vita, è Terence di Candy-Candy *ç*... Come non ricordare i suoi cambi di umore, quell'aria a volte cupa, a volte ironica, per poi sfociare nella dolcezza quando si trattava di Candy? Ah... dannata signorinella-tutte-lentiggini, quanto ti ho invidiata ç_ç...
Ma adesso non si può non citare lo tsundere che ha praticamente ispirato il titolo del nostro blog! Eh sì, sto parlando proprio di lui, del ragazzo del Principe Shusei (*ç*...)! Del nostro biondino-figherrimo: Hotsuma!
Ohhhh... che tsundere adorabile! Lui che è sempre così scontroso con tutti, appena rimane solo col suo Shusei (*ç*...) diventa un tenero orsacchiottino (è_é Ehi tu, vuoi morire?! Ma che cavolo vai raccontando?!ndHotsuma)^^ No, dai, ok; a parte gli scherzi, quando Hotsu è con Shu, mostra davvero tutta la sua vulnerabilità e la sua dolcezza... ohhh, quanto sono belli questi due T-T...
Ma li avete visti i drama teatrali di Uragiri con gli attori in carne ed ossa?! Impossibile non pensare che questi due (Hotsu&Shu, certo!) sono innamorati! *____*... 
Un altro tsundere che so essere particolarmente caro alla nostra Clo (oltre ad Hotsumino-bello), e che anch'io adoro, è Tasuki di Fushigi Yuugi. Impossibile dimenticare il soprannome che lo accompagnerà per sempre; ovvero: 'dado truce'! Ahahahahahah, te lo ricordi, Clo?! Quante risate ci siamo fatte!^^ E da allora la parola 'truce', non se n'è più andata via dal nostro vocabolario, ahahahahahah! ^/////^
Altro tsundere di cui mi sono innamorata proprio ultimamente invece, è Tasuku Kurosaki di Elettroshock Daisy (diventa pelato Kurosaki! Oh scusate, non potevo non dirlo! ^////^ Chi legge il manga, mi capirà^^)! No, dai, wow! Ma lo volevo pure io un bidello così nella mia scuola; ma perchèèèè?! Teru, sei proprio una fortunella T-T...
Uhm, un altro che forse potrebbe rientrare nella categoria, anche se col carattere un po' più anomalo rispetto agli altri tsundere citati su, è Kei di Special A^^ Ahahahahah, povero... mi fa una pena vedere lui così figo, essere sempre frainteso nei suoi sentimenti da Hikari, tanto da venire considerato perfino uno sfigato da tutti! Ahahahahah, sì, uno tsundere proprio fuori dalla norma!
Ok, e con questo, io termino qui!
Sicuramente avrò scordato per strada migliaia di tsundere iper-mega-fighi, ma: no problem! C'è sempre posto per un 'Tsundere - Parte seconda'! Ahahahahahahah! ^///////^
Bene, e con questo vi saluto davvero^^
Felice serata a voi ed alla prossima,

Rox

Hisa: è______é  Razza di moglie infedele! Ora voglio sapere chi sono tutti questi  maledetti, e come hai osato dire di essertene innamorata! Brutta fedifraga T-T... voglio il divorzio!
Rox: O______O  Che?! No, Hisashino-mio-bello; scherzavo, scherzavo, giuro! L'unico che amo davvero, sei solo tu!
Hisa: Non ti credo, bugiarda! Adesso faccio i bagagli e torno dalla mia ex!
Rox: Eh?! Ma che mi significa 'adesso faccio i bagagli e torno dalla mia ex'?! In questi casi, non si dice 'e torno dai miei genitori'? Non cambiare le carte in tavola, Hisashi! E comunque te l'ho detto, io amo solo te! Devi cred... (e lo segue in un'altra stanza)
Hana: Uhm... ho come la vaga sensazione che questa scena sia già successa, ma al contrario...
Nobu: Scimmia-rossa, muoviti che la puntata nuova di Kuroko sta per iniziare!
Sig.Tutti: -_______-  ma non aveva detto che Kuroko, lo odiava?
Hana: Arrivo, Nobu-scimmia! Prendo i 4000 sacchetti di patatine; tu tienimi il posto in caldo.
Nobu: ^____^  Ok.
Nonno-Maki: Senti Fujima, che ne dici di andarcene un po' in discoteca a rimorchiare? Magari senza quelle due autrici malefiche fra i piedi, finalmente lontani dalle loro tastiere avvelenate (?!), riusciremo a far roba!
Fujima: Uhm, sì; direi che è una buona idea, Maki^^
Sig.Tutti: -___________-... quel vecchio, ha solo una cosa in testa!
Nonno-Maki: ^////////////^  ahahahahah, non è vero! E poi, non sono vecchio! è____é
Sig.Tutti: -_______- ...

9 commenti:

  1. ohh, cara Rox: certo che me lo ricordo "dado truce", come non potrei?^O^ Quanto ci abbiamo riso!
    E certo che alla parola Tsundere, mi è subito venuto in mente proprio il nostro caro e adorato Hotsuma^^

    Allora Tesorino, se non ti secca, io lo farei proprio questo post "Tsundere, la vendetta"

    Clo

    RispondiElimina
  2. Comunque Nonno dei miei stivali, non è che son ci siamo la Rox ed io tra i piedi, tu e quel tappo del SignorFujimadelloShoyopossostringerlelamano, riuscirete a rimorchiare eh!

    Clo

    RispondiElimina
  3. Ciao Cloettina!
    Eheheheheh, sì, tantissime risate! E Hotsumino-bello-nostro, ero certa ti sarebbe subito venuto in mente!
    Ohhhh... che bello, lo 'Tsundere, la vendetta'! Brava, brava! Vado subito a leggere e commentare.
    Smack,

    Rox

    RispondiElimina
  4. Ciao!!!
    Concordo pienamente con te Rox cara!!!
    È con quello che hai scritto *-*. Terence aveva il suo fascino, sarà stato il suo sguardo da tenebroso, ma quanto era figo!!! È anche Gareki sotto sotto, è dolcissimo, ma citando Tasuki quante risate mi sono fatta nel leggere il manga.Parlando di Tsundere dal mio punto di vista: Yuu Kanda (D.Gray-man), odia del primo giorno Allen Walker, ma quando va via dall’ ordine oscuro , va fino in capo al mondo per cercarlo. Kyoya Sata (Wolf Girl & Black Prince), perfetto bastardo senza cuore, ma di una dolcezza infinita.
    Inuyasha, che non fa altro che litigare con Kagome, ma poi la salva sempre, anche Sesshomaru con la piccola Rin alla fin fine se la tiene e non la uccide *^*.
    Bene ora non me ne vengono altri, ma sicuramente ho perso altri gnoc….no altri giovanotti per
    strada, ciao un bacio Chaki ^-^



    RispondiElimina
  5. Ciao, Chaki-bella!^^
    Oh, che meraviglia... sono troppo felice che anche tu consideri Terence, un figo; brava-brava!^^ Ahahahah, sì, Tasuki adorabile tsundere dal lato extra-comico; con lui, si rideva sempre! Oh, ma bravissima Chaki, infatti mi ero proprio dimenticata di Inuyasha e di Kyoya Sata (bello Wolf Girl&Black Prince; mi piace un sacco questo manga!)^^ Quanto a Yuu Kanda e Gareki, purtroppo per ora non li conosco; ma: benvenuti anche a loro in questo favoloso club^^
    Oh, sì, guarda, chissà quanti ne abbiamo lasciati fuori, purtroppo... Io, per esempio, io mi sono scordata pure di Hijikata di Gintama e chissà ancora quanti altri ce ne sono! No problem, comunque, perché tutti questi bei figlioli che ci siamo dimenticate (e tanti altri che magari poi, ci verranno in mente), potranno sempre trovare spazio in dei nuovi post^^
    Grazie mille per il fantastico intervento, Chaki-bella, bacioni a te, e felice sabato!^^
    Smack,

    Rox

    RispondiElimina
  6. Ciao Chaki!
    Ohh D.Gray Man devo troppo leggerlo! (Infatti, a giorni, deve arrivarmi il primo volume e sto attendendo con ansia l'uscita della Light Novel^^)
    Oh sì, Gareki^^ Hai presente la scena in cui scoprono che Nai è una sottospecie di animaletto, e lui ripensa a tutte le volte in cui si son parlati, e arrosisce? Ecco, là ho esclamato: TSUNDERE!
    Un altro tsundere che mi è venuto in mente, è Kurogane di Tsubasa ReSERVcHRONICLE^^

    Bc bc
    Clau

    RispondiElimina
  7. Ciao!!!
    Clau devi assolutamente vedere, leggere D Grey-Man, è un manga meritevole.
    Anche l’anime, ma purtroppo si distacca dalla storia originale. Il manga esce a singhiozzi ahimè, però è una
    belle storia e sono quasi tutti uomini uno più bello dell’altro (io non so chi sia più bello se Yuu Kanda e Lavi), e anche i cattivi. Un altro tsundere che mi è venuto in mente: Gilbert Nightray (Pandora Hearts ), molto scontroso, ma pucci pucci con Oz , e in fine Elliot del medesimo manga.
    Ciao un bacio Chaki

    RispondiElimina
  8. E' vero! Anche Gilbert! Gran bel pezzo di ragazzuolo tra l'altro!
    Ti farò sapere allora, quando mi arriverà il primo numero di D-grey man^^


    Bc bc
    Clau

    RispondiElimina