domenica 16 febbraio 2014

SERVANTxSERVICE



Ciriciao gente! La vostra Clau è di nuovo qui in mezzo a voi^^



Oggi volevo parlarvi di un anime – purtroppo il manga per il momento non è ancora edito in Italia sigh sigh sob sob T_T – scovato per puro caso: ServantXService.

L’anime, andato in onda nella stagione estiva 2013, narra le vicende di un gruppo di impiegati statali.

La narrazione si apre con il primo giorno di lavoro di Lucy, Mihoshi e Hasabe. Quest’ultimo rappresenta ciò che tutti noi vorremmo essere al lavoro, cioè uno che se ne frega altamente e cerca, ogni giorno, nuovi posti dove potersi imboscare per poltrire ^O^ ma poi alla fine siamo tutti come Mihoshi e sopportiamo utenti molesti e noiosi col loro incessante chiacchiericcio logorroico sempre col sorriso sulle labbra, anche se dentro di noi vorremmo essere a mille miglia da lì. Caso ancora differente per quanto riguarda Lucy, ragazza amante dei libri – tanto da arrivare, a fine mese, di sceglier di non mangiare piuttosto che rinunciare al nuovo volume uscito fresco fresco in libreria – ligia al dovere, dall’ingenuità disarmante, che ha deciso di diventare impiegata statale per scovare l’addetto all’anagrafe che ha permesso ai suoi genitori – estremamente indecisi – di darle un nome allucinante.

A fianco a questi – già godibilissimi – personaggi, il loro senpai Ichimiya che deve sopportare una pesantona di sorellina che lo mette in grave difficoltà in merito al riuscire a mantenere una relazione stabile con qualsiasi ragazza, dato che il compleanno della sorellina cade il giorno della Vigilia di Natale; Chihaya, fissata dei cosplay che vuole obbligare Lucy a seguirla in uno dei suoi innumerevoli eventi cosp; il loro capo, però qua non vi dico niente per non rovinarvi la sorpresa, perché fa morir dal ridere.

Punto di forza di questo anime, sono appunto i personaggi variegati, nel loro carattere, ma mai stereotipati e le relazioni che intercorro tra di loro che, di episodio in episodio, si approfondiranno.

Altro punto forte è la comicità, a volte demenziale – in senso buono ovviamente! – che non cade mai nel banale o nel ripetitivo. Non mancheranno anche momenti di romanticismo, che non guastano mai^^ Uno spaccato di slice of life che ti dà un senso di fresca quotidianità.

Grafica semplice ma godibilissima, adorabile la OST, ottimo cast (Rox, Hasabe è doppiato dall’attore che doppia anche il nostro adorato Makotino bello, ma si sente molto di più che è lo stesso di Takao^^), ogni volta si arriva alla fine della puntata che si dice: “Nooo! Di già?!” Trattandosi di soli 13 episodi, me li sono letteralmente centellinati per non finir la visione di questo anime delizioso troppo in fretta.

Ho scoperto che della stessa mangaka, è stato tratto un altro anime che si intitola “Working” – ambientato in un ristorante – che visionerò sicuramente.



Bene, e con questo è tutto^^

Buona Domenica e a presto.



Baxx



Clo

1 commento:

  1. Ciao Cloettina!
    Oh, che bello... quindi c'è pure la voce di Makotino-nostro/Takao-dolce!
    Sì,sì, devo assolutamente guardare quest'anime, che sembra davvero fantastico dalla tua bella recensione!
    Smack,

    Rox

    RispondiElimina