sabato 15 febbraio 2014

DIVISE SCOLASTICHE

Buonasera a Tutti dalla vostra Clau.

Essendo io un'amante dei manga ad ambientazione scolastica, e amando molto le divise scolastiche (memorabili quelle delle quattro case della Scuola di Howgarts di Harry Potter), questa notte mi è partita un'illuminazione su quali fossero le divise scolastiche che preferisco.
Ecco, a due va la mia preferenza. 

Partiamo con quelle dell'Accademia Seiko del manga de "La Corda d'Oro", dove gli studendi hanno due divise differenti in base al loro indirizzo di studi - se musicale o normale - come potete vedere qui di seguito:

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgKPmrTAzKcAHhNEoISQz9hpoWRK-kxwoenfbk3gPTD3rShP1fbD6VhvrFAUnldJuZyNhBpQp6ak_0JexaT6eatA7JIpP_uQmXJnCzfJo36pqbZURXQGaIKQxfrsKBQQVqOoOBr6VeAH9U/s640/La+Corda+D+Oro.jpg

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiO_1VBy33j5uhFoifqmeD9DnSKennG3bSAFEe3mrFcfcHSgMaKWBI7MCkx49pTSBrTFpS6fS2FxZ_fzwQca_hFXfmwfRtFAQKcMVWK4OBtbRZPV22VxRdY48tu4dzhfwBbDzGq135Wad0/s1600/Fuyuumi+Shoko.jpg

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg_apn49utOpmv_Qaxw0ZQqDLgDusT5wKriSONRaNaJrZSILscRPSnQoeBK4hY-4C-JqIKqqh9nGqesuubJGqa5MwGcLApdfkyS1e-uTG1R9O7-viHMg_vAi1IBlO7YS99_cNbVjGfnJcs/s1600/Hino+Kahoko.jpg


http://img1.ak.crunchyroll.com/i/spire3/8522304124b1bce60367d80fff50ffb51280537442_large.jpg


 http://blog.sanriotown.com/wuenwuen:mymelody.com/files/2009/04/kazuki.jpg

http://www.animeresimleri.com/data/media/393/Len_Tsukimori_wallpaper.jpg

http://img1.ak.crunchyroll.com/i/spire1/03012008/1/7/3/6/1736f240b9e2f0_full.jpg



E continuiamo con quelle del Liceo dei ragazzi di Uraboku:

http://31.media.tumblr.com/4f243e616c454c47ed1075c309fa5222/tumblr_mrh9zlTzCd1sf6dqno1_250.gif 

http://31.media.tumblr.com/63b9ec71c12c0932de85636d119b445d/tumblr_mq7gkcBKd11raglugo1_500.jpg












Sì, ok - direte voi - due come Hotsuma&Shusei starebbero bene anche con un sacco di yuta addosso (anche Tsukomo e Touko^^), e vi do anche ragione se è per questo ^O^, ma devo dire che queste divise hanno un ottimo stile.


Bene, e detto questo mi ritiro nei miei appartamenti e sbavar ... ehm, no: ho sbagliato verbo^O^, volevo dire meditare ... Sì, meditare nuovi modi per farmi partir emboli in testa ahahah^/////^

Buon proseguimento di serata.

Bc bc
Clau
  

(Materiale reperito in rete)

6 commenti:

  1. Sì, che belle le divise che hai citato! Mi piacciono tutte-tuttissime! Poi come la portano Hotsu e Shu la divisa... wow! A me piace tanto, anche se è piuttosto semplice come uniforme, quella dell'Ouran (Tamakuccio, stava benissimo!), quella delle medie di Kuroko, e la classica casacca jap che portavano al liceo Shohoku in SD. Anche mio Nonno-Maki in carriola, con la sua divisa giacca e cravatta invece, mi ha fatto apprezzare la sua. Ah sì, delle ragazze, mi piaceva tanto quella estiva di Miaka di Fushigi Yuugi. Uhm... per ora non me ne vengono in mente altre...

    Rox

    RispondiElimina
  2. Oh mamma Rox: mio NonnoMaki in cariola, che ridere^////^ Mi ricordo che a me, più che in divisa liceale, sembrava un impiegato statale ^//////^

    NonnoMaki: -_________- Ma io che ci sto ancora a fare qui mai?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah! Sì, Clo, in effetti è vero pure questo! Il nostro adorato Nonnino, ha sempre avuto quest'aria da trentenne, pure se aveva solo diciotto anni, ahahahahah! Poi dimmi se il mio frate non aveva ragione a chiamarlo 'Nonno'! Ahahahahah!

      Rox

      T-T...nd.Nonno-Maki

      Elimina
  3. Le divise scolastiche dei manga mi sono sempre piaciute, avrei pagato oro che quando io andavo a scuola
    avessero messo le divise, ma questo è un altro discorso. A me personalmente quelle che mi piacevano erano: Cardcaptor Sakura, molto belle dal mio punto di vista. Video Girl Ai, mi piacevano molto forse un po’ troppo corta la gonna. E in fine Hime-chan no ribon. Quelle di Uragiri, sono molto belle ma credo che siano anche i personaggi che starebbero bene anche con solo del cellofan e basta! ^.^

    Ciao un bacio Chaki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Chaki-bella!
      Eheh, vedo che concordiamo tutte sul fatto che in Uragiri, le divise sono soltanto un qualcosa in più; quei bonazzi sono talmente fighi, che pure uno straccio, li farebbe ugualmente stupendi!
      Smack,

      Rox

      Elimina
  4. Ciao Chaki!
    Qui è la Clau!
    Mamma mia! Anche a me sarebbe un sacco piaciuto aver avuto la divisa quando andavo a scuola. Sto cercando come una matta il maglioncino, quello che va sopra la camicia, senza maniche, ma non riesco a trovarlo.
    Sì beh: Hotsuma&Shusei starebbero bene senza vestiti, sul mio letto possibilmente ^///^ Ah! Ma forse questo non lo dovevo dire^O^
    Mi è venuto in mente che anche le divise di Vampire Knight son molto belle. Sia quelle dei vampiri, sia quelli degli ordinari^^

    Baxx
    Clau

    RispondiElimina