sabato 22 febbraio 2014

E dopo gli Tsundere: potevano mancare i Principi?


Certo che no! Altrimenti il nostro adorato Shusei (*ç*...), poi si offendeva^^
Oh, ma non vi ho ancora salutato...
Ciao a tutti, dalla Rox! Come promesso: sono tornata!
Ma, riprendiamo subito il nostro argomento di oggi: i 'Principi' nei manga^^
Naturalmente con 'Principe', in questo caso, non s'intende il figlio di qualche Re pronto ad ereditare il trono, bensì, come tradizione fumettistica-jap vuole, un ragazzo: bello, elegante e pieno di qualità, che con queste doti innate si rende 'nobile' al punto, di essere visto e chiamato dalle folle di fangirls adoranti, così^^
E partiamo, dai Principi dichiarati^^
Primo fra tutti, il nostro meraviglioso Shusei Usui (*ç*...) di Uragiri! Bellissimo, intelligentissimo, facente parte del consiglio
studentesco della sua scuola e del club di Kyudo, che col suo fascino, la sua eleganza e la nobiltà del suo animo (come vi dicevo su), si è beccato il più che meritato appellativo!
Altro Principino dichiarato, è Naoki di Nana^^ Lui, nei canoni di Principe, ci rientra per la sua bellezza, gentilezza e carineria (Takumi l'ha voluto nella band, proprio per questo suo modo di essere e per le orde di ragazze che il nostro Naokuccio, quindi, si richiamava dietro). Naoki, però, al contrario di Shu, non è per nulla posato! Anzi, molto sguaiato e sempre sorridente (io, lo adoroooo!).
Kyoya Sata di Wolf Girl & Black Prince, come dice il titolo stesso del manga, è un Principe anche lui^^
Il nostro Kyoya però, anche se viene chiamato così perchè è molto bello e all'apparenza dolce e gentile, in realtà nasconde un animo 'nero'^^ Uhm... ma sarà poi vero, o il titolo di 'Principe', in realtà, se lo merita davvero tutto? Io opto per la seconda ^__-
Andando indietro nel tempo, uno dei primi 'Principi', chiamato così dalla nostra Candy-Candy, si scopre essere Albert.
E coi suoi capelli biondi, la gentilezza e la nobiltà d'animo, direi che 'Il Principe della collina', quel soprannome, lo meritava davvero (anche se il mio preferito resta sempre, quel bel tsundere di Terence *ç*...).
Come dimenticare poi, Tamaki (*ç*...) di Host Club? Bellissimo, dolcissimo, extra-mega-carino ed adorabile com'è, nonostante la sua stravaganza, anche lui il titolo di 'Principe', ma pure quelli di 'Lord' e 'The King', se li stra-merita!
Ed ora, visto che non ricordo più personaggi appellati in questo modo nei manga, facciamo rientrare nella categoria quelli che secondo me, sono anche loro dei 'Principi'!
Come non nominare quindi, il meraviglioso Akira Sendoh di Slam Dunk? Lui, con quel sorriso perenne sulla faccia, i suoi modi affabili e la sua dolcezza (se avete letto Slam Dunk - 10 Days After, lì risulta ancora più evidente), è assolutamente un Principe! Vero, Clo?^^
E direi che nel gruppo ci rientrerebbe benissimo, uno che un Principe lo è sul serio; ovvero: Hotohori di Fushigi Yugi. Bello, elegante, con un fascino grandissimo e quei splendidi capelli lunghi, che lo rendono ancora più attraente. Eh sì, Hotohori-dolce, è proprio un Principe in tutti i sensi (pure se il mio preferito però, resta Tamahome)^^
Un altro che starebbe bene qua, è Ren Tsukimori de 'La Corda D'Oro' (badate bene che il mio preferito non è affatto lui, ma il mio adoratissimo Tsuchiura!); col suo modo di fare distaccato, la sua bellezza ed il suo talento per il violino, sì, il titolo di 'Principe' gli calza a pennello!
Altro personaggio che sicuramente si sarebbe preso l'appellativo, se invece di essere nato in Australia in altri tempi, fosse invece vissuto in Jap ai nostri giorni, è Arthur di 'Georgie'. Lui, ha veramente un cuore grande ed è pure molto bello, premuroso e dolce; il titolo, ci sta tutto pure stavolta (ma il mio preferito dell'anime/manga, è e rimarrà sempre, il suo fighissimo fratello Abel! *ç*...)^^
Uhm... altro ragazzo che per me ha l'apparenza del Principe, è certamente Subaru (*ç*...) di X! Figo all'inverosimile, elegante, con quello sguardo tormentato e quei suoi modi nonostante tutto, ancora così gentili, direi che il titolo se lo becca pure lui^^
E, ricordando il nome 'Subaru', mi è venuto in mente Brothers Conflict, e quindi: un altro personaggio che sono certa, Clo, approverà in pieno come Principe!^^
Parlo del bellissimo Natsume (*ç*...)! Biondissimo, fighissimo, premuroso e dolce abbastanza, da meritarsi questo titolo! Poi sì, un altro di Brothers Conflict che rientra davvero nei canoni, è anche suo fratello Iori (diamo a Cesare quel che è di Cesare, eheh^^).
Inoltre, direi che nella lista ci starebbero benissimo pure: Takano di Perfect Girl Evolution, Kei di Special A, Mamoru di Sailor Moon (che poi, è davvero un Principe, ahahahahah!), Rei Kashino di Mars e sicuramente anche Takumi Usui di Maid-Sama^^
Beh, mi pare di avervene nominati abbastanza, no? Sì, dai, forse pure un po' a mia discrezione; ahahahahah!^////////^
Se voi avete qualche altro bel Principe da aggiungere, prego: fatemi sapere^^
E con questo, vi saluto!
Felicissima serata a tutti e, alla prossima^^


Rox

14 commenti:

  1. Rox, eccomi! Nice post!
    Beh, che dire se non che, quando ho visto il titolo, il mio pensiero è corso immediatamente a Shusei*ç*. Ovviamente!
    E direi azzeccatissimi anche tutti gli altri che hai nominato. Qui in ricordo, e ringrazio per la citazione^O^, il metro e 90 di perfezione^^ (Uff! Devo sempre recuperare Sd - 10DA), il mitico Tamaki The King. Natsume*ç* (Comunque ti quoto anche in merito a Iori!). Tsukimori.
    Nella tua lista mi permetto di aggiungere il mio adorato Giotto di Reborn, perchè con il suo portamento nobile ed elegante, i suoi lineamenti praticamenti perfetti che ne risaltano ulteriormente la fierezza, il suo forte senso di lealtà e giustizia, non possono che renderlo l'emblema della regalità. Amoreeeee belloooooooooooooooo!!!

    Bene, l'ora è tarda (e molto probabile che poi questa notte mi vengano in mente altri principi^O^), e quindi è giunto il momento in cui io mi ritiri nei miei appartamenti.
    Notte notte
    Bc bc
    Clau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cloettina-bella! Eheheh sì, sapevo che avresti pensato subito al nostro Shu! Oh, grazie, sono felicissima che ti trovi d'accordo con la mia lista; e, hai ragione: Giotto ci sta benissimo! Infatti dai disegni che mi hai inviato, ho proprio pensato che mi sembrasse un principe! Pure se a me, piacciono da morire G e Takeshi, fisicamente parlando.
      Che bello, sì! Se te ne vengono in mente altri, aggiungili o facci un nuovo post!
      Smack-smack,

      Rox

      Elimina
  2. Ciao Rox!!!!
    Anche qui non posso che concordare pienamente con te.
    Ma prima di dirti la mia ti volevo dire una piccola cosa, ho preso tanto ma tanto tempo fa il fumetto di Georgie, e la storia è meritevole molto diversa da quella che abbiamo visto in Tv, direi profonda. Allacciandomi al tuo discorso su Arthur, è veramente un principe, e leggendo il manga lo percepisci ancora di più. Io che Abel era scolpito nel mio cuore, leggendo il fumetto ho rivalutato molto come personaggio, se hai l’occasione ti consiglio di leggerlo.
    Ma parliamo di principi, al meno per me ^.^. Ganta Igarashi di Deadman Wonderland, un manga crudo e irruento, ma il protagonista , è un principe. Mitsuru Tenjou di Kiss of Rose Princess, anche se io preferivo, Kaede Higa, anche lui un degno tsundere. Okami di Io sono un lupo, che per quando lui sia stato cresciuto da un lupo, impara a essere un ragazzo della sua età, per stare accanto alla donna amata. Rui Hanazawa di Hana yori Dango . Me ne sarò dimenticati qualcuno di sicuro per strada, ma comunque Shusei rimane sempre il migliore dei principi, spero che Hotsuma non s’ingelosisca, dei troppi complimenti.
    Ciao Chaki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chaki-bella!
      Grazieeee, sono super-felice tu sia d'accordo con la mia lista!
      Quanto ad Arthur, ho parlato di lui in quel modo, proprio perché ho letto il manga (che è assolutamente nella mia collezione! Ma grazie di cuore comunque, perché se non ci fosse stato, mi avresti dato un meraviglioso consiglio; smack!). Ed hai veramente ragione, il fumetto è molto più bello e profondo dell'anime (diverso, giustissimo!). Inoltre, Georgie, lì è molto meglio come personaggio e si scopre che il vero eroe della storia, è proprio il mio amatissimo Abel! Non sai quanto ho sempre detestato Lowell per avergliela rubata, ahahahah! Uhm...forse poi sul manga di Georgie, ci farò un post!
      Riguardo agli altri principi che hai aggiunto, l'unico che conosco, ahimè, è Rui Hanazawa di Hanadan; e, ti quoto assolutamente! Lui è davvero un principe, bravissima! Uhm... dovrò fare una ricerca su tutti quelli che hai nominato per riempirmi gli occhi di altri bei principi e, soprattutto dello tsundere che hai citato; visto quanto mi piacciono questi tipi, ahahahahah!
      Di Hanadan, a me comunque all'inizio, piaceva Rui (che rimane il mio secondo preferito), ma poi ho perso la testa per il meraviglioso Nishikado!
      Eheh, si, ce ne perdiamo sempre per strada di questi figoni; ma, se te ne vengono altri in mente, puoi sempre aggiungerli, Chaki-bella!
      Quanto a Shuseino-dolce, bravissima: parole sante! Lui è il Principe fra i Principi, e Hotsuma, ahahahahah, dovrà farsene una ragione su quanto lodiamo il suo bel fidanzato (questo lo dici tu! Smettetela!ndHotsu).
      Grazie mille per il fantastico commento, Chaki, bacioni e, alla prossima!
      Smack-smack,

      Rox

      Elimina
    2. Ciao Chaki! E no dai: il nostro adorato Hotsu non si ingeloscisce no^^ ma solo perchè sa che Shusei è solo ed unicamente suo *ç* Oh, maronnnnnn. Muoiooooo!

      Anch'io avevo visto che il manga di Georgie era molto diverso rispetto all'anime, ma poi alla fine non sono mai riuscita a leggerlo.

      Per quanto riguarda i principi che hai nominato tu carissima, come la Rox, conosco solo Rui di HanaDan, ma dovrò assolutamente far ricerche su gli altri tuoi principi eh eh^^

      Hum, c'ho pensato e ripensato, ma di Kuroko non mi viene proprio in mente nessuno che possa incarnare bene il ruolo di Principe. Akashi, come personaggio, non lo conosco ancora bene, ma più che altro mi sembra un sociopatico ahahaah^/////^ Forse Kise-kun dopo tutto ^____^, con i suoi modi sempre gentili^^

      Clo

      Elimina
    3. Clo, di Kuroko io penso che un principe potrebbe essere (oltre a Kise, che anch'io penso ci sta benissimo!), Himuro!

      Rox

      Elimina
  3. Rooooxxxxx, non mi parlare di Takeshi lovelove e G. (e NON posso non pensare anche a Dino *ç*). Guarda se il Takeshi hai ben capito che carattere abbia - visto che tu sai bene quali sono i personaggi che mi attirano -, son strasicura che G. ti piacerebbe anche caratterialmente parlando, non solo fisicamente eh eh^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Clo, ma che bella notizia! Allora è certo che mi piacerebbero entrambi!
      Sì, devo proprio guardarmi l'anime di Reborn, assolutamenteeeeeee!

      Rox

      Elimina
    2. Ohhh, che belloooo!!
      Allora, per l'occasione, io potrei riguardarmelo per la millesima volta ahahahah^////^
      Hum, potrebbe anche piacerti Mukuro secondo me. Strafigo fisicamente e hum, diciamo molto particolare a livello caratteriale ^^'

      Elimina
    3. Ah, più ce ne sono, meglio è!
      Sì-sì, guardiamoceloooooooo!

      Rox

      Elimina
    4. Ohh, Tesorino: Reborn pullala di bei ragazzuoli^///^

      E anche Hibari potrebbe piacerti ... hum, zì zì. Anche questo: strafigo da paura e con un carattere altrettanto particolare, solo Dino può domarlo .... *ç*

      Elimina
    5. Mamma mia, più mi dici queste cose, più me lo voglio guardare!
      Che meraviglia! Adoro gli anime/manga pieni di bonazzi!

      Rox

      Elimina
    6. E anche Gokudera adesso che ci penso^O^ Eh sì: classico tsundere anche lui. Sì, sì: anche lui ti potrebbe piacere come carattere (e ovviamente, anche lui figherrimo da paura!).
      Dimmi quando inizi a guardarlo^^
      Clo

      Elimina
  4. Certo Cloettina-bella, appena inizio ti faccio sapere!
    Smack!

    Rox

    RispondiElimina