sabato 25 ottobre 2014

Psycho Pass 2


Buon sabato a voi, da Rox!
Oggi sono qui per parlarvi di Psycho Pass 2, che è finalmente cominciato.
Inizio col dirvi che naturalmente mi sta piacendo un sacco e che i due episodi che ho guardato finora, mi hanno intrigata parecchio.
Vabbè, Gino senza occhiali è quanto di più figo potrebbe esistere nell'intero Universo. Lo amooooo!
E questo suo nuovo carattere molto più rilassato (come dice la mia sis), mi piace da impazzire.
A proposito, già nella prima serie avevo notato l'inciuciamento fra il mio bell'esecutore e una delle poliziotte della Sezione 2. E pure in questa nuova stagione, vedo che l'andazzo continua.
Ehm, cara mia... tieni giù le mani dal mio Ginoza!
Ahahahahah, sto scherzando; una storia (che sì lo so, non ci sarà mai) fra questi due non mi dispiacerebbe.
Cambiando discorso, i nuovi esecutori entrati nel cast sembrano interessanti anche loro.
In particolare il bruno coi capelli mossi, alias l'ex psichiatra, che dalla sigla pare aver a che fare con Kogami. Chissà, chissà...
Quanto al nuovo nemico dello psycho-pass, sembra accattivante anche lui. E... la storia dell'ologramma adulto basato sulla bambina di otto anni, non me la racconta giusta...
Chissà se la ragazzina ha a che fare col nuovo 'cattivo' ed i suoi motivi per essere contro il sistema...
Ok, adesso mi tocca parlare pure delle due inette che Clo ed io detestiamo con tutto il cuore.
Ovvero, la saccente bimbetta ispettore numero 2 (che se dice di nuovo qualcosa contro Ginoza la prendo a sprangate!) e l'ipocrita del secolo, alias Akane!
Ok, la stupidotta arrogante che si permette di dare ordini a destra e a manca e che ha una voglia pazzesca di andare sempre contro tutti e seguire il sistema dei cervelli-delinquenti alla lettera, parla già da sé. E' un'idiota patentata, insopportabile. Le consiglio di usare pure il suo di cervello per fare le cose, ogni tanto. Che poi sia cotta di Yayoi, l'unica alla quale dà un minimo di considerazione, è fin troppo palese. Shion, preparati alle corna; ahahahahah!
No dai, se davvero quella scema di Yayoi molla Shion (la migliore, insieme alla poliziotta che inciucia con Gino, fra le donne della serie) per l'isterica, la meno.
E sul serio, Gino è fin troppo buono a chiamare la nuova ispettrice-mocciosa, 'ojou-san' (signorina), come il suo adorabile padre chiamava Akane.
Gino, io al posto tuo la chiamerei solo 'baka'; ahahahahah!
Sì, lo so; non posso più scamparla. Adesso devo dire qualcosa pure su Akane...
Uhmm... la detesto; finito.
Ahahahahah, scherzo, scherzo.
Ok, Akane; parliamone.
Un'ipocrita che ha fatto uccidere la sua amica per dei principi da quattro soldi, la stronza che è al corrente che il sistema dello psycho-pass è guidato da dei cervelli criminali, che Kagari è stato ucciso da questi e fa pure la noncurante con Ginoza quando lui ne parla (vedesi ultima puntata, prima serie). Un essere pietoso che lascia che Kogami (alias l'uomo che si presuppone dovrebbe amare) rimanga in fuga sempre a causa del sistema, e che ha lasciato ugualmente diventare per via di questo, Ginoza un esecutore (da bravo ispettore qual era).
E in tutta questa bella meraviglia, la nostra inappuntabile Akane che fa? Ma naturalmente vive la sua vita tranquillamente, come se nulla fosse, sicura senza segni di cedimento di essere nel giusto.
Cioè, sul serio una così può avere qualche giustificazione?
E' l'unica che potrebbe mettere fine ad un sistema corrotto creato da ex-delinquenti, il quale è palesemente ingiusto, discriminante e ineguale, ma lei se ne resta con le mani in mano ad accendersi le sigarette che fumava Ko, per sentire il suo odore...
Ohi, patetica, sparati!
Se lo amassi davvero Ko, metteresti fine a ciò che ha distrutto la sua vita.
Sei vergognosa Akane; la tua involuzione come personaggio, è terrificante.
Eh sì, non venitemi a dire che una che spara a Kogami nella prima puntata per salvare quella povera donna, e poi fa uccidere bellamente la sua amica e non dice una parola su tutte le cose terribili che sa, non si sia involuta. Perché per me, la cosa è abbastanza chiara.
E' un peccato comunque, perché presa diversamente sarebbe potuta diventare un bel personaggio.
Invece così, per me c'è solo da detestarla.
Ok, e dopo Akane non possiamo non parlare del grande assente della stagione.
Ko, ma che fine hai fatto?!
Sbrigati a tornare che ci manchi!
Beh, che dire? Per fortuna il mio preferito in assoluto è Ginoza; altrimenti avrei preso i fazzoletti.
Dopo le scomparse millenarie che avvengono sempre per i personaggi che mi piacciono (vi ricordate di quel mio post?), per una volta tanto mi hanno graziata e invece che al mio primo preferito, è successo al secondo.
Comunque, Ko, sul serio... tornaaaaaaaaaaaa!

E dopo questo appello disperato, io per adesso vi saluto.
Ciao a voi e alla prossima,

Rox

 

2 commenti:

  1. T_T KOOOOOOO!! Dove seiiiiiii???!! T_T
    Non riesco a riprendermi da questo trauma Rox e - come ben sai - mi sto inventando storie a destra e manca sui vari personaggi, tali da portarmi all'autoconvincimento che presto apparirà nuovamente.
    Bellissimo post socia (magari ne farò uno anch'io proprio sulle appena citate pippe mentali) che quoto in pieno. In particolare sulla figherrimicità di Gino^__^
    Koooooo!! Bhuaaaauuuuua T_T mi disperooooo T_T

    Clo

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, Cloettina. E sì, sì, fallo quel post; non vedo l'ora di leggerlo!
    Eheheh, ci stiamo facendo un sacco di congetture per colpa del nostro bel Kogami disperso...
    Ko, tornaaaaaaaaaaaaaaaaa! T-T...
    Smack-smack,

    Rox

    RispondiElimina