mercoledì 1 ottobre 2014

Anime Stagione Estiva - I miei giudizi su quelli che ho guardato


Buona sera a voi, da Rox!
Come vi avevo annunciato, eccomi qui con un post sulle serie anime che ho seguito quest'estate e le mie opinioni in proposito.
E quindi, cominciamo!

1 - Ao haru ride: voto 10.  Ho adorato questo shojo, molto accurato sia per trama che per caratterizzazione dei personaggi. Storia molto intensa che tocca anche temi profondi e attuali, disegni bellissimi, ottima animazione e ost fantastiche. Il mio voto, non poteva che essere il massimo.

2 - Gekkan shoujo Nozaki-kun: voto 10+++. Sì, quest'anime mi ha entusiasmato e un dieci, non basta! Se volete morire dal ridere con personaggi fuori dagli schemi e seguire il nostro protagonista Nozaki mentre crea un manga ispirandosi a tutti i suoi conoscenti, questa è la storia che fa per voi! Adoro tutti, ma proprio tutti i personaggi; perfino Ken-san e i tanuki! Opening meravigliosa, belle animazioni e splendido humor. Amo talmente tanto quest'anime, che spero di cuore arriverà in Italia anche il manga. Case editrici, portateloooooo!

3 - Barakamon: voto 10. Ahahahahah! Anche se vi sembro larga di maniche con questi voti, non è così; perché, credetemi, questi tre anime sono veramente fantastici e ve li consiglio davvero. Barakamon poi, è splendido. E' uno slice of life che parla di un calligrafo che va su un'isola quasi mandato lì per punizione a riflettere sulle azioni compiute, e invece, non solo ritrova se stesso ma anche un mucchio di nuovi amici di cui non potrà più fare a meno. Anime meraviglioso, divertente e che ha anche i suoi begli insegnamenti da dare. Il 10, se lo merita tutto.

4 - Free! Eternal Summer: voto... posso dargli un 20.000? Ahahahahah, tutti quelli che ci seguono da tempo sul blog, sanno benissimo quanto Clo ed io adoriamo quest'anime fin dalla prima stagione. Quindi sì, sono mooolto di parte; eheh. No dai, sul serio; se vi piacciono gli anime che parlano di sport ed amicizia e che hanno comunque un certo spessore psicologico, questo fa per voi. Io l'ho amato fin da subito e spero con fervore in una terza stagione. Voto 10++++++

5 - Glasslip: voto 7. Lo so, molti hanno odiato quest'anime; lo hanno trovato incomprensibile e non hanno capito dove volesse andare a parare. In effetti, non è un anime semplice da comprendere per un occidentale; ma essendo io abituata ai film orientali (ne ho visti abbastanza) e quindi all'espressione del pensiero e della comunicazione anche attraverso i soli silenzi, le pause e le semplici immagini, sono riuscita a coglierne il senso e l'ho apprezzato. Comunque sia, prossimamente farò proprio un post a parte su Glasslip, per farvi sapere come l'ho interpretato io. A me è piaciuto; sia per l'atmosfera rilassante e a volte misteriosa, sia per molti dei suoi personaggi. Ho amato tanto anche le sigle. Non gli do un voto più alto, perché forse qualcosina in più potevano anche farla vedere. Comunque sia, il mio rimane un giudizio abbastanza positivo.

6 - Sailor Moon Crystal: voto 9. Non gli do il 10, perché a volte i disegni con cui sono caratterizzati i personaggi sono un po' troppo semplificati ed affrettati. Resta il fatto che è un bellissimo anime e nonostante siano state rilasciate soltanto 6 puntate finora, è stato comunque molto intenso. Specie l'ultimo episodio. Sì ok, SMC non posso proprio metterlo fra gli anime estivi, visto che durerà ancora per parecchio tempo, ma dato che è iniziato in questa stagione e lo sto seguendo, ci tenevo ad esprimere il mio giudizio anche su di esso. E... Mamoru Chiba, I love you! Ahahahahah, scusate, ma dovevo troppo dirglielo.

Ok, e con questo per ora io vi saluto.
Felice proseguimento a voi, ciao e alla prossima,


Rox



2 commenti:

  1. Rooooxxxx, che meraviglia questa tua scheda e questi tuoi giudizi^^ Non posso che trovarmi d'accordo con te su tutti.
    Devo sempre anch'io far la mia scheda, promesso nei prossimi giorni. Adesso vado a rileggermi il chappy 3 della fic sui ragazzuoli di Reborn prima di postarlo^^

    Bc bc
    Clo

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Cloettina, sono felicissima che ti trovi d'accordo con me su tutto; smack!
    E, attendo impaziente la tua scheda, allora.
    Quanto al new chapter sui figoni di Reborn, non vedo l'ora di leggerlo!
    Bacione,

    Rox

    RispondiElimina