venerdì 3 ottobre 2014

Anch'io su stagione estiva 2014




Buonasera a tutti dalla Vostra Clau e buon Venerdì (Yhuppi! Alleluja!)
Come già accennato, il seguente post per commentare insieme a voi i due anime di questa stagione estiva che sono stati una vera e propria rivelazione per me.
Parto col dire che questa stagione è stata veramente ricca e ho seguito un sacco di anime – come avevo già avuto modo di elencarvi in un post precedente – e di quelli che ho seguito, non mi ha deluso nessuno, ma son stati due quelli che son andati aldilà di ogni mia aspettativa.
Uno – Barakamon – ho cominciato a seguirlo perché nella scheda di presentazione dell’anime ho visto che il protagonista era doppiato da Daisuke “Hotsuma” Ono. Tra parentesi, questa personalmente parlando, è stata una delle interpretazioni migliori di Ono. Superlativa.
Per quanto riguarda la trama in sé, la Rox ha già avuto modo di descrivervela e riassumerla uno dei post precedenti, quindi non mi dilungherò in merito. Anch’io son rimasta letteralmente ammaliata dall’atmosfera Slice of Life che si respira. Da questo senso di pace e di crescita che il nostro Sensei fa puntata dopo puntata. E quanto si ride! Fantastico davvero! Poi la megane che cerca di autoconvincersi di non essere una fujoshi – ma vede yaoi ovunque - è fenomenale ^O^
L’altro anime che mi ha sorpreso e stupito, nonché sbalordito e lasciato senza fiato, è stato Zankyou No Terror. Sublime! Lo ripeto: SUBLIME! Completamente differente rispetto a quello che è il mio genere, ma ragazzi! Fiuuuu! Ogni puntata è in grado di superare quella precedente. È un concentrato di adrenalina pura, nonché thriller psicologico. Si arriva alla fine dell’episodio – col fiato sospeso ovviamente! – e si dice: “Noooo! Di già?” Poi il finale è un finale giusto per la trama del genere (quando lo vedrete, o se lo avete già visto, capirete perché). Sì perché a volte capita – vedi Re:Hamatora – che il finale sia fatto per accontentare un po’ tutti e la si butti “in vacca” come si dice dalle mie parti. Ma Zankyou assolutamente no. Guardare per credere.
Bene, io attendo con ansia Psycho Pass 2 Ohhhh MrKougamitantaroba *ç*

Buon weekend
Bc bc
Clau

2 commenti:

  1. Wow Clo, con quello che hai detto su Zankyou no terror, lo hai direttamente fatto passare in prima fila tra le mie priorità anime da guardare.
    Quanto a Barakamon, altroché se si ride! E Tama, la fujoshi/megane, è un vero spasso; uno dei personaggi più riusciti.
    Riguardo ad Handa-sensei doppiato dal mitico D. Ono, interpretazione superba! Mi sono rinnamorata della voce di Ono e se non me lo avessi detto tu che era lui, non l'avrei neppure riconosciuto; talmente è stato bravo a cambiare modo di recitare.
    Bacioni e pure io non vedo l'ora di guardare Psycho Pass 2!

    Rox

    RispondiElimina
  2. Oh Rox: assolutamente Zankou in cima alla lista dei manga da guardare. Credimi: avendo tutti gli episodi uno dietro l'altro, non riuscirai più a staccarti fino a quando non avrai visto la parola fine
    Eh, personalmente trovo che l'interpretazione che Ono fa di Handa-sensei sia la sua miglior performance tra tutte quelle che conosco (e tu sai quanto io adoro Hotsuma^^)

    Clo

    RispondiElimina