martedì 5 agosto 2014

Sailor Moon Crystal Ep.3 - Commenti!


Ciao a tutti da Rox!
Eccomi qui con voi, oggi, per fare i miei commenti sulla terza puntata di SMC.
Da adesso in poi per chi ancora non l'ha vista, quindi...

ALLERTA SPOILER! - ALLERTA SPOILER!

E cominciamo dall'inizio...
Finalmente è arrivata Rei! Bellissima, davvero bellissima come la raffigura la Takeuchi; non come nel vecchio anime, dove era completamente diversa. 

Ma veniamo alla puntata.

Stavolta Usagi ed Ami sono alle prese con uno strano autobus che scompare nel nulla rapendo la gente che vi sale sopra.
Le nostre eroine devono investigare sul caso e visto che la fermata dell'autobus è accanto al tempio di cui Rei è la sacerdotessa, la nostra Sailor Mars si ritrova per forza di cose, coinvolta.
Mi è piaciuto un sacco quando Usagi (che dopo averla vista la prima volta, rimane affascinata dalla bellezza e la grazia della bruna) difende la miko dalle megere che l'accusano della scomparsa di una bambina (rapita dal famoso autobus). E, mi è piaciuta tanto, tutta la storia dei poteri sovrannaturali di Rei e di quanto questi l'avessero sempre fatta soffrire, impedendole di sentirsi una ragazza come le altre.
Divertentissima ed emozionante, la scena in cui Usagi e Mamoru s'incontrano in un autobus (che non è quello incriminato, tranquilli); specie quando la nostra bionda arrossisce e non capisce perché le batta così forte il cuore. E finalmente, so con esattezza l'età di Mamoru... ha solo 17 anni, wowww! Ah; mi è piaciuto tanto vestito in maniera normale e con gli occhiali. Davvero un gran bel megane; lo adoro come sempre!
Fantastica Rei poi, la quale dopo la visione cerca di fermare Jadeite, ma purtroppo, viene rapita anche lei.
Al solito, invece, sono morta dalle risate quando la nostra bionda per seguire la miko si ritrova da sola nel covo dei cattivi e piagnucola disperata perché non sa che fare. Stavolta, neppure Tuxedo Kamen, rimasto fuori, potrà aiutarla... 
Per fortuna che coi trasmettitori che Luna ha regalato a lei ed Ami, può contattarle e farsi raggiungere dalle due; altrimenti la vedevo male, ahahahahah! 
Andando avanti con la puntata, Jadeite che è attratto da Rei, wow, mi è piaciuto tanto! Uhm... non avevo mai pensato a loro due come coppia... devo dire che sembrano molto belli, insieme (debbo assolutamente leggere al più presto il manga!).
E veniamo alla scena del combattimento, adesso!
Ho adorato Rei (la quale intelligente ed intuitiva come sempre, capisce che Sailor Moon è in realtà Usagi) che salva le due guerriere dall'impasse in cui si trovano ad un certo momento con Jadeite, nonostante non abbia ancora i suoi poteri. Bella, coraggiosa e fiera, proprio come ci si aspetta da lei. E poi quando Luna le dà il suo item e finalmente la nostra brunetta può trasformarsi in Sailor Mars, sono stata felicissima!
Mi è piaciuto tanto, anche che Rei fosse stata scambiata, all'inizio, per la Principessa che le nostre guerriere stanno cercando.
Ma la parte più bella di tutte, per me, è stata quando Rei, felice per aver trovato due nuove amiche (Usagi ed Ami), comprende finalmente il motivo per cui ha sempre avuto quei poteri sovrannaturali. Trovando in questo modo, anche il suo posto nel mondo.

Insomma, bellissima puntata. Come al solito, aspetto impaziente l'episodio 4!

E con questo, per adesso vi saluto.
Ciao e alla prossima,

Rox

Nessun commento:

Posta un commento