sabato 9 agosto 2014

Perchè anch'io non ho avuto un prof. come Pin? ç_ç


Ciao a tutti dalla Rox, reduce da una super-maratona delle due serie di Kimi ni todoke!
Clo, hai visto? Alla fine ce l'ho fatta e l'ho guardato tutto! Sì, come puoi capire amica mia, quest'anime mi è piaciuto un sacco^^

(ATTENZIONE: DA ADESSO IN POI, SPOILER!)

Ma soprattutto mi piacciono un sacco i suoi tre protagonisti maschili! E cavolo, sul serio che fra Shouta, Ryuu e quel pazzo di Pin (che è tanto idiota quanto sexy), io avrei difficoltà a scegliere...
Shouta e Ryuu hanno delle personalità fantastiche (oltre al fatto che sono davvero belli) e Pin è troppo stupido; lo adoro davvero! Ah, se ce l'avessi avuto io un prof tanto scemo quanto figo come lui, non l'avrei snobbato affatto come fanno tutte le donne della serie, ahahahahahah! Ma tanto lo so, mia cara Ayane, che Pin a te, sotto-sotto, piace (già lo sospettavo, ma con quel disegno nella opening numero 2, mi hanno tolto ogni dubbio!)^^

E parlando di Ayane, aggiungo che in quest'anime mi piacciono tanto anche le eroine femminili.
Chizu, Ayane ed anche Kurumi infatti, le apprezzo moltissimo. Con Sawako invece (che è la protagonista, come sapete), ho avuto un rapporto di amore/odio.
A volte l'ho adorata ed altre l'avrei presa a sprangate. Soprattutto nella puntata di San Valentino ed in quella dove fraintende alla grande il povero Kazehaya...
Arghhhhh, che nervi! L'avrei davvero menata in quei momenti!

Comunque sia, una delle cose più belle della storia di Kimi ni todoke, è l'autenticità e la lentezza con cui vengono raccontati i vari rapporti fra i personaggi. Rapporti che ho trovato oltre che molto, molto realistici (più che in qualsiasi altro anime shoujo visto finora), anche molto poetici. E non mi riferisco solo all'amore; ma parlo pure dell'amicizia.

E un mix delle due cose, lo si ritrova nel rapporto bellissimo (forse per me il più bello di tutti in quest'anime), fra Ryuu e Chizu.
Adoro come Ryuu si prende sempre cura della ragazza e di come Chizu, senza neppure accorgersene, cerchi sempre il suo Ryuu. Ho amato tanto, tutte le puntate dedicate a loro due.
Ed ho adorato anche Tooru (il fratello maggiore di Ryuu) e la splendida amicizia che lo lega a Chii.
Giuro che ad un certo punto, non sapevo più se volevo Chizu stesse con Ryuu o con Tooru, ahahahahah!
No, scherzo; ho sempre tifato per Ryuu e mi è dispiaciuto moltissimo vederlo stare male per tutta quella storia di Chizu innamorata del fratello.
Dai Ryuu, continua per la tua strada e conquistala; siamo tutti con te!^^

Quanto al rapporto fra Kazehaya e Sawako, mi è piaciuto tantissimo anche quest'ultimo. Ma più per i comportamenti di lui verso lei, che il contrario. Perché, come ho detto già prima, a volte ho trovato Sawako davvero irritante.
Dai, cavolo, ma con tutte le cose che Shouta ti ha detto ed ha fatto, allora sei proprio scema a non capire... Quando Kurumi le ha detto quella cosa sulla mancanza di cervello, giuro che l'ho approvata in pieno! Povero Kazehaya, lo ha fatto proprio penare!

Quanto a Kento, lo adoro! Personaggio davvero bello, solare e divertente^^
Ecco, una cosa che mi ha fatto arrabbiare di Sawako, riguarda proprio il biondo. Cioè, lei che è così infinitamente buona (sì, lo sto dicendo in tono polemico, perché credo proprio che la mangaka -ammesso che il manga sia uguale all'anime, come credo da ciò che so- su Sawako abbia calcato un po' troppo la mano ed a volte, come unica eccezione per me riguardo ai suoi personaggi, l'abbia resa irrealistica), quando Kento le ha chiesto di uscire con lui, e pure più di una volta, non l'ha preso neppure in considerazione neanche per dirgli un misero 'no' o scusarsi di non poterlo ricambiare...? Ma dai! 
Povero... e pensare che è così carino!
Mi auguro proprio che alla fine il nostro biondo si metterà con Kurumi^^
Sì, so da spoiler che mi sono fatta in giro per il web che Kento andrà anche dietro ad Ayane; ma io voglio Aya con Pin e Kurumi con Kento, eheh^^

Comunque, non mi potete far finire l'anime in quel modo! è______é  
Con Ryuu che dice quella frase poi, e Chizu che appena gli risponde... Arghhhhhhhhhh, produttori cattivi!
E vabbè, vuol dire che mi toccherà leggere pure il manga (contenta, Cloettina?)^^
Con questo io chiudo qui e per adesso vi saluto.

Ciao a voi e buon pomeriggio^^
Alla prossima,

Rox


4 commenti:

  1. Rox, come ti ho già detto in MP, il manga prosegue la storia in modo sublime e non si perde nei temibili e temuti "brodi riscaldati". Non voglio farti spoiler, ma posso dirti che i ragazzi - pscicologicamente - cresceranno ulteriormente, con le loro amicizie, i loro amori, i loro sogni e paure per il futuro. Veramente uno shojo che non delude.
    Anch'io a volte a Sawako avrei voluto urlare verso lo schermo "SVEGLIIIIIIAAAAA" (e mi riferisco anch'io alla puntata di San Valentino) ma devo dire che come pg femminile mi piace molto. Urlavo per davvero invece, verso lo schermo del mio portatile e verso Shouta in punti particolari di climax, qualcosa del tipo: "Shouta, baciala baciala, adesso adesso adesso!" e ogni volta sospiravo. Ma è proprio questo che mi ha fatto amare tanto questa serie^^
    Son conteta Rox che ti sia piaciuta e brava per aver inserito un post in merito^__^

    Clo

    RispondiElimina
  2. Grazie Cloettina, con quello che hai detto, adesso ho ancora più voglia di leggere subito il manga.
    Quanto a Shouta, sì, nell'anime mi ha fatto morire quando stava per baciare Sawako, sia per colpa di Pin (che aveva detto a lei di afferrarlo per la giacca e chiudere gli occhi per 5 secondi se voleva farlo contento), sia in classe quando finalmente riescono a capirsi...
    Non vedo l'ora di vedere questa sospirata scena, nel manga!
    E poi voglio troppo conoscere il seguito della storia fra Ryuu e Chizu e vedere la nascita della coppia Pin-Ayane (adoro questi due insieme! Anche se nell'anime si è appena intravisto che interagivano).
    Grazie di tutto Cloettina-bella e mega-bacioni!

    Rox

    RispondiElimina
  3. Ohhh, non posso farti spoilerrrrrr! Mi prude la linguaaaaaaa! ahahah^O^
    Procurati il manga presto/presto^___^

    Clo

    RispondiElimina
  4. Ahahahahah, non dire così, Clo, sennò sarò io a chiederti gli spoiler; ahahahahahahahahah!
    Smack,

    Rox

    RispondiElimina