venerdì 14 marzo 2014

SONDAGGI ...



‘Sera gente e buon Venerdì dalla vostra Clau^^

Recentemente ho letto i risultati di un sondaggio rivolto al pubblico giapponese nel quale veniva richiesto di indicare la loro preferenza tra i personaggi maschili di manga/anime su quale personaggio volessero come ragazzo.

Bene, naturalmente mi è partito l’embolo. Ah Rox, ovviamente, nella top ten c’era Makotino bello nostro^^ Amore bello! Uno so lovely come lui non poteva non essere nella best ten! (Presente anche il meravigliosamente biondo Ryota Kise e, pensa un po’: al secondo posto risultava Takao!)

OK, ritorniamo in bomba. Visto, tra l’altro, che mi sarebbe piaciuto creare un post dove vi avrei tediato con le mie cotte fanciullesche, opto invece – per vostra fortuna ^O^ - per creare una mia classifica personale.

Piccola premessa, come la Rox ben sa, gira e rigira, i personaggi che piacciono a me, caratterialmente si somigliano tutti^O^
Dunque dunque, se devo prendere in esame solo gli ultimi anime/manga letti – altrimenti facciamo notte (ehh! Capirai che novità!ndNobuScimmia), da dove posso cominciare? Mumble mumble! Ah, ovviamente non sono in ordine di preferenza! Non potrei mai! I miei pucciosi del cuore! Non mi chiedete di scegliere uno, piuttosto che un altro. Facciamo un giorno a testa a settimana, ok? AHAHAHAH^///^

Allora, tornando seri (Ma quando mai!? Mi faccio ridere da sola!), inizio questa best of, ovviamente con il mitico Akira Sendoh! Il ragazzo dal sorriso eternamente stampato in faccia, che niente e nessuno può scalfire. Solare, giocoso, serafico, impossibile scalfire la sua serenità e la sua pacificità, ma tuttavia, battagliero e competitivo quando serve, ma senza scadere nel fanatismo.

Ecco, da qui, dall’Akira, tutti i personaggi che ora nominerò, bene o male, avranno nel loro queste caratteristiche^^

Dunque dunque, non posso non partire dai miei amati ragazzuoli di Reborn. Ecco, bene! Quali sono quelli che vedrei meglio come morosetti ideali? (Ok, lasciamo da parte che poi io li shippi in pg yaoi^O^) Ma che domande! Ma il Takeshi lovelove e Dino ovviamente! ^////^ Per entrambi, stesse caratteristiche su citate. Poi uno dei due è anche meravigliosamente biondo, che cosa si può volere di più? AHAHAH! Noo, cari! I miei pucciosi del cuore. La cosa bella di personaggi così, è che ti danno anche un sacco l’idea di affidabilità, di qualcuno con il quale ti senti al sicuro e protetto. Di qualcuno di così onesto e leale, col quale puoi dormire sogni più che tranquilli. E poi sono così coccolosi. Occhi a cuore! (G.&Giotto neanche li nomino, perché ‘sti due figherrimi, nella mia testa si muovono in tandem! Non si posso dividere, assolutamente! Dove c’è uno, c’è sempre anche l’altro. Però vorrei tanto tanto mettermi in mezzo! Ah, no. Forse questo non l’avrei dovuto dire^^’ siamo in fascia protetta?^O^)

E se parliamo di senso di protezione e di sicurezza, eh raga: MrKougamitantaroba! Mamma mia! Anche questo, massima affidabilità. E massima resa … ehm, no! Anche questo non lo dovevo dire^O^

Poi, poi, poi … continuiamo con altri due personaggi di un altro anime/manga, apparentemente molto dissimili come carattere, ma che a me piacciono entrambi. Sto parlando del Senpai Hihara e Tsuchiura de “La corda d’oro”. Il trombettista sempre per le caratteristiche su citate: allegro, solare, coccoloso, una fonte inesauribile di energia, positività ed ottimismo. Con uno così non si sta mai fermi. Per quanto riguarda il pianista invece, estrema idea di affidabilità e sicurezza.

Proseguiamo poi con il mio adorato Kiyoshi Teppei di Kuroko. Stesso discorso. Anche nel suo caso, come per l’Akira, un mix di peculiarità caratteriali che adoro. La solarità, l’ottimismo, l’allegria, il buon cuore, la serenità.

Poi vabbè, è già nella top ten^^ Makotino bello nostro!

Vediamo, vediamo … AH! Questo fa parte di un reale pg yaoi – non solo nella mia testa malata^^ - ma Nowaki di Junjou Romantica. Amore! Troppo dolce^^

Per quanto riguarda altri due che lovvo un sacco, vale lo stesso discorso che ho fatto poc’anzi con G&Giotto. Sto parlando di Hotsuma e Shusei di Uraboku ovviamente. (Ma io prendo sempre in esame la possibilità di mettermi in mezzo eh^O^)

Hum, mi manca qualcuno di manga letti di recente? Sto pensando eh! Aspettate che vado a vedere di là la libreria, perché sapete: l’età avanza …

Ah! Miseriaccia! Come ho potuto dimenticarmi! Uno dei due poi la Rox non me lo perdonerà mai, visto quanto l’ho tediata – e la sto tediando! Ma quel pezzo di figherrimo di Natsu-nii di BroCon! Ecco: lui, a livello caratteriale, sembra un po’ discostarsi da quelli che sono i miei personaggi – come Kougami di Psycho Pass d’altronde –, ma ha quell’aura di affidabilità e sicurezza, quella dolcezza nascosta e non irruente ma che è comunque palese. E poi Yogi di Karneval! Massima pucciosità. Un concentrato di coccole, dolcezza, ma sempre con quella giusta dose di stravaganza temeraria.

Ahh, un altro personaggio che avrei pagato oro per averlo avuto come compagno di banco al liceo, è uno come Shouta di Arrivare a te! Caro!

Ecco, vista la carrellata di personaggi, avrete capito un po’ quali sono i miei gusti. Gli inguaribili ottimisti che prendono tutto mai troppo seriamente, e che ,proprio per questo, affrontano ogni cosa con il sorriso e una seraficità unica. Quelli sempre col sorriso sulle labbra e con una parola di conforto e di coraggio per chiunque. Quelli che cercando di dissipare ogni conflitto, ogni contrasto. Quelli che ti strapazzano di coccole e che ti manifestano il loro amore in ogni piccola cosa. I solari che emanano luce propria. L’opposto dei bei tenebrosi, diciamo.



Rox, guarda: se vuoi scrivo io il tuo post^O^ Hum, dai: vediamo se indovino! Mitchi?!^///^ Non serve che mi rispondi^O^



Bene, e con questo è tutto. Ho fatto vaneggiare un altro po’ la mia testa e il mio, già labile, equilibrio psico-emotivo. Ahahah^///^

Notte notte



Clau

4 commenti:

  1. Ohhhh... che figata di post, Clo! Poi magari ne faccio uno io, con la mia classifica, ahahahah! E, uhm... non devo rispondere su Mitchi? Ahahahahah, ok!
    Comunque sì, bella la tua lista. Sai che molti di quelli che hai nominato sono dei personaggi che adoro anch'io, pure se magari non sono proprio ai primi posti nella mia classifica (a parte Tsuchiura-figone!). Per esempio, Akira, è il mio secondo preferito di SD (insieme al mio frate, ahahahahah!). Brava, Natsu-bono, non bisogna assolutamente scordarselo! Pure lui mio secondo preferito, dopo Subaru in BC. Ed è bello che tu abbia una tipologia precisa di caratteristiche che ti portano a farti piacere quasi sempre, lo stesso tipo di personaggio. Quanto alla classifica jap, ahahahahah! Le giappine avranno notato che Mako con Haru, Takao con Mido e Kise con Aomine o Kasamatsu, si comportavano proprio da bravi fidanzatini e per questo li avranno votati, ahahahahah! In effetti, hanno ragione!
    Bacione e felice serata!

    Rox

    RispondiElimina
  2. Ciao Clau!!!
    Qui la lista è lunga ma lunga, cercherò di stringere^-^.
    Shōma di Mawaru-Penguindrum, lui era pucciserrimo, un ragazzo d’oro da sposare. Alam di Meru Puri, si ok, la maggior parte del tempo è un bambino, ma quando ritorna adulto, è la persona più dolce del mondo anche se lo dimostra a modo suo. Jim di Alé alé alé o-o, e qui ti posso dire che quando ero adolescente (sarà stato colpa del ormone impazzito O.O), ci sbavavo dietro, indegnamente, per me a quell’età, era l’uomo ideale, e chi osava criticarlo diventavo una iena. Ginta di Marmalade Boy, mi piaceva perché era un imbranato, cronico, ma adorabile. Tsukune Aono di Rosario + Vampire, anche lui è l dolcezza in persona. In fine (ma non c’è una fine O.o) Yota, di Video Girl Ai, anche lui, uomo sicuramente da sposare.
    Anche se i personaggi un po’ ombrosi, mi affasciano, sono d’accordo con te quelli che poi in fin dei conti ti colpiscono di più, sono quelli che con poco ti fanno sorridere, e ti dimostrano ogni giorno con piccoli gesti , quanto tengono a te, se poi sono anche belli….beh questo è un altro discorso ^O^!!!
    Ciao Chaki!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ri-ciao, Chaki-bella (sono ancora Rox)! Qui dovevo proprio intervenire, perché Ginta è sempre stato anche il mio preferito di MB e volevo dirtelo; eheh! Io lo adoravo soprattutto perché era impulsivo e poi, ok, bellissimo; ahahahahah!
      Smack,

      Rox

      Elimina
  3. ahhh, Ginta piaceva un sacco anche a me!^^
    E vabbè, visto che ci siamo vi dico anche che, dopo l'estenuante cotta per Actarus di Ufo Robot, mi era presa una fissa assurda per Benji Price di Capitan Tsubasa^^
    (Ecco perchè mi sono limitata ai manga/anime dell'ultimo anno^^' altrimenti avrei riscritto la Divina Commedia^O^)

    Bc bc
    Clau

    RispondiElimina