sabato 8 marzo 2014

IMMEDESIMAZIONI ...



Ciaossu^^

Non so come, ma mi son ripresa dalle magnifiche letture citate poc’anzi. La Clo è qui in mezzo a voi!

Ma da piccola, ero l’unica da internamento immediato che si immedesimava nei personaggi dei suoi cartoni preferiti, dando prova già all’epoca di una mentre estremamente malata e bacata?

Bene, partiamo da Mila e Shiro, dove la sottoscritta era la Mila della situazione e con le mie due amiche con le quali ci si ritrovava a giocare sottocasa – all’epoca si giovava ancora fuori, invece che rincoglio … ehm: instupidirsi davanti alle ps e compagnia cantando! – le quali erano le Nami e le Kaori delle situation, avevamo proprio creato anche tutti i segnali che gli alzatori si scambiano con i propri compagni per creare gli schemi. Che poi la mia mente malata mi abbia anche spinto ad iscrivermi in una squadra vera di pallavolo – con scarsi successi per altro^O^ - questa è tutta un’altra storia!

Passiamo poi al mitico trio di Occhi di Gatto, dove la sottoscritta era Kelly, sooooo cooooool, oh yes! E anche in questo caso, si scorazzava felici e contente tra le vie e le case, immaginandoci di entrare nelle varie mostre a rubare i quadri.

Altro must dei nostri tempi era Kiss me Licia e i Beehive, dove io – non mi spiego come – facevo Marika, sarà stato perché all’epoca mi piaceva il nome e lei aveva i capelli così lunghiiiiii^^

Quando si era già un po’ più grandicelle - sì: superiori! Lo so, lo so, non dite niente vi prego^^’ - con le compagne di classe si giocava ai Cavalieri dello Zodiaco^^. E là ognuna interpretava il Cavaliere che aveva in simpatia. Vediamo un po’, indovinate chi era il mio? Bravi! Crystal! Ehhh, la zazzera dorata già lasciava il segno. La cosa drammatica per chi ci era intorno, era che il gruppetto di pazze scatenate appassionate di questo cartone quali eravamo, coinvolgevamo – ovviamente contro il loro parere ^O^ – anche gente alla quale non fregava niente. Tuttavia, è una cosa che è rimasta bene o male – forse perché avevamo creato dei traumi, chissà^^’ – nella memoria collettiva, perché ultimamente mi è capitato di incontrare una mia ex compagna di classe e lei si ricordava ancora del fatto di essere stata “prescelta” per far la parte di Sirio il Dragone!

Per quanta riguarda maghine e maghette, là si andava a rotazione, non c’erano ruoli fissi; ricordo di aver avuto una predilezione per Noa di Bia (sarà sempre stato a causa del capello luuuuunghissssssimo), e ricordo come tutte aspettassimo con ansia la puntata di Creamy dove ci sarebbe stata la scena del mitico bacio tra Creamy e Toshio^^.

Non c’entra tanto, ma giusto per darvi qualche altra info in merito alla mia bacatezza mentale - ^O^ - io avrei fatto fuoco e fiamme per avere la spilla di Lulù dei Fiori e potermi cambiar di vestito così, a puro piacimento.

Hum, mi sembra di non aver dimenticato nessuno, o meglio: sicuramente ho dimenticato qualcuno, ma mi sono rimasti impressi nella memoria i personaggi per me più significativi.

In uno dei prossimo post invece, vi racconterò di quali siano state le mie infatuazioni bambinesche per i vari personaggi maschili^^



Bc bc

Clau


5 commenti:

  1. Ciao!!!
    Clo cara se la cosa ti può consolare, non eri la sola *^* anch’io m’ immedesimavo eccome!!!
    Da piccola obbligavo mi sorella (povera Crista), a giocare a Hello Spank, io ero Spank. Perché lo fossi non lo so, con le mie amiche, andavamo a casa di una di loro, o ai giardinetti, e giocavamo, a : Magica Magica Emi , Creamy, Occhi di Gatto. Mi piaceva da morire Sheila, ma perché sei piccola di statura, e hai il viso pucci pucci, ti fanno fare Tati, no io volevo fare Sheila, maledizione!!!!. Sempre con mia sorella giocavo a Yattaman e Evelyn, e questi se non mi ricordo male era da piccola. Da grandicella io e le mie amiche c’eravamo preso un trip, mondiale per Sailor Moon, e qui mi sono imposta, e interpretavo, con mosse e citazione, delle formule, magiche di Sailor Venus, che è la mia preferita. Ora che mi ricordo, non ci chiamavamo per nome ma con il nome delle guerriere, Sailor, O.O. Nello stesso periodo c’è partito il secondo trip, per le Spice Girls, che non le interpretavamo (per fortuna, dei decibel dei nostri compagni), ma anche li ci chiamavamo, con il nome delle cantanti che ci piacevano.
    Ciao Chaki!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Chaki^^ Ohh, anche noi in classe ci chiamavamo con i nomi dei Cavalieri dello Zodiaco. Cosa ancora più drammatica, nelle cartoline, nelle lettere e così via, ci firmavamo proprio così anche, invece che con i nostri nomi^O^
    Ecco, Sailor Moon mi è proprio mancato invece ... Hum, mumble mumble ....

    Grazie, come sempre<3

    Clau

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze!
    Oh ma che bel post, Clo! Cavoli, ma allora lo facevamo tutte, perché, pure io con le mie sorelle e le mie amiche, giocavo agli 'anime'! In Mila, ero il mio personaggio preferito: Kaori. Pensate che noi, durante le partite, provavamo a fare perfino quegli attacchi impossibili, tipo il volo di rondine di Nami, ahahahahah! Poi, in Occhi di Gatto ero Kelly, sempre la mia preferita e, bello Clo, che fosse pure la tua! Delle maghette, ovvio che fossi Emi. Poi, noi giocavamo pure a Maya, Genny la tennista (con relative partite di tennis!), Hilary e tantissimi altri! Ci divertivamo un mondo!
    Che bello che gli anime avessero instillato in tutte noi, la voglia di immedesimazione.
    E con questo, belle, vi saluto!
    Smack,

    Rox

    RispondiElimina
  4. Hilary! E' vero! Io ed una mia amica c'eravamo pure prese il nastro in comunione di bene e lo tenevamo tipo una settimana a testa^O^

    Clo

    RispondiElimina