martedì 16 settembre 2014

Free! ES Ep.11 - Commenti!


Ciao a tutti da Rox!
Anche se in ritardo e se l'ho vista quasi una settimana fa, oggi voglio commentare con voi la puntata 11 di Free! ES.

DA QUI IN POI, QUINDI - ALLERTA SPOILER!!!

Anche in questo episodio, come negli ultimi, ci ritroviamo un Haru completamente in crisi e tutti i ragazzi dell'Iwatobi sempre più preoccupati per lui. 
Più il bruno non vuole pensare al suo futuro, più gli altri invece sembrano pressarlo. Compreso Sousuke che va dal nostro protagonista, per difendere come al solito gli interessi del suo Rin (Sou è preoccupato che se Haru abbandona il nuoto, infatti, a Rin mancherà lo sprono per continuare e farà lo stesso). 
Splendide le espressioni di Mako sempre più in pena per il suo bello, quando cerca di parlargli, e molto dolce la scena in camera di Rei (mentre quest'ultimo e Nagisa stanno studiando), dove i due kohai discorrono del brunetto e di quanto vorrebbero vederlo stare bene come prima.

Intanto alla Samezuka, pure qualcun altro ha delle preoccupazioni. Rin chiede infatti a Sousuke che farà dopo il diploma (ohhh... come sono belli questi due, che si angosciano l'uno per l'altro T-T...).
Sou risponde che probabilmente andrà a lavorare nel negozio dei suoi, rattristando il povero Matsuoka...
No... ma allora ditelo autori/produttori, cattivissimi, voi ce l'avete con Sou! T-T...
E comunque, rivelatemi subito dov'è 'sto negozio che ci vado a vivere in pianta stabile. Sou, ti amoooooooooooo!

Rimanendo alla Samezuka, scena rilevante è quella dove veniamo a sapere che tutti i nostri nuotatori hanno una settimana di vacanza prima dei nazionali (e dopo capirete proprio perché Rin doveva essere libero, eheheh); mentre scena divertentissima, che ha fatto morir dal ridere me e Clo, è quella dove Momo chiede a Rin e Sou, di portare un insetto vivo della sua collezione come souvenir a Gou (povera... non ti invidiamo per nulla, ma proprio per nulla!).
La risata di Sousuke mentre prende in giro il rossino dicendo che libererà il mostriciattolo, è qualcosa di splendido... T-T... Rin, sei troppo fortunato!

Intanto arriva la sera dello spettacolo dei fuochi d'artificio, che i quattro ragazzi dell' Iwatobi avevano deciso di vedere insieme, e Rei e Nagisa mettono a parte dei loro discorsi, Haru, sul fatto che sarebbe meraviglioso per loro vederlo competere nel nuoto a livello agonistico e che il bruno, come per loro due, potrebbe essere in questo modo d'ispirazione per molta altra gente.
Haru, scocciato da quelle parole, dice che non sa ancora quello che farà del suo futuro e prende e sale la scalinata che lo porta sul belvedere della città. Makoto lo insegue, e qui c'è la scena che ha fatto uscire litri di sangue dal naso a me e Clo!
Ahahahahah, a parte gli scherzi (ma mica poi tanto!), Mako arrabbiato - sì, ho detto proprio: Mako arrabbiato! - cerca di far capire ad Haru che sta sbagliando e il bruno, infuriato tanto quanto lo era stato con Rin, dopo aver ribattuto malamente all'altro di farsi gli affari suoi, cerca di sfuggire anche a quest'ultimo. Makoto lo blocca per un braccio (lo fa per ben due volte e con inquadrature da parte della regia che sembrano voler dire: Guardate, Makoto lo ama! Ahahahahah!) continuando a sgridarlo e Haru, sempre più furioso, gli dice di non fargli la predica che neppure lui ha ancora deciso che vuol fare del suo futuro.
Mako con un'espressione addolorata però lo contraddice e gli rivela che lui ha deciso invece, e che dopo il diploma andrà in un'università di Tokyo. 
Haru a quella dichiarazione sgrana gli occhi quasi scioccato e poi urlando a Makoto un: 'Fai come vuoi!' (sentendosi chiaramente tradito da parte dell'altro), corre via da lui.
Ahhhh... che bella scena... pure stavolta Clo ed io siamo morte; e ci siamo dette che questa, è proprio quella che sembra una lite fra fidanzati; ahahahahah!

Tornando all'episodio, nell'ultima parte vediamo un Haru depresso buttato sul letto a cercare di dormire, il quale viene destato dal suono del campanello di casa sua.
Il bruno apre la porta e si ritrova dinanzi Rin, il quale gli sventola davanti due biglietti per l'Australia e gli dice di far le valigie che stanno per partire (ecco perché il nostro Matsuoka doveva avere la sua settimana libera, eheheh. Rin, quando torni comunque, Sousuke geloso com'è, ti massacra; ahahahahah!).

Così si conclude la puntata numero 11, giusto per farci schiattare un altro po' di curiosità.
Inutile che vi dica che attendo con super-impazienza, il prossimo episodio!

Con questo per adesso è tutto e quindi a me, non resta che salutarvi.
Buona serata a voi e a presto,

Rox


4 commenti:

  1. WOW che puntata!! L'ho vista due volte una di seguito all'altra non potevo crederci!! Finalmente Makoto si e' deciso ad affrontare Haru a viso aperto!!! Splendido!! E l'espressione del povero quando Makoto gli ha detto che sarebbe andato a studiare a Tokyo..... proprio non se l'aspettava .... tradito e abbandonato da chi sempre gli e' stato vicino....... Ma mi sa che Rin sapra' consolarlo ;) !!! E' una settimana che aspetto ..... ma ci siamo quasi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia!
      Sì, mamma mia che puntatona! La scena fra Mako e Haru è stata bellissima e ricca di tensione. Vederli litigare poi... uno shock! Già, Haru si è proprio sentito tradito dal suo Makoto e, ahahahahah, mi hai fatto troppo ridere col commento sul fatto che Rin saprà consolare il brunetto. Vedo che questo pairing continua a piacerti un sacco, eheheh.
      Prevedo guai per Rin ed Haru, comunque, quando poi torneranno in Giappone; i loro 'fidanzati' sono troppo gelosi, ahahahahah!
      Anch'io non vedo l'ora che esca la nuova puntata! Meno male che ormai è questione di poco, eheh.
      Grazie mille per il fantastico, graditissimo commento, bella, tanti bacioni e felice giornata!
      Alla prossima,

      Rox

      Elimina
  2. Che sofferenza questa puntata T_T ogni volta che l'ho vista, il mio cuore si è spezzato e quando si riprendeva, volevo prender a sprangate Haru ^^' (Scusa Rox <3)
    L'unico rilassato in tutto questo è il superporcellino Sou perchè finalmente ha fatto roba con Rin (ahahah Nonno: alla faccia tua!ndClo T_T Perchè mi ricordate sempre che gli altri fanno roba ed io no?! ndNonnoMaki) e - cito testualmente Sou - dica che "il suo sogno si è avverato" Ora, visto che la spalla sempre distrutta è, l'unico altro suo sogno che si possa esser realizzato è il fatto di essersi finalmente messo con il suo primo e unico amore.
    Preparati Rin: morirai di botte quando ritorni dall'Australia ^_^ Saremo io e Sou a pestarti per bene^___^ Come capperi ti permetti di portare via Haru in un momento del genere? Ti perdono solo perchè so che è stato Mako a chiederti di farlo. Per quanto riguarda Sou invece, mi spiace ma non hai nessuna scusante, sarai pestatao a sangue dal tuo lover.

    Clo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah, Clo, vai tranqui per Haru; anche se lo adoro, so che a volte è un testone.
      Quanto a Sou, vero; sappiamo esattamente che 'tipo di sogno' si è avverato; ahahahahah! Nonno, tu cose così, te le puoi solo scordare (E finitela di rigirare il coltello nella piaga, maledette!ndNonno-Maki-Incacchiato).
      Rin si prenderà un sacco di mazzate quando tornerà, ma non penso neppure che Makoto (quando ha chiesto aiuto al sexy Matsuoka), intendesse spingerlo a portarsi il brunetto fino in Australia! Ahahahahah, mi sa che pure Haru non se la vedrà bene al ritorno. In fondo Mako, in una puntata l'ha proprio detto di essere geloso di Rin.
      Ahahahahah, Sou e Mako li aspetteranno al varco! Aiutoooooooooo!
      Ciao Cloettina, smack!

      Rox

      Elimina