mercoledì 21 gennaio 2015

Giudizi Definitivi Sugli Anime Autunno 2014


Ciao a tutti, da Rox.
Eccomi finalmente col post che vi avevo promesso, circa le serie autunnali del 2014.
E quindi, via: partenza!


Donten ni Warau: Avevo esordito con una valutazione da 10 per quest'anime e adesso che l'ho guardato tutto, non posso che riconfermare il mio giudizio. Meraviglioso; con una storia e dei personaggi splendidi. L'ho amato; per me, la serie più bella d'autunno ed una delle più belle di sempre. Voto finale: ...posso dare un 20.000?! Ahahahahah, scherzo. Voto finale: 10+.

Orenchi no Furo Jijo: Qui avevo dato un 6 e mezzo in precedenza. Adesso che ho concluso anche quest'anime, non mi rimane che da dire che è stata una serie caruccia e senza pretese; giusto per passare il tempo, ma con bei disegni. Voto finale: 6.

Bonjour Koiaji Pâtisserie: Con 'Bonjour...' ero stata cattivella ed avevo dato un 5, perchè la trama all'inizio era abbastanza noiosa e scontata. Fortunatamente adesso (sono arrivata alla puntata 14), sembra essersi ripresa. La noia comunque, mi è passata tutta. Voto fino all'episodio 14: 6.

Shigatsu wa kimi no uso: Il voto precedente di quest'anime, era 9. Confermo che è molto bello, poetico ed ha dei disegni, dei colori e delle animazioni, magnifiche. Però a volte per me si perde un po' ed in alcuni punti, poi, strafà. Il mio giudizio quindi, si è un tantinello abbassato. Voto fino alla puntata 10 (dove sono arrivata): 8.

Kiseijuu Sei no Kakuritsu: Purtroppo sono rimasta indietro da morire con quest'anime... Sono solo alla settima puntata; però posso dire che ogni volta che lo guardo, mi prende un sacco ed è sempre più interessante. Il voto iniziale era un otto e mezzo per Kiseijuu; adesso, dopo qualche puntata in più alle spalle, lo riconfermo. Spero rimarrà intrigante fino alla fine. Voto fino alla puntata 7, quindi: 8 e mezzo. 

Garo: Honoo no kokuin: Il voto precedente di Garo, era 7 e mezzo. Poi però è capitato che non l'ho più visto ed infine l'ho messo in pausa; fra gli anime da guardare più avanti. A questo punto capirete, che non posso dare un nuovo giudizio. Semmai, lo farò dopo averlo finito. Per ora Garo si becca un: Non classificato.

Inou Battle wa Nichijou-kei no Naka de: "Super-carino e super-divertente! Per farsi due risate e rilassarsi, è l'ideale. Bei disegni, bell'atmosfera. Voto: 7"; questo era ciò che avevo detto di Inou Battle, all'inizio. Adesso, dopo averlo guardato per intero, ribadisco tutto e aggiungo che porta con sè anche tanti bei messaggi. Ho adorato questa serie e, nonostante sia rimasta un po' delusa per il fatto che i poteri dei nostri, alla fin fine, non sono stati usati nel modo in cui speravo, la storia mi è piaciuta lo stesso da morire; tanto da confermarsi come la mia seconda preferita della stagione autunnale. Jurai Andou, poi, è uno dei personaggi più meravigliosi ed adorabili che abbia mai incontrato in un anime. Voto finale: 8; sperando vivamente in una seconda stagione!

Akatsuki no Yona: Il mio voto iniziale per Yona era stato 10. Ora, dopo essere arrivata alla puntata 13, riconfermo che è un bellissimo anime; però, a volte, ha qualche calo. Soprattutto, il personaggio di Yona speravo fosse un po' diverso; un tantino più attivo, ecco. Hak, invece, rimane il mio personaggio preferito della storia. Voto per Yona fino alla puntata 13: 8 e mezzo.

World Trigger: Il mio voto precedente era stato 7; ma, come per Garo, anche World Trigger l'ho messo in pausa. E quindi come per l'altro anime, il mio voto per ora è: Non classificato.

Wolf Girl and Black Prince: Riconfermo anche, ma con una piccola riserva, l'8 iniziale che avevo dato a Wolf Girl. La riserva, si riferisce all'ultima puntata dell'anime che, devo dire, mi ha fatto girare un po' le balls. Non ho capito perchè hanno dovuto cambiare tutto quel macello di roba rispetto al manga, e rovinare sia la scena del matsuri, che tagliare addirittura (rimpiazzandola con una parte non all'altezza) la scena meravigliosa e toccante, sul balcone, fra Kyoya e sua madre. Mah; misteri dell'animazione giapponese... non è la prima volta che negli anime tratti da manga, fanno di queste oscenità... Comunque sia, il voto finale per Wolf Girl è: 8- (il meno, è la riserva in fatti concreti).

Psycho Pass 2: Psycho Pass, si era beccato un bel 10 all'inizio. Purtroppo, dopo aver guardato tutta la seconda serie, la cosa non si riconferma affatto. Fra incongruenze, trama che ho trovato assurda, confusa, e che addirittura mi è parsa volersi giustificare da sola con quella specie di spiegazione finale, la quale ho trovato oltre che illogica, persino stupida; non può che essere così. Akane poi, è stata l'apoteosi. Una che rimane indifferente verso ciò che è accaduto a lei, o è una sociopatica o è una sociopatica. Miei cari autori di PP, è la vostra protagonista la vera psycho dell'intera storia. Un'inetta stronza che volete far passare per una mezza santa, ma che in realtà è solo un'egoista senza un minimo di umanità. Riguardo l'altra inetta, ovvero l'ispettrice isterica compare della carissima Akane, manco mi esprimo. Sono l'una degna dell'altra.
Ma ritornando all'interezza dell'anime, questo è il mio voto finale per PP2: 5 (giusto perchè c'era anche il mio adorato Ginoza che alzava il livello; sennò il voto, grazie a quell'inutile trama, sarebbe stato ancora più basso). Da una serie che parte con tanta pretenziosità, mi aspetto molto, ma molto di più.



Bene; e con ciò, io, ho concluso.
Naturalmente vi ricordo, che quelli che avete appena letto sono semplicemente i miei giudizi personali; poi ognuno, è assolutamente libero di pensarla come vuole. Anzi, se desiderate esprimere le vostre opinioni, vi invito con gioia a commentare.


Grazie a tutti quelli che sono arrivati fin qui; ciao-ciao e alla prossima,

Rox

2 commenti:

  1. Ciao Rox,
    mentre sto continuando a drogarmi di Attack of Titan - ci sciverò un post appena la visione - puasa per commentare questo tuo bel post^^

    Straquoto per Donten, anime rivelazione per la stagione autunnale, insieme a Shigatsu. Anch’io son rimasta indietro con la visione di Kiseijuu, quindi mi riservo sul voto.
    Droppati alla grande da parte mia Bonjour Patisserie e Orenchi, e molto è dovuto alla durata di cinque minuti. Ma dai, capperi: ma come si fa??!!
    Si è risollevato sul finale Garo, che continuo a seguire con piacere^^
    Ed ora, croce e delizia: Psycho Pass. La prima stagione è stata per me una rivelazione, riponevo grandi aspettative su questa seconda stagione, ma sul finale – miseriaccia – ha perso un po’ del suo sprint. Io punto tanto sul movie ^___^
    Bene, ritorno a Shingeki no Kyojin ^____^

    Ja ne (Ohhh ... Jean ... *ç*)
    Clau

    RispondiElimina
  2. Ciao, Cloettina-bella!
    Ahahahahah, i Giganti ti hanno fatto proprio lo stesso effetto che hanno fatto a me; una puntata tira l'altra!
    Pure io volevo scriverci un post prima o poi ma non vedo l'ora, adesso, di leggere il tuo!
    Donten, stupendo; siamo state fortunate che abbiano tratto l'anime dal manga e che così abbiamo potuto conoscerlo.
    Sia Shigatsu che Kiseijuu voglio recuperarli al più presto, visto che son rimasta indietro con entrambi.
    Bonjour incredibilmente si è ripreso, per me, credo intorno alla puntata 7/8. Orenchi, carino, ma da ciò che si è intravisto in una puntata, credo che la storia fosse molto più complessa di quello che sembrava. Bisognerebbe leggere il manga; perché hai ragione, 5 minuti per un anime son pochi.
    Garo lo riprenderò in futuro e Psycho Pass 2 mi ha davvero delusa, dopo la prima serie che, nonostante qualche riserva (tipo il modo in cui è stato usato Shogo), mi era piaciuta tantissimo; per questo sono stata dura nel giudicarla.
    Da un anime così, mi aspetto molto. E, sì, speriamo davvero per il movie; lì, nutro ancora speranze. Soprattutto perché finalmente ritornerà in scena il nostro caro Kou.
    Ahahahahah, il saluto jap che ti ricorda Jean, è mitico!
    Smack, buona visione e buon Jean (*ç*...)!

    Rox

    RispondiElimina