domenica 11 gennaio 2015

Ao Haru Ride (Anime) - 13


Ciao a voi, da Rox.
Oggi sono qui per parlare in breve della bellissima puntata 13 di 'Ao Haru Ride', uscita in dicembre sotto forma di OAD, a distanza di mesi dalla fine della serie anime regolare.
Prima di tutto, lasciatemi ringraziare Cloettina-bella per avermi segnalato il nuovo episodio, perché a me era proprio sfuggito (grazie mille, amica mia).
Poi, per chi non l'avesse ancora guardato, al solito...

ATTENZIONE, SPOILERS

Ok, se qualcuno voleva vedere nuovi sviluppi tra Futaba e Kou, questo episodio è proprio ciò che fa al caso suo.
Ho adorato tutto di loro due in questa tredicesima puntata.
Partendo dal matsuri (tipica festa jap; quella con le bancarelle e la cattura dei pesciolini rossi, per intenderci), dove Kou si dimostra geloso di Futaba, quando lei parla con Kikuchi (il ragazzo col quale la castana ha avuto quell'imbarazzante incidente verso le ultime puntate dell'anime); e Futaba gelosa di lui, quando lo sa solo da qualche parte fra le bancarelle con Yuri. Per arrivare alla splendida scena del dopo festa; quando entrambi i nostri protagonisti tornano a casa insieme e si fermano nel vicolo che dovrebbe separare le loro strade.
Cioè... quello che si sono detti laggiù, il modo in cui l'hanno fatto; Futaba che si appoggia al petto di Kou e Kou che posa il mento sulla testa di Futaba; la loro attrazione, il sentimento che provano l'uno per l'altra... tutto appare così intenso, realistico e chiaro, che è impossibile non emozionarsi.
Scena davvero meravigliosa; fra le più belle mai realizzate in un anime, a parer mio, sia per quanto riguarda l'impatto visivo che quello emotivo.
Complimenti vivissimi ad Io Sakisaka (l'autrice del manga), per il modo in cui sa descrivere anche e soprattutto graficamente, le emozioni dei propri personaggi. E' davvero una dote invidiabile che denota grande talento.
Tornando all'anime invece, ho amato tantissimo anche il rinnovato invito di Kou, come alle scuole medie, rivolto a Futaba. Peccato che pure stavolta, da ciò che si vede nel riquadro quando escono i titoli di coda, vada però tutto in fumo...
Chissà che prima o poi questi due benedetti ragazzi non riescano ad avere finalmente il loro tanto atteso primo appuntamento...
Ma, torniamo un po' indietro riguardo alla puntata, perché ci sono altre cose che voglio commentare.
Tipo Yuri che si è decisa a dichiararsi e ha dato l'opportunità a Kou (ed anche a se stessa) di chiarire la sua posizione; ovviamente, con un bel due di picche, da parte del bruno, per la ragazza.
Yurettina-mia, mettiti finalmente l'anima in pace. Kou ama Futaba; lo sai, lo sapevi, ci hai provato e ti è andata male. Adesso, dopo che per tutta la puntata hai rotto alla grande le balls, fatti da parte.
Che comunque, quando non stai appiccicata a quel bel figherrimo, il quale E' SOLO DI FUTABA, mi stai anche simpatica.
Tant'è vero che, come ho detto pure a Clo, vedrei bene la ragazza col caro Kominato.
Infatti Murao, per me deve stare solo e sempre col bellissimo sensei Tanaka.
Altra scena che mi è piaciuta, è stata proprio la bravura di Murao al gioco del bersaglio; dove è lei a vincere il premio per il biondino, e non viceversa come quest'ultimo avrebbe voluto.
Eheh, Kominatuccio-bello, arrenditi davanti alla superiorità della bruna. Lei è troppo figa; sempre.

Ok, e con questo io vi saluto.
Magari farò un altro bel post su 'Ao Haru Ride', quando avrò finalmente letto il manga. 

Buona domenica a voi e alla prossima,

Rox


2 commenti:

  1. E Rox, come ti ho appena detto: io Kominato lo vedrei bene con Touma ^O^ O con me! AHAHAHAH^///^
    Vedrai quanto ti piacerà Touma a mano a mano che leggerai il manga da dove l'anime si ferma. Ma soprattutto, come ho già avuto modo di dirti, il personaggio che spiccherà su tutti sarà proprio Kominato. E' un crescendo il suo personaggio, per tutto. Caratterialmente, come crescita, come figaggine .... ah, no: questo non c'entra^//^

    Per quanto riguarda il resto, ho stradorato anch'io la parte finale della puntata.
    Capperi, taci che hanno avvisato anche me sai dell'uscita di questo episodio speciale, perchè non ne ero minimamente informata.

    Clo

    RispondiElimina
  2. Ahahahahah, ok Clo; allora Yuri mi sa che resterà sola, poverella.
    A parte gli scherzi, non vedo l'ora di leggere il manga per conoscere finalmente sia Kikuchi, che vedere i progressi di Kominato; sul quale, sfogliando uno dei volumetti come ti dissi tempo fa, mi ero già spoilerata qualcosina, eheh.
    Sì, stupenda la parte nel vicolo fra Kou e Futaba. E Kou, nulla, rimane sempre il mio preferito/prediletto.
    Quanto allo speciale, io sapevo che sarebbe uscito in inverno, ma me ne era sfuggito proprio il rilascio.
    Grazie ancora per avermi avvertito; bacione,

    Rox

    RispondiElimina