sabato 17 gennaio 2015

Anime Stagione Invernale - Quelli che mi interessano


Buon Sabato a voi, da Rox.
Come promesso, eccovi il post sugli anime invernali che hanno colpito la mia attenzione e quindi, valuterò se guardare per intero o meno.
Riguardo quelli autunnali, tranquilli, non ho dimenticato che vi ho promesso un resoconto pure su quelli. Arriverà il più presto possibile.
Ma ora, via con la nuova lista!

1 - Binan Koukou Chikyuu Bouei Bu Love!: Troppo stupido, divertente, senza senso e, stra-scopiazzato da Sailor Moon! Le guerriere al maschile, ci sono tutte. Il mio preferito per ora, è il biondino che ha la divisa di Ami-chan. Ma anche fra i nemici, ho già adocchiato qualcuno. Se volete farvi due risate sulla presa in giro del genere majokko e godervi un po' di slash, questo anime fa per voi.
2 - Sengoku Musou / Samurai Warriors: Adocchiato da una vita; non vedevo l'ora che cominciasse! Ho intravisto la prima puntata e sembra bello proprio come mi aspettavo. Speriamo non tradirà le mie speranze.
3 - Seiken Tsukai no World Break: Nonostante quest'anime fra le altre cose sia anche un ecchi (genere che solitamente scanso; eccezion fatta per anime con trama valida e ben strutturata, dove si può chiudere un occhio circa questa pecca), il fatto che sia pure un fantasy con tanti personaggi ambientato in un'accademia, mi ha convinta a guardare almeno la prima puntata per vedere se farà parte delle eccezioni di cui parlavo prima. Chissà...
4 - Soukyu no Fafner: Dead Aggressor Exodus / Fafner Exodus: Non l'ho ancora guardato (fra l'altro so che c'è un film del 2010 da vedere prima della serie), ma per trama e disegni è entrato subito nella mia lista.
5 - Shinmai Maou no Testament: Fortunatamente ho voluto dare una possibilità anche a quest'anime, nonostante fra i generi abbia compreso pure questo 'l'ecchi' (in questa stagione invernale, ahimè, gli ecchi abbondano...), e direi, per ora e dalla sola visione della prima puntata, che ho fatto bene. La trama sembra veramente bella e mi ha sorpreso; non credevo... In particolar modo, mi ha stupito piacevolmente il background dei due protagonisti ed anche la loro caratterizzazione a livello di personalità. Speriamo continui così e non deluda le mie aspettative. Il drop, è sempre pronto dietro l'angolo, eheh.
6 - Kuroko no Basket III: Mi pare il minimo vederlo, dopo essermi guardata, con piacere, le altre due stagioni. Chissà che combineranno Kagami ed Himuro... vero, Cloettina?

Ok, e per adesso questa è la mia lista. Naturalmente non mancherò di guardare anche le seconde serie di Durarara e Kamisama Hajimemashita, non appena avrò visto le prime di entrambi.

Con ciò non mi rimane che salutarvi ed augurarvi buon week-end.
Ciao e alla prossima,

Rox



3 commenti:

  1. Ciao Rox!
    Ehm, come dire: dopo praticamente averti ossessionato l'anima per farti guardare KnB, la terza stagione non so bene quando la guarderò^^' Il fatto che sul finire della seconda, e da quanto mi son spoilerata, le cose prendano una piega, diciamo "fantascientifica" (leggi gente che sparisce davanti agli avversari, gente che cade in trance ...), nonchè partite infinite, mi ha fatto un pò storcere il naso. Ovvio che, presto o tardi, lo seguirò, per amore di fangirl.
    Per quanto riguarda gli altri anime che hai citato, ieri sera mi son guardata la prima di Binan ecc ecc love, e l'ho trovato troppo divertente! La presa in giro agli anime delle maghette varie mi ha troppo divertito, Ovvio che il mio preferito è il biondo (non quello che sembra Nagisa di Free!, l'altro)
    Stessa impressione tua ho avuto in merito a Seiken. Visto che è un fantasy, visto che è ambientato in un'Accademia, penso sia in grado di farmi andar oltre, primo alla protagonista che io definisco "pesantona" (urla ed è troppo piena di sè per i miei gusti ahahah^//^), secondo all'ecchi che comunque è molto velato.
    Anch'io, ovviamente, mi son scaricata la prima di Sengoku e non vedo l'ora di vederla.
    Ovviamente seguo anche Assasination Classroom.
    Seguirò la seconda di Tokyo Ghoul (appena finisco visione della prima). E volevo provare a vedere, dopo essermi recuperata la prima stagione ovviamente, anche Adolph Zero.
    Ahh, visto che comunque stiamo parlando di anime in visione, dato che mi son scaricata la OST, mi metto d'impegno ad iniziare a guardare anche L'Attacco dei Giganti.
    Poi mi hai incuriosito con Shinmai. Proverò a guardare anche Saenai Heroine no Sodate-kata, parla di un ragazzo che disegna dounjishi e si ispira per i suoi personaggi gente che vede per strada, e per la realizzazione di queste sue opere,si avvale dell'aiuto di alcuni amici. Spero che questo anime, com'è stato per Bakuman e Nozaki-kun, sveli i retroscena dell'editoria.
    Mi sembra sia tutto^^

    Bc bc
    Clau

    RispondiElimina
  2. Ah! Visto che c'è la seconda stagione, chissà che finalmente riesca a guardarmi tutta la prima di DDDR^^
    Ovviamente, continuo anche la visione del meravigliosissimo Shigatsu e Garo^^

    Clau

    RispondiElimina
  3. Ciao Clo!
    Sì, KnB è sempre stato un po' fantascientifico come anime sullo sport, anche per me; ma visto che mi sono abituata e che l'ho preso per quello che è, lo seguirò per tempo.
    Che bello, sono felice Binan piaccia anche a te! E, sì, il biondo che abbiamo adocchiato è lo stesso. Nagisa v2 sarà pure simpatico, ma non fa al caso mio; ahahah.
    Son contenta anche per Seiken; ne ho visto solo qualche secondo per ora (giusto per visionare se animazione e disegni fossero di mio gradimento), ma presto guarderò l'intera puntata per valutare bene.
    Ah; che meraviglia per Sengoku! Magari questo prenderà per entrambe il posto lasciato vacante da Donten; speriamo, dai.
    Assasination Classroom l'ho già droppato perché non mi piace e, vedo che sulla lista di entrambe oltre Tokyo Ghoul (pure io devo guardare la prima serie, ancora), c'è anche Aldnoah.Zero (che ho lasciato fuori dal post perché non ho ancora guardato la prima stagione e devo capire, al contrario degli altri su cui ho la quasi totale certezza, se può piacermi o meno).
    Mi fa piacere averti incuriosita su Shinmai e spero che quest'anime non tradirà il potenziale del primo episodio.
    Quanto a Saenai Heroine no Sodate-kata volevo guardarlo anch'io, ma lì, credo proprio che l'ecchi superi la soglia della mia tolleranza.
    Riguardo Shigatsu proseguirò nella visione anch'io e Garo per ora, l'ho messo in pausa. Magari lo continuerò più in là.
    Quanto all'Attacco dei Giganti, è fantastico, Clo! Te lo consiglio assolutamente. Non vedo l'ora che producano la seconda stagione dell'anime (che è stata annunciata); specie dopo come è terminata la prima.
    Smack,

    Rox

    RispondiElimina