martedì 29 aprile 2014

E quando mi piace un personaggio: questo, puntualmente, scompare per secoli!


Ciao da Rox!
Come promesso, eccomi tornata col postettino che vi dicevo l'altra volta. Ebbene sì, oggi voglio sfogarmi con voi, delle sparizioni millenarie che, da sempre, accompagnano i figoni che mi piacciono in un manga/anime T-T
...
Ma cominciamo dall'inizio, di questa triste vicenda...
Il primo che diede il via all'odiata tradizione, fu Terence di Candy Candy. Il giorno in cui abbandonò il college inglese che frequentava, per salvare Candy dall'espulsione, si portò via con sè pure un pezzo del mio cuore T-T
...
Già; perchè non avrei mai creduto che da quella puntata in poi, lui sarebbe scomparso per secoli anche dall'anime! E se Candy se ne stava bella tranquilla ad attendere sue notizie, io invece, mi disperavo perchè non tornava! Ogni sua lettera alla tarzan tutte lentiggini, ogni sua mini-fugace apparizione dopo 4000 puntate, erano un vero e proprio martirio; perchè io, desideravo che si vedesse sempreeeee, non in piccole 'amare' pillole!
Terry, quanto mi hai fatto soffrire; altro che Candy... T-T
...
Il secondo bonazzo che, ahimè, seguì le orme di Terence, fu il mio amatissimo Abel di Georgie. E ricordo come se fosse oggi il colpo che mi prese, quando gli sentii dire che lui da grande, avrebbe fatto il marinaio. Come la Signora Buttman, mi misi a sperare con tutto il cuore che Abel cambiasse idea, ma, come sappiamo tutti, pure stavolta mi è toccato prendere il fazzoletto per piangere amaramente la sua partenza! E pure se Abel si è sempre visto più di Terence dopo quella 'scomparsa', io lo stesso, soffrivo tanto perchè non era più in tutte le puntate di Georgie. Attendevo impaziente il suo ritorno e, che felicità, quando accadeva! A Jessica e Georgie, gli facevo un baffo! Fosse stato per me, avrei festeggiato Abel coi fuochi di artificio, ahahahahah! Abel, ti amo T-T
... scusate, ma ogni tanto devo dirglielo^^
Altra amarezza per un viaggio che divenne un'Odissea, fu quella per la 'dipartita' di Mark di Sandybell che, ai tempi, mi piaceva tantissimo (oggi per niente, invece. Carattere troppo debole per i miei gusti; aveva ragione Alex, ahahahahah!). Che angoscia, pure stavolta! E che attese interminabili per poterlo rimirare dopo 60 milioni di puntate, anche solo per mezzo secondo! T-T
...
Non parliamo poi, di Seiya di Hallo Spank; tragedia, nella tragedia! Lui, già si vedeva sempre troppo poco per i miei gusti, ma... quando partì, partì per davvero! Nel senso che, non si vide mai più! Noooooooooooooooooooooooooooooooo! ç______ç... Lì sì, che la disperazione raggiunse picchi straordinari; ed io, ancora oggi, sto aspettando che Seiya torni da Aika e pure da me... T-T
...
Altra devastazione che mi colpì, fu la sparizione di Shinobu di Mademoiselle Anne T-T
... Non solo, mi prese un infarto quando la puntata finì, facendo credere a tutti che il biondo fosse morto; poi, pure quest'altro cominciò a sparire per qualche episodio e a vedersi due secondi ogni tanto! Arghhhh! E meno male che ero passata dall'amore per lui a quello per Lupo/Onijima (che poi pure quest'ultimo, non credete avesse 'sto gran spazio, eh!) nel frattempo; così la tragedia, fortunatamente, ebbe un po' meno impatto...
Comunque, dopo tutte queste sciagurate partenze che imperversarono durante la mia primissima vita da otaku, più grandicella, credevo ormai di aver scampato quella 'sfiga'.
Tutti i miei nuovi amori 'mangosi/animosi' infatti, per una volta tanto, decidevano di restare e avevano smesso coi viaggi tipo Odissea e le apparizioni di mezzo millesimo di secondo ogni 900 milioni di puntate (come potete notare, il numero aumenta di volta in volta; ahahahahah!).
Non feci in tempo a rallegrarmi della cosa però, che una nuova calamità stava per abbattersi sul mio ultimissimo 'grande amore' del periodo; e stavolta, cosa ancora peggiore di sempre, l'orrore stava per verificarsi in un manga!
Ebbene sì: la colpevole di tale misfatto, fu Kaori Yuki; che, ebbe la splendida idea di far scomparire per ben 3, e dico: 3 volumetti, il mio amatissimo Sakuya Kira/Lucifero! Arghhhhhhhhhhh! Non vi racconto la disperazione, dato che compravo il fumetto mese per mese e quindi il tempo in cui non lo vidi, mi parve un'enormità! Giravo ogni pagina del manga in trepidante attesa per rimanere puntualmente delusa, dato che il mio bonazzo non ritornava T-T
... Che mesi orribili, furono quelli! Angoscia e tormento a go-go!
E che gioia, quando poi il mio adorato, nel momento in cui ormai non ci speravo più, apparve di nuovo in scena! T-T
(lacrime di felicità)...
Ah, ma devo bacchettare pure la Odagiri che, anche se solo per qualche capitolo, con la scomparsa del Principe Shusei mi ha fatto venire un mega-coccolone! Non si fa, non si fa; vero, Clo? Che noi, ed Hotsumino-bello, siam quasi morti di spavento T-T
...
Principe, come sempre: we love you!


Ok, e con questa dichiarazione che era da tanto il nostro bel Zweilt non si beccava, io vi saluto.
Bye-bye e alla prossima,


Rox

4 commenti:

  1. Certo Rox che non si fa! Eh no Odagiri-sensei: le non può farci star così in ansia per le sorti del nostro Principe Shusei.

    Hum, e a proposito di desaparecidos, vogliamo parlare di Benji di Holly e Benji?! >____< io ero strapersa di lui, e lui viene fatto sparire praticamente dopo una ventina di puntate. Ed io lì a piangere e disperarmi, Soprattutto perchè non capivo perchè una serie che si intitolava Holly e Benji, avesse eliminato uno dei due protagonisti T_T

    Clo

    RispondiElimina
  2. E' vero, Benji! Come ho potuto dimenticarlo, dato che amavo anche lui?! ç___ç...
    Sì, Clo, non eri sola; io mi disperavo quanto te per la sua scomparsa e mi facevo la stessa domanda sul titolo del cartone correlata a questa. Però, dato che ai tempi ero convinta davvero Benji fosse il co-protagonista, la cosa mi faceva ben sperare in un suo ritorno. Seee... dopo 40 milioni di puntate -________-...

    Rox

    RispondiElimina
  3. Ciao Rox!!!!
    Scusate l’enorme ritardo ma ero in campagna e la connessione internet la devono ancora scoprire T^T.
    Ma come ti capisco, di quello che hai detto non fa una piega. Da piccola mi piaceva Anthony il “principe della collina”, che per sfiga muore, ma anche Terence che per quel periodo, avevo un amore e odio (adesso lo amo), mi dava sui nervi, che lo facevano vedere poco. Non parliamo poi di Stear che anche lui muore T^T. Celi di Lulù l'angelo tra i fiori personaggio che appariva a miraggio. D.Gray-man, che ama far sparire i personaggi a suo piacimento, poi dopo non so quanti volume fa la sua comparsa come niente fosse. Lundi di Alpen Rose, che per un periodo nel manga sparisce, e io che pensavo che mi fosse entrato in un giro losco. Roby di Sandy dai mille colori, anche lui un bel uomo, ma veramente erano poche le scene in cui appariva. Mi hai fatto venire in mente che anch’io alla scomparsa di Akira, nei tre volumetti ero già in crisi, per la paura che sparisse per sempre. Essendo che di solito il personaggio su cui poso gli occhi, spariscono missionari, in un posto sperduto, che per sino l’autrice non lo sa!!! ^-^.
    Ciao alla prossima un kiss C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao di nuovo, Chaki-bella!
      Sono felicissima di risentirti e figurati, non devi assolutamente scusarti di nulla; anzi, grazie di cuore per i tuoi sempre graditissimi e fantastici commenti; smack! Spero che in campagna tu ti sia rilassata e divertita.
      Tornando al post, ohhhh... vedo che pure tu, come me, ti disperavi per Celi di Lulù! Lui non l'ho messo nella lista perché, anche se faceva un misero secondo di apparizione ogni puntata, se ricordo bene, non era mai sparito del tutto, eheh. Ma ti capisco, perché pure io mi angosciavo per queste comparsate infinitesimali, arghhhhh! Non dirmelo, pure io ho pianto per il povero Anthony T-T... (l'ho sempre adorato, anche se gli preferivo Terence) e lo stesso, come te, adoravo Roby di Sandy che, anche per me si vedeva troppo pocoooo! Cavoli, devo proprio guardare l'anime di D.Gray-man al più presto... ma se pure lì scompaiono i personaggi, povera me! Uff... avrei dovuto comprare il manga di Alpen Rose T-T... se non sbaglio, c'è pure l'anime che io, incredibilmente, non ho mai visto! Devo rimediareeee! Ahahahahah, mi hai fatto troppo ridere su ciò che hai detto alla fine, sui personaggi che ti piacciono! Guarda, sei in buona compagnia, perché pure con me i mangaka sono cattivissimi e me li fanno sparire sempre, nooooooooo! T-T...
      Grazie di nuovo per avermi detto la tua, bella, tanti bacioni e alla prossima,

      Rox

      Elimina