giovedì 1 maggio 2014

COLLEZIONE PRIMAVERA 2014



Ciaossu^^  Come minacciat … ehm: promesso, ecco qui la vostra Clo, pronta a commentare con voi gli anime di questa stagione primaverile.

Squilli di trombe, TADANNN!!
Posto d’onore, assolutissimamente, a HAIKYUU! Anime che ho atteso, e del quale sto attendendo con ansia l’arrivo anche del manga. E’ uno spoken ambientato nel mondo della pallavolo (mia antica passione adolescenziale), che narra le vicende di Hinata Shouyou, il quale inizia a giocare a pallavolo dopo aver assistito ad una partita ed essersene innamorato perdutamente. Tuttavia, il poveraccio, subirà la sua cocente sconfitta alla sua prima partita in un torneo durante le scuole medie da parte di colui il quale è soprannominato “Il Re”. Deciso di prendersi la sua rivincita su Tobio, Hinata entrerà a far parte del club di Pallavolo una volta entrato al Liceo, scoprendo però che anche Tobio ne fa parte.
Personaggi godibilissimi e simpaticissimi, si ride e ci si diverte. Al momento siamo arrivati solo alla quarta puntata, ma fin dalla prima questo anime mi ha letteralmente conquistata. La cosa bella è che, anche i personaggi che potrebbero risultare antipatici – Tobio in primis – in alcune parti diventano della caricature di se stessi e ti fanno morir dal ridere; senza contare che – seppur in così pochi episodi – hanno un’evoluzione psicologica che viene approfondita. Per il momento, le giocate sono normali e reali. Nel senso che non son presenti “catapulte infernali” – di hollyjesca memoria – o battute piuttosto che schiacciate dove la palla scompare e riappare magicamente.
Merita davvero, anche se non si è appassionati di spoken anime.
E poi vabbé, la mia brava mente – malata – di fujoshi si è già messa alacremente in funzione^O^

Ok, proseguiamo con la Corda d’Oro 3. Anime che, rimasta orfana del manga, attendevo con ansia. È un reverse harem, però anche qui presente la musica e una carrellata di bei ragazzuoli a far da contorno. Tuttavia, nessuno di loro regge il confronto con il mio adorato Hihara Senpai^__^ Sì perché, il nostro amato senpai fa delle apparizioni durante le puntate, ed essendo passati otto anni dalle vicende narrate durante le prime due stagione, il nostro amato trombettista è cresciuto *ç* Maronnn!! Io confido nell’apparizione di tutti loro presto o tardi. Nella seconda, c’è il mistero se appaia o meno anche Tsukimori.

Sempre a proposito di reverse harem, assolutamente consigliato Kamigami no asobi.
Tutto sommato questo anime ha anche una trama – la protagonista, Yui che rispetto alle altre invornite da prender a sprangate dei reverse non è così malaccio, riceve ordine da parte di Zeus di insegnare ad uno sparuto gruppo di dei delle varie tradizione religiose cosa sia l’amore e i sentimenti negli umani.
Già vi basta guardare il primo minuto della prima puntata per morire dissanguate^^’ E, da buon reverse harem, ce n’è per tutti i gusti e tutti i tipi. Rox, ti lascio il divertimento di indovinare quale che sia il pg che, per carattere e aspetto fisico, piace a me^^

Proseguiamo poi con un anime che ho appena cominciato a seguire ma che, per la particolarità della trama, mi ha colpito favorevolmente (per non parlare del protagonista^^’). Si intitola Black Bullet e narra le vicende di una Tokyo in un prossimo futuro decimata da un particolare virus/parassita. Per impedire la distruzione della città e dei suoi abitanti, viene assoldato Rentaro, che combatte gli alieni con l’aiuto di Enju, una ragazzina in possesso di poteri sovrannaturali.
Come dicevo poc’anzi, ho visto solo la prima puntata per il momento, però viene già spiegato tutto chiaramente e i personaggi sono godibilissimi, nonché fuori di testa^O^;  e anche qui, in alcuni momenti esilaranti, ci scappa la risata.
Ho scoperto che ci sono anche le novel. Io spero sempre che questa fetta di mercato, arrivi sempre più copiosa anche qui da noi.


Concludo questo post con altri due anime che, dopo aver letto la trama, attendevo con ansia. Bokku ra minna kawaisou e mangaka-san to assistant-san.
Il primo narra le vicende di Usa-kun il quale, una volta entrato al Liceo, va a vivere in una pensione piena di personaggi strampalati – e quando dico strampalati, intendo fuori di testa completi^O^ divertentissimi! – nonché la ragazza per la quale si è preso una cotta. È un anime nel quale si respira quel senso di quotidianità e slice of life carinissimo.
Concludiamo con Mangaka-san to assistant-san. La trama descrive le vicissitudini del mangaka Aito Yuuki e della sua assistente Ashisu Sahoto. Sono episodi molto brevi, una decina di minuti, frammentanti a loro volta in tre episodi. Anche qui, presenti personaggi macchietta con i quali farsi delle belle risate.

Dovrò iniziare a guardare anche M3. Vi sarò sapere in uno dei prossimi post, come mi sembra.

Ah, non fa parte di questa stagione, ma sto seguendo anche un altro reverse harem, che si intitola Miracle Train.

Bene, e con questo è proprio tutto per il momento.
Buona Festa e a risentirci a presto

Bc bc
Clau

2 commenti:

  1. Ciao Cloettina!
    Ah, ma che bel post^^ Se già desideravo guardare questi anime, adesso ancora di più, grazie alla tua splendida presentazione!
    Il senpai Hihara più vecchio di 8 anni? O my gosh... muoioooooooo *ç*...!!!

    Rox

    RispondiElimina
  2. Oh Rox: è ... è ... ancora più stupendo!!!! *O*

    Clo

    RispondiElimina