martedì 15 aprile 2014

Sigle Jap!

Ciao a voi da Rox!
Il titolo del post vi ha già anticipato l'argomento di oggi, ovvero: le mie sigle jap (degli anime), preferite. Cominciamo subito con la lista!
Una di quelle che amo di più, è l'opening di X 'eX Dream'; musica fighissima e bella la voce del cantante. Altra sigla che adoro, è ID di Saiyuki Reload; e poi sì, tutte quelle di Saiyuki prima stagione. Non può mancare nella lista, Kimi ga Suki da to Sakebitai di Slam Dunk e neanche Get Wild di City Hunter. Poi, si passa all'opening di Fushigi Yugi 'Itooshii Hito no Tame ni', senza dimenticare la splendida: The Light Before We Land di Gunslinger Girl. Altra sigla che mi manda in visibilio, è Knife of romance dell'OAV di Angel Sanctuary; ma non dimentichiamoci neppure dell'opening di Vampire Princess Miyu che amo per i flauti, e neppure dell'opening di Utena, 'Rinbu-revolution', che mi piace per il ritmo. Visto che sto parlando quasi esclusivamente di opening, pareggio i conti dicendovi che di Maison Ikkoku, invece, adoro tutte le ending. Ritornando alle opening, amo tantissimo Dress di Trinity Blood, e Slow di Perfect girl evolution. Mi piace molto anche l'opening di Host Club 'Sakura Kiss', e la mitica Lonely in Gorgeous di Paradise Kiss. Di Nana, apprezzo tutte le sigle; così come di Meine Liebe. Mentre di Inuyasha adoro 'Change the world'; però, stavolta, la versione cantata da Max Alto, che per me è molto più bravo del gruppo originale jap. Di Inuyasha, amo anche la prima ending. Riguardo ad Angel Heart, stra-adoro 'Finally' e poi amo da impazzire Start line, l'opening di Suzuka. Altre quattro opening che mi piacciono tanto, sono quelle de: La corda d'oro, Preater, Peach Girl e Saiunkoku Monogatari. Come vi avevo detto in un altro post, poi, adoro tutte le sigle di Gintama e da impazzire, la mitica opening cantata da 'Umibozu' di Lovely Complex. Non scordiamoci inoltre, delle splendide sigle di Uragiri; di cui, fra tutte, prediligo l'ending numero 2. Aggiungo alla 'compilation' pure l'opening di Basilisk, la prima op. di Berserk, così come la prima ending (non so se ce ne sono state altre, ho visto l'anime solo fino ad un certo punto), la prima opening ed anche la prima ending di Death Note, e l'opening di Legend of Basara.
Infine per concludere, adoro l'ending di Brothers Conflict (vero che è figa, Clo? Soprattutto quando cantano i nostri amati Subaru e Natsu!) e tutte le sigle di Free!. Sono belle anche quelle di Amnesia, al contrario dell'anime che è una vera delusione.
Chissà quante canzoni avrò dimenticato, ma fa niente; c'è sempre spazio per un altro post!


Con questo, io per ora vi saluto.
Ciao e alla prossima,


Rox

5 commenti:

  1. Ciao Rox!!!!
    Le sigle Jap, mi piacciano e quelle che hai citato, le conosco, quasi tutte.
    City Hunter ho preso persino il cd, ma Angel Night, è una delle mie preferite. Di Angel Herat mi piace My Destiny, cantata da Kanon, ha un testo stupendo, anche se non è una sigla dell’anime, Gloria, sempre cantata da Kanon, anche questa canzone ha un testo stupendo, ed è dedicata alla morte di Kaori.
    full metal alchemist, con ready steady go, cantata dai L'Arc~en~Ciel. Dantalia No Shoka, sia la sigla di apertura che di chiusura, sono belle. D Gray Man con Anata ga Koko ni iru Riyuu, cantata da Rie fu, mi piace molto. Beck con Hit in the USA. DNAngel la sigla d’inizio. Kuroshitsuji preferisco Shive cantata dai the GazettE , e Bird cantata da Yuya Matsushita. Natsume Yuujinchou, con "Aishiteru". In fine Stll tratto dall’ anime Togainu no Chi, e Rokutō Sei no Yoru tratto dal anime No.6. Questi due anime citati, non gli ho visti anche se le sigle mi piacciono, si ho il trip per quest’ultima, Rokutō Sei no Yoru ha un testo bello e dire poco, se non la conosci ti consiglio di vedere l’anime (ho letto la trama XD è bella), è leggerti la traduzione perché merita.
    Ciao Chaki!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chaki-bella! Oh, grazie, sono molto felice che molte delle sigle di cui ho parlato, piacciano anche a te. Io le canzoni di City Hunter poi, le adoro tutte, figurati! Quella di Beck che dici, piace un sacco pure a me; e, amo i L'Arc~en~Ciel. Soprattutto Hyde, il cantante, che ha anche interpretato Adam Lang nel film di Ultimi raggi di luna; Cape of storms, è fantastica! Poi, se non sbaglio, i L'Arc~en~Ciel, hanno pure cantato una sigla di GTO. E, sai, mi sono appena ricordata che ho dimenticato di nominare tutte le sigle di Kaikan Phrase, le quali sono stupende!
      Ti ringrazio tanto per il consiglio che mi hai dato, m'informerò senz'altro ed andrò anche a sentirmi tutte le songs che non conosco.
      Grazie di cuore per il bel commento, Chaki, smack e alla prossima!

      Rox

      Elimina
  2. Ciao belle donne!
    Oh, certo Rox che la end di BC è veramente bella, me la sono anche scaricata^^
    Tralasciando gli anime più vecchi, altrimenti non è più finita^^', due ending che mi piacciono veramente un sacco, ma proprio tanto, sono quelle degli anime di Hamatora e Sengoku Basara (la seconda stagione), Per non parlare sia della op che la end dei primi 12 episodi di Psycho Pass; la ending poi non manca mai quando vado a correre. Quoto Rox sulle sigle di Free!
    Altre due carine che mi piacevano molto sono la end di Karneval e la end degli ultimi episodi di Uraboku.
    Poi - per me che pongo sempre particolare attenzione alle ost - premio d'onore a quella della seconda stagione di Kuroko e all'anime di Reborn (recuperati anche gli spartiti di alcuni pezzi, oh yes!^^) e "Let's the stars fall down" dell'anime di Fate/Zero
    Ah, anche la end di Uta no Prince mi piaceva un sacco. Eh beh: c'era Mamoru anche che cantava^^

    Nooo, Chaki: ma i The GazzettE hanno cantanto davvero una sigla? Mitici!

    Baxx
    Clo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cloettina!
      Eheh, sì, la ending di BC non potevo non citarla!
      Oh, vedo che di Uragiri, preferiamo entrambe la stessa; mentre per gli altri anime, dato che molti di quelli che hai detto ho intenzione di guardarli, conoscerò senz'altro al più presto le sigle.
      Ohhhh... Mamoru-adorato... Uta no Pince, pensa che voglio vederlo giusto perché c'è lui come doppiatore e cantante; se questo non è amore!
      Uff... voglio sempre di più, guardarmi le millemila puntate di Bleachhh! Intanto però, andrò a sentirmi la sigla che hai citato.
      Ciao bella e smack-smack!

      Rox

      Elimina
  3. Di nuovo io! Pur non avendolo - ahimè - ancora visto, c'è una end di Bleach che è a dir poco meravigliosa: "Life is a boat" Bellissima, davvero!

    RispondiElimina