sabato 25 aprile 2015

The Liebster Award




Buonasera gente, con un supermegaritardo – gomen, gomen – eccoci qui.
Ma bando alle ciance! Che cos’è il Liebster Award, prima di tutto? È una sorta di pubblicità tra i blog con meno di 200 followers, così da aiutarsi a vicenda a crescere. Davvero una bella iniziativa.
Direi di procedere con ordine, iniziando dalle premesse, ossia cosa fare una volta ricevuta la nomination (ohhh, fa molto Oscar LA^^)


Regole del premio
1. Ringraziare il blog che ti ha nominato. 
2. Rispondere alle 10 domande.
3.Scrivere a piacere 10 cose su di te
4. Nominare altri 10 blog.
5. Porre 10 domande.
6. Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

1.Ringraziare

Grazie mille a Elle che ci ha nominato
Grazie mille carissima, è stata una grande sorpresa, e un grande onore!

2. Rispondere alle 10 domande
(È Claudia che vi parla qui, per il momento)
    Da quanto tempo hai un blog?
Dal 5 Gennaio 2014

Il tuo libro preferito?
Oh, mamma! Solo uno davvero? Volgo lo sguardo verso la mia libreria, anche se dovrei rispondere d’istinto mi sa … “Kitchen”di Banana Yoshimoto

Hai animali domestici?
Io, come animale, valgo? No, scherzi a parte, ho sempre vissuto con gatti, e spero di averne presto un altro.

Ti piace la città dove vivi o preferiresti vivere altrove?
Io amo e adoro la città nella quale sono nata e cresciuta, che è Venezia. Se potessi, ci tornerei a vivere di corsa. Devo dire che città nelle quali son sicura vivrei bene – per la sensazione positiva che mi danno ogni volta che ci vado o quando ci son andata – sono Roma, Bologna, New York City (Ehhh! Grazie, direte voi ahahh^////^) e Amsterdam.

Altri hobby oltre alla lettura?
Beh, scrivo. Suono il mio amato Violino, ho fatto Danza per tanti anni e quando capita, mi aggrego ancora in qualche coreografia fatta da vecchie compagne.

Ti interessi anche di cinema?
Sì. E quando vado al cinema, la cosa verso la quale pongo più attenzione è la Colonna Sonora.

Guardi con costanza delle serie TV?
Hum, non guardo la televisione sinceramente^^’ Vivo di streaming piuttosto, con i miei adorati anime.

Oltre all'italiano parli altre lingue?
Allora, diciamo che – per sopravvivenza – me la cavo con l’inglese e il francese. Vorrei andar a fare un corso intensivo in Giappone anche per imparare anche il giapponese.

C'è un autore di cui compreresti i libri ad occhi chiusi?
Hum, la Rowling vale o è troppo scontato? Ahahah lol Banana Yoshimoto comunque.

Consigliami: un autore, un libro, un film e una serie tv.
Libro: L’isola della Paura di Dennis Lehane (che è davvero-davvero uno dei libri più belli che abbia mai letto)
Autore: Murakami Haruhi
Film: hum … qua è difficile, davvero. Perché i miei film preferiti son film di parecchi anni fa …Vabbè, andiamo sul classico: “L’attimo fuggente”
Serie tv: come detto poc’anzi, la tele non la guardo quasi mai, da due serie che quando mi capita, guardo sempre volentieri sono “Scrubs” e “Big Bang Theory”


3.Scrivere a piacere 10 cose su di te

(Ahhhh, sparo a raffica qua, eh!)
Adoro dormire
Cerco di andare a correre almeno due volte alla settimana, giusto per sfogare i nervi
Sono in grado di ingurgitare interi pacchetti di patatine fritte fin quando non vedo la fine del pacchetto anche se sto agonizzando
Pratico Yoga
Mi piace vivere in piani alti perché son soleggiati e ariosi
Non, e ripeto: non, sopporto la gente che non risponde alle recensioni (e che capperi! Fosse solo per educazione lol)
Adoro visitare posti nuovi
Faccio cosplay
Mi fisso sui paring (ovviamente yaoi, yes of course)
Quando devo imprecare, gli improperi mi escono in giapponese


4.  Nominare
Lo so che dovrebbero essere 10, ma portate pazienza^^’ nonostante abbiamo un blog da più di un anno ormai, siamo ancora abbastanza neofite, diciamo, quindi non abbiamo ancora massima confidenza con questo magico mondo dei blogger

5. Porre 10 Domande
(Anche qui, a raffica, e a caso)

1.      Un libro/film/serie tv/manga dove ti piacerebbe esser catapultato
2.      Personaggio con il quale, quando eri bambino, ti identificavi di più
3.      Una canzone che parla di te
4.      Un “cattivo” (libro/film/serie tv/manga) verso il quale hai provato simpatia, empatia …
5.      Un libro/cd preso perché la copertina ti aveva attirato
6.      Le mitiche tre cose che assolutamente dovresti portare con te se andassi su di un’isola deserta
7.      Il Sole o la Luna?
8.      La tua posizione preferita per dormire
9.      Mare o Montagna?
10.  Un periodo storico che ti piacerebbe vivere in prima persona se esistesse la macchina del tempo


Bene, mi sembra sia tutto^^
Buon proseguimento a tutti e a prestissimo (molto prima di quanto pensiate hi hi hi)

Clau



ps: non riesco ad eliminare quel fastidioso sfondo bianco a metà del post. Sì, lo so: sono una tecnologica della smenga (come si dice dalle mie parti lol) portate pazienza



5 commenti:

  1. Bellissime ed interessantissime risposte, amica mia.
    Bravissima per aver partecipato!
    Smack,

    Rox

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazze ^^!!!!
    Grazie ancora per il tag. Vi taggo anch'io perchè la mia lista di bolg e molto ma molto misera, e ne seguo seriamente ben pochi ^^
    Un bacio a tutte e due C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chaki!
      Figurati per tutto e bacioni a te.
      Smack,

      Rox

      Elimina
    2. Figurati Carissima, è stato un piacere <3

      Clo

      Elimina