domenica 26 aprile 2015

Anime stagione primaverile 2015




Ve l’avevo detto che sarei ritornata presto prestino^^
Era da almeno due stagioni che non facevo un piccolo post dopo la visione di almeno due puntate delle nuove serie primaverili, ma ora eccomi qua.
Quando mi ero messa seriamente a studiare la lista degli anime proposti per questa stagione primaverile, mi ero segnata ben 10/11 anime, ma poi – dopo aver visto la prima puntata – alcuni son stati droppati, di altri, invece, sto ancora attendendo il simulcast.
Per solidarietà, non starò qui a segnarvi chi e cosa ho droppato, ma vi lascio invece lista degli anime di cui le prime due puntate mi hanno lasciato un’ottima impressione. Come ogni volta, ci tengo a precisare che ciò che riporto, è frutto del mio gusto personale, quindi totalmente soggettivo^^

Arslan senki

Fantasy storico, che narra le vicende di Arslan, appunto, principe del regno di Pars. La sua prima battaglia si conclude in maniera disastrosa e con l’aiuto del valoroso Daryun e un altro gruppo di variopinti personaggi, cercherà di riprendersi il trono.
Non lasciatevi fuorviare, non ci son solo battaglie^^ Adesso, voi sapete che io – da brava psicolabile – son attirata da alcuni anime in base ai doppiatori, no? Beh, e qua non potevo proprio per niente rimaner indifferente di fronte a due doppiatori che adoro (alias Yuki Kaji e Daisuke Namikawa) e a un cast di degno rispetto. Guardata la prima puntata son rimasta colpita dalla OST (composta dallo stesso di Shingeki no Kyojin, e si sente!) Bei disegni, bella grafica, bei personaggi (sì, sì, la mia mente fujoshi già vola^^)
Coinvolta completamente!
Un bel 9+ se lo merita tutto

Hibike

Scolastico, slice of life, musicale. Da – mezza – violinista quale sono, non potevo non approcciarmi a questo anime e non ne son rimasta delusa. Molto carino
Voto 8

Owari no seraph

Un misterioso virus colpisce il genere umano, al quale sopravvivono solo i minori di 13 anni, diventando “nutrimento” dei vampiri, coloro i quali hanno propagato tale virus. Yu, fuggito, giura vendetta ai vampiri che gli hanno sterminato la sua “famiglia”, entrando nell’Esercito Demoniaco, il cui obiettivo, appunto, è l’annientamento della razza vampira.
Ho guardato la prima puntata convinta di dropparlo, e invece devo dire che mi ha colpito, tanto da voler vedere come prosegue e come si evolve la trama. Bella OST anche qui.
Voto: 8

Ame-iro cocoa

Uno slice of – tendente allo shonen-ai – ambientato in un carinissimo caffè, nel quale si intrecciano le vite di alcuni clienti.
Divertente e carinissimo. Unica pecca? Dura meno di cinque minuti. Davvero, non riesco proprio a capacitarmi della scelta di creare anime con episodi brevissimi. È un peccato, in questo caso, perché il potenziale c’è tutto.
Voto: 7 e mezzo!

Sto attendendo che la Yamato faccia partire il simulcast di Denpa kyoushi e, sì, vabbè: poi sto aspettando con trepidazione che finalmente qualche anima pia mi subbi il secondo oav dello speciale di Snk su Levi ^___^ ma questa è un’altra storia.

È tutto, davvero davvero.

Notte
Clau

4 commenti:

  1. Arghhh! Io devo ancora finire di vedere gli anime invernali T-T...
    Bacione Clo!

    Rox

    RispondiElimina
  2. Io sto facendo una sorta di minestrone anche con quelli di stagioni passate.
    Come sei messa con Shigatsu?

    Clo

    RispondiElimina
  3. In alto mare, Clo. Credo di essere ancora a metà della serie...

    Rox

    RispondiElimina
  4. Ahahah, capito! Io son ancora presa così con Tokyo Ghoul^^'

    Clo

    RispondiElimina