mercoledì 18 giugno 2014

Clamp: scommettiamo che...

Ciao!
Come promesso, eccomi qua col post sulle Clamp. Eheh, sì, come forse avrete intuito, sono la Rox^^
Prima di iniziare, piccola premessina: in questo scritto si parlerà di coppiette e, attenti, perchè ho fatto qualche spoiler su X. Non leggete quindi ciò che c'è fra le parentesi circa KakyoxHokuto e neppure l'ultima parte riguardante Kotori (se volete evitare il sopraccitato spoiler); per facilitarvi, comunque, segnalerò quei pezzi con un colore meno leggibile. Quanto al resto del post, potete stare tranquilli^^
Ma bando alle ciance e andiamo subito al sodo!


Tempo fa io e la mia sorellina stavamo parlando di quante belle coppiette shonen ai (più o meno dichiarate e che noi adoriamo) ci fossero nei manga delle Clamp, e la mia sore, per scherzare, se n'è uscita dicendo che sicuramente non ne riuscivamo a trovare invece più di dieci, che fossero boyxgirl. Io ho risposto che secondo me almeno undici c'erano, e mi son spremuta per bene le meningi (aiutata dalla mia sis, che sportivamente ci pensava insieme a me) per dare conferma alla mia affermazione.
Naturalmente, ho escluso subito dalla lista le coppie finto-etero, tipo LantisxHikaru (Rayearth) - dai, lo sappiamo tutti che il vero pairing è LantisxEagleVision, ahahahahahah! ^////^ - , e quindi sono partita con l'elenco^^
La prima coppietta boyxgirl che ho nominato, ovviamente è stata la mia preferita fra quelle create dalle Clamp; ovvero: SorataxArashi di X, che lovvo e stra-lovvo (come direbbe la nostra Clo^^); poi, sempre di X, KakyoxHokuto (questi due, pure da morti si sono innamorati!), SeiichiroxKaren (da non confondere con 'Seishiro', il malvagio innamorato di Subaru), KamuixKotori... mph...bhuahahahahahahahahah!!! No, scusate, stavo scherzando! Lo so che a Kotori sarebbe piaciuto, ma spiacente, Koto, Kamui ama quel figone un po' stronso di tuo fratello Fuuma (per la mia felicità)^^ E poi, tu, sei pure un tantinello morta, ormai^^ (quanto sono cattiva!).
Tornando seria (per quanto riusciamo mai ad esserlo io e Clo^^), dopo quelle tre coppie - sempre di X - ci sarebbe anche quella specie di triangolo fra Satsuki, Yuto e Kanoe, e poi ancora, la KusanagixYuzuriha (Ah, una precisazione: io di X, per ora, ho visto solo l'anime. Quindi è a quello che sto facendo riferimento. So che nel manga qualcosa è diverso, ma non credo valga per le coppie quanto piuttosto per alcune azioni svolte dai personaggi. Quando leggerò il fumetto, comunque, vi saprò dire^^). E fin qui, siamo arrivati a cinque pairing.
Cambiando opera delle Clamp, in Rayearth escono fuori altre tre coppiette boyxgirl. Ovvero: ZagatoxEmeraude, FerioxFuu e infine AscotxUmi. E quindi, siamo arrivati a otto. Non dimenticando la mitica ShaoranxSakura, anche se il signorino e pure Sakura stessa prima erano cotti entrambi del bello di Touya (oddio, quanto amo Touya! Che bonazzooooo!): Yukito; arriviamo a nove. Se ci mettiamo pure i genitori di Sakura, come dissi furbamente quel giorno a mia sorella, siamo già a dieci coppie etero.
E se poi contiamo anche le boyxgirl che so per certo ci sono in Chobits (io devo ancora guardare l'anime, ma la mia sis l'ha già visto) e in Clover (che devo ancora leggere), superiamo pure gli undici pairing.
E quindi, fra grandi risate sia da parte mia che della mia sorellina, ho vinto la scommessa^^
Il bello è, che sia io che my sis, quando pensavamo alle coppie etero, abbiamo dovuto escludere completamente due manga delle Clamp. Cioè: Wish e Lawful Drugstore, perchè in quelle storie, per la nostra felicità, ci sono solo coppie boyxboy; ahahahahahah! Poi tanti manga delle Clamp che abbiamo, come gli altri che ho nominato su, ancora non li abbiamo letti e quindi ci siam dovute fermare lì^^
Però, sul serio, ci siamo divertite un sacco a 'compilare' questa lista; anche perchè poi, inevitabilmente, parlavamo pure di tutte le favolose coppiette shonen ai che amiamo e soprattutto, io potevo sbavare pensando ai miei cari Subaru, Touya, Lantis e Rikuo...*ç*...*ç*...*ç*...*ç*... E certo, nell'elenco ci sei pure tu, mio adorato Sorata! *ç*... Forse non sarai bello quanto gli altri quattro, ma in quanto a figaggine, non ti batte nessuno! I love you, So! *ç*...
Bene, e come al solito, senza una dichiarazione d'amore da parte mia per uno dei miei amatissimi personaggi, il post non poteva concludersi^^


Visto che non è mancata neppure stavolta, quindi, io per adesso posso pure salutarvi qui^^
Ciao a tutti, grazie per il vostro seguirci e alla prossima,


Rox

4 commenti:

  1. Ciao Rox!!!!
    Ti posso garantire che tra il fumetto i X e l’anime non c’è poi tanta differenza, a parte qualche evento ma i personaggi rimangono quelli, al meno che le autrici non rivoluzionano il finale dei manga, che quando uscirà mi sa che sarò vecchia ^-^. Ma tornando a X io adoravo la coppia SorataxArashi, li ho sempre amati, poi sempre di X e Tokyo Babylon ( perché come saprai le vicende di Subaru e Seishiro iniziano da li), SubaruxSeishiro, anche se egli è un po’ cattivello, mi piace. In Rayearth adoravo LantisxEagleVision era la coppia che preferivo, anche se le altre non mi dispiacevano. Anche i protagonisti di Sakura non mi dispiacevano, anche se il mio occhio preferiva di lunga Touya. In Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE Adoravo SakuraxShauran e FayxKurogane. In xxxhollic mi piaceva la coppia watanuki doumeki perché per me si piacevano. Kobato non si può amare la coppia Kobatox Kiyokazu. In fine ma non perché abbia poca importanza Gate7 con la coppia SakuraxTachibana. Dimenticavo, ma con le CLAMP divento logorroica,RGveda con Yasha-ō,xAshura, che alla fine si mettono insieme.
    Bene mia cara Rox!!! Ci sentiamo al prossimo post
    Un Bacio C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Chaki-bella!
      Ah, quindi fra l'anime e il manga di X non c'è tanta differenza; perfetto, grazie di cuore per avermelo confermato. Guarda, non dirmelo... io non ho ancora letto il manga di X, ma lo stesso, attendo la sua conclusione. Fortuna che ho almeno in inglese, da qualche parte, gli altri 5 capitoli che dovrebbero appartenere al vol.19, il quale se continua così, non uscirà mai T-T...
      Ma parliamo adesso delle nostre coppiette, perché noto che ne abbiamo almeno tre, che ci piacciono in comune. Ovvero: la SorataxArashi (anch'io li ho sempre amati, Chaki-bella!), la SeishiroxSubaru (il quale Seishiro invece io odio, per come fa soffrire il mio Subaruccio e per quanto è perfido, però Chaki-bella, pensa un po' che loro due insieme, nonostante questo, mi piacciono lo stesso; eheh. Invece non sopporto la coppia SubaruxKamui -che sembra andare tanto di moda-, perché Kamui è solo di Fuuma e Subaru solo di Seishiro; ahahahahah!) e infine la LantisxEagleVision (che meraviglia che questo pairing piaccia anche a te, evviva! Quanto sono belli questi due!). Sì, guarda, non parlarmi di Touya, che sennò muoio! Quanto lo adoro lui, è splendido! Poi insieme a Yukito, mi piace da impazzire! Riguardo agli altri manga, a parte Kobato e Gate7 (il quale volevo comprare, ma dato che ho scoperto che per ora è interrotto, ho rinunciato), li ho tutti ma devo ancora leggerli. Quando lo farò magari scriverò un altro postettino, così ne parleremo ancora, eheh.
      Grazie di cuore come sempre per avermi detto la tua, Chaki-bella, tanti bacioni e al prossimo post, allora!
      Smack e felice serata,


      Rox

      Elimina
  2. Ciao belle donne<3
    Oh, ma che bella scommessa Rox.
    Io, ovviamente, non vi posso esser di nessun aiuto, perchè non vedo un paring boyXgirl neanche se me lo sbattono in muso! AHAHAHAH^////^ Non lo calcolo proprio^^' A parte la SorataXArashi, che è palese e pure molto bella e piace tanto anche a me.
    Mi unisco a voi al lutto del fatto che penso non vedremo mai la fine di X T_T
    Rox, ti ricordi che era uno dei miei manga preferiti? Ricordo che lo leggevo ascoltando la colonna sonora del Signore degli Anelli.

    Bc bc
    Clau

    RispondiElimina