domenica 21 giugno 2015

E dopo quelli femminili... Personaggi maschili di anime&manga, insopportabili!


Ciao a tutti!
Dopo un secolo, riecco di nuovo tra voi la Rox! Come state? Spero benissimissimo!
Ok; ed ora passiamo subito all'argomento di oggi. Perchè, sì, tempo fa avevo detto che volevo fare un post sui personaggi maschili di anime&manga che non sopportavo e quindi, eccolo a voi!
Cominciamo immediatamente da uno dei primi 'maschietti' che non ho mai potuto vedere fin da piccola. Ovvero: Lowell di Georgie.
Già, perchè questo biondino del cavolo col ciuffo dorato e riccioluto che gli copriva un occhio, io, non l'ho mai retto. Primo: perchè è venuto a dare fastidio al mio meraviglioso Abel (ti lovvo Ab, ogni anno che passa sempre di più!); secondo: perchè la sua inettitudine per me era veramente troppo da poter mandar giù.
Debole di carattere e cresciuto nella bambagia, questo tizio, da solo, non si sapeva allacciare manco i bottoni della camicia... Mi spiace per te Low, ma... pollice verso su tutta la linea. E, la prossima volta, prendi esempio da un vero uomo come Abel; ahahahahah (mica per niente alla fine Georgie, nel manga, si era innamorata seriamente solo del bellissimo bruno)!
Andiamo avanti coi 'ragazzi' che non posso vedere e si aggiunge subito alla lista, anche il Conte di Fersen di Lady Oscar (Versailles no bara).
Già; perchè mentre mia sorella e tutte le mie amiche morivano d'amore per lui (un po' come succedeva pure con quell'altro inetto di Lowell), io morivo di noia solo a guardarlo. Quel fighetto di Fersen, infatti, mi è sempre stato antipatico. Sarà perchè tifavo per Andrè, sarà perchè ha fatto soffrire Oscar preferendole quella Miss Cretinetti di Maria Antonietta, fatto sta che la superficialità del caro Conte io, non l'ho mai sopportata; eheh (non me ne vogliate Clo e Chaki; ricordo bene che a voi due, lui piace). Ah; visto che parliamo di Oscar, butto giù dalla torre pure Bernard. Il quale, per quanto mi piacesse prima, appena ha 'ciecato' l'occhio di Andrè è entrato direttamente nella mia black list e non se n'è più andato via, ahahahahah!
Altro vecchio anime, nuovo personaggio da detestare. Sì, perchè quello che vi nominerò ora, in realtà, sarebbe dovuto essere il primo in questa lista; visto che, non solo non lo sopporto ma lo odio proprio. Questa nullità, però, non meritava neppure tale onore, ihihih...
Ok, la smetto coi misteri e vi dico immediatamente che sto parlando di Neal di Candy Candy.
Se avete visto l'anime, saprete anche voi della sua malvagità, codardia, arroganza, inettitudine, antipatia e chi più ne ha più ne metta. Assieme alla perfida sorella Iriza, quest'essere, resterà sempre tra i personaggi che disprezzo di più. Bello mio (si fa poi per dire eh, Neil...), e dopo tutto ciò che le hai fatto, avresti pure voluto sposare Candy? Aria-aria, che Terence avrebbe dovuto dartene ben di più di mazzate; ahahahahah (Terence, ti amo T-T...)!
Passiamo al prossimo 'cartone' e personaggio. Ma qui, tadaan... c'è un colpo di scena! Perchè il 'ragazzo' che vi nominerò tra poco, lo detestavo solo da piccola. Da grande infatti, rivedendo l'anime ed andando avanti con le puntate, l'ho rivalutato. Ed ora non dico che è diventato uno dei miei personaggi preferiti, ma neppure più lo detesto. Sto parlando di Mark Lenders/Kojiro Hyuga di Capitan Tsubasa; che, sì, da piccola proprio non sopportavo. Sia per il carattere prepotente, che per il suo modo di porsi. Ma poi, ve l'ho detto, sono riuscita a comprenderne il personaggio e tutto quello che c'era dietro. E Mark, anche se dopo molti anni, ai miei occhi si è completamente riabilitato. Ciò non è successo invece però, nè per i gemelli Derrick della 'catapulta infernale' e neppure per Ted Warner sempre di Capitan Tsubasa; i quali, tuttora, non reggo più di tanto, ahahahahah!
Rimanendo in anime anni '80, alla lista dei personaggi seccanti e che non posso vedere ci aggiungo anche: Toshio e Midori di Creamy Mami (il primo: antipatico, l'altro: petulante), l'amico ciocciottello di Stilly (quella dello specchio magico, sì) che era prepotente ed odioso, Rei di Hallo Spank (mi sta sullo stomaco senza motivi particolari e anche, forse, perchè era il rivale inconsapevole del mio adorato Seya), il maestro di Amy del primo anime di Piccole donne (perfido!), lo zio malvagio fino al midollo della Principessa Zaffiro, e il più cattivo fra tutti, ovvero: quel grande stronzo di Mister X de L'uomo Tigre!
Cambiamo annata e passiamo agli anni '90.
Un personaggio che odio da morire di questo decennio (ma che era già comparso anche negli anni '80 in Occhi di Gatto), è quel maledetto bastardo di Kaibara di City Hunter! Sì, proprio l'uomo (psicopatico) che ha cresciuto Ryo e che ha tentato poi di ucciderlo! Beh, con quello che ho appena detto, i motivi per cui lo detesto mi paiono anche più che ovvi. Brutto stronzo... con l'episodio ambientato sulla nave, mi ha fatto veramente prendere un colpo. Ryuccio mio adorato, fortuna che non ti è successo niente... T-T... I love you; smack!
Altri due 'pazzi' che fanno buona compagnia a Kaibara e che brillano per le loro 'belle' e 'tranquille' personalità, sono poi: Sei Kashino e Makio Kirishima di Mars. Non c'è che dire... con un fratello e un altro malato di mente al pari di lui, vicini, il povero Rei era messo proprio bene. Fortuna che poi ha trovato la Aso, eh (sì, sono ironica)! Rei, ti compatisco T-T... almeno hai Tatsuya, comunque. Uhm... perchè non lasci quella inetta e ti metti con lui? Sareste una coppia bellissima, in tutti i sensi; ahahahahah!
Rimaniamo in anni '90 ed ecco che pure in Slam Dunk ho le mie antipatie. Le quali si sprecano rispettivamente per: Kicchou Fukuda (oddio, ricordo che tante lo chiamavano nelle loro fic: Fuku-Verme. Che ridere; ahahahahah! Devo dire comunque che quel soprannome, per come si comportava il cestista, era seriamente azzeccato), e, per il 'caro' nemico di Hisashi (e quindi di conseguenza nemico mio): Kazushi Hasegawa.
Quest'ultimo, l'ho odiato per le cose che ha detto di Hisa nei bagni, prima dell'inizio della partita fra lo Shohoku e lo Shoyo. E, ho adorato invece Hisa che gli è corso dietro, per vedere chi era la feccia che gli parlava alle spalle. Amore mio... l'avrei menato io, per te, quell'Orrido! Ma tanto poi tu, durante il match, gliel'hai fatta vedere e stravedere la tua superiorità in tutto, a quell'invidioso!
Ehm... ok, sì, scusate... sto divagando; ahahah! Ma l'amore che nutro per il mio maritino Hisashi Mitsui, resta sempre immenso :)
In SD mi stava sulle scatole comunque, anche quel tipo che era un ex giocatore di football, se non sbaglio. Ma, come vedete, non ricordo più neanche il suo nome; ahahahahah!
Un altro saccente che mi sta poi qui, è il fratello di Goyjo di Saiyuki. Dai, sembra che voglia più bene al suo caro principino che al suo brother! Uhm... dite che è perchè è innamorato di Kougaiji? Ahahah, forse avete ragione; ma per come tratta Goyjo, mi rimane antipatico lo stesso.
Ultimi 'insopportabili' che mi vengono in mente degli anni '90 (come vi avevo anche accennato altre volte), sono i protagonisti maschili di: Valzer in bianco e First Girl; con l'aggiunta di Cesare Borgia de La Madonna della ghirlanda. Odio profondo per tutti e tre; e sempre: Viva Masaomi e Juan Ortiz!
Ciliegina sulla torta di questo trio 'impeccabile' della Saito, però, è invece un 'buonissimo' personaggio delle Clamp; ovvero: Seishiro di X. Ah... che odio, pure quest'altro maledetto! E con tutto che come vi ho detto altre volte, la sua storia col mio meraviglioso Subaru mi intriga da morire, lo detesto per come ha saputo distruggergli la vita T-T...
Cambiamo secolo ed arriviamo agli anni 2000. Perchè pure qua, ho già chi non posso tollerare.
E comincio col peggiore di tutti, ovvero: quel grandissimo vigliacco che ha rotto la gamba di Teppei - di proposito, badate bene! - in Kuroko no Basket.
Non ricordo il suo nome e non merita neppure che io lo cerchi. Ma questo verme, è seriamente uno dei personaggi più detestabili, psycho e perfidi che io abbia mai avuto la sfortuna d'incontrare in una storia. Muori, schifoso!
Un altro degli anni 2000 che non sopporto, poi, è Yuto di Oggi sono in ferie. Ha degli atteggiamenti che non mi piacciono per nulla nei confronti di Hanae e inoltre, mi sembra ancora molto immaturo. W il bellissimo e fighissimo Yu, forever (l'attore che lo interpreta nel drama, tra l'altro, è stupendo!)!
Altri tre personaggi maschili che odio tantissimo invece, sono i due maledetti gemelli (che stavano quasi per uccidere il Principe Shusei-Amore, Hotsuma e Yuki nel castello di quella pazza di Ashley) e Cadenza di Uragiri. Mamma mia quei tre... malvagità: pura! Specialmente Cadenza; il quale disprezzo cordialmente con tutto il cuore e che può andare a morire ammazzato, per conto mio, insieme a quell'altro rompi-gambe di Kuroko no Basket!
Ok; e per chiudere questa lunga lista in bellezza, ci metto un personaggio che mi sta 'solo' sulle scatole e basta. Ovvero: Toma Kikuchi di Ao Haru Ride; il quale ha degli atteggiamenti che, oltre a non piacermi, trovo anche un po' patetici...
Biondino mio... lo sai che Futaba non vuole te, ma Kou; quindi è inutile che cerchi in tutti i modi di tenertela legata. Rassegnati al fatto che non sarai mai all'altezza del bruno e piantala di fare il disonesto; perchè tanto, le cose, andranno come devono andare. Tiè! E prendi esempio da Yuri, caro mio, che alla fine è stata pure meritatamente e ben ripagata (brava Yuri!).


Bene; e con quest'ultima tirata d'orecchie a Kikuchi, 'moi' si dilegua.
Non vogliatemene se ho offeso (come sicuramente sarà successo, ahimè, lo so...) qualche personaggio che vi piace. Quelli di cui sopra, sono solo miei giudizi personali e quindi assolutamente soggettivi; come sempre.
Se volete commentare, la porta del nostro blog, al solito, è sempre aperta.
Con ciò non mi resta che salutarvi ed augurarvi un buon inizio estate.


Ciao e alla prossima,

Rox



4 commenti:

  1. Ahahah, Rox: al tuo "Miss Cretinetti", son morta dalle risate ahahah^//^
    Ohh, lo so che Toma di Ao Haru Ride non ti piace, ma sai che io quando mi si para di fronte una capa dorata, non capisco più una pippa di niente^///^ Poraccio, a me Toma - come ben sai - piace molto (mai come Kominato ovviamente! Maronn!!)
    Ho riso un sacco con questo tuo post! E maledetto Makoto Hanamiya (se non ricordo male) che ha osato far del male al nostro amato Teppei T_T Per non parlare dei maledetti che hanno osato sfiorare il nostro Principe Shusei >_____<
    Hai fatto una bellissima carrellata, negli anni oltretutto!
    Bellissimo post ^__^

    Notte notte
    Clo

    RispondiElimina
  2. Eheh, sono contenta che il post ti abbia divertito, Clo. E Maria Antonietta, mi ha richiamato troppo quel soprannome.
    Yes, so che a te invece Toma piace ma, ci troviamo assolutamente d'accordo su quel gran figo di Kominato che, anche a me fa impazzire!
    Brava, il nome dello stronzo che ha fatto male al nostro favoloso Teppei, mi pare sia proprio quello. Lo odio a morte, quel tizio! E lo stesso, quei maledetti che volevano uccidere il nostro Principe Shusei-Amore.
    Grazie bellissima per i compli sul post e mega-baci!

    Rox

    RispondiElimina
  3. Ciao Ragazze!!!
    lowell detto dalle mie parti il "mono occhio" perchè aveva il ciuffo che si spostava da un occhio all'altro e dava l'idea che avesse
    un occhio solo O.O, era una pappa molla senza spina dorsale irritante, come Neal e sua sorella che erano odiosi. Thomas e Mary della
    famiglia Wavebury (Milly, un giorno dopo l'altro).
    Miledy di (Dartagnan) odiosa e cattiva. Di Capitan Tsubasa odiavo Marck Landers per un periodo poi l'ho amato, ma Schneider il bomber della Germania era tutto lui.
    Eijirō Kashiwaba un allenatore spietato e rigidissimo, anche se lo fa per spronare Kazuya Uesugi (Tom di Prendi il mondo e vai),
    per diventare un grande atleta e lui non demorde mai, ma io l'ho odiato tantissimo T.T. Kei Tsuchiya e Maichol in Piccoli problemi di cuore odiosi. Sasuke e Obito
    Uchiha che sono abbastanza odiosi.
    Ciao un kiss C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi ancora!
      E, ahahahahah... 'Lowell il mono occhio', è stupenda! In effetti, avevate proprio ragione a soprannominare il biondo, così. Pure io non l'ho mai sopportato per il suo carattere da deboluccio e lo stesso, ho sempre detestato quei due 'esseri' di Neal e Iriza.
      Già... vero... anch'io odiavo Mary e Thomas di Milly; erano due veri stronzi, al pari di Iriza e Neal.
      Milady era cattivissima, hai ragione. Io avevo verso di lei, sentimenti contrastanti; a volte mi stava simpatica (quando si parlava della vita da povera che aveva condotto durante infanzia/adolescenza), altre, l'avrei uccisa (tipo per la collana o quando ha fatto del male a Constance).
      Ahahah, povero Mark! Fortuna che lo abbiamo rivalutato entrambe.
      E, brava! Pure io detestavo l'allenatore di Tom. Era davvero inflessibile e lo metteva sempre sotto pressione; prendendosi per questo anche le mie antipatie.
      Kei e Michael a me piacevano, eheh. Di Piccoli problemi di cuore, non sopportavo invece il cugino di Ginta; davvero un rompiscatole, ahahah!
      Con ciò io ti saluto, Chaki-bella.
      Grazie di cuore per tutti i bei commenti, bacioni, felice serata e, alla prossima!
      Smack,

      Rox

      Elimina