giovedì 5 febbraio 2015

Perchè Tamahome, non è Taka!!!


Buonasera a voi, da Rox.
Eccomi qua col post che vi avevo anticipato l'altra volta su Fushigi Yuugi.

DA QUI IN POI, ATTENZIONE SPOILERS!


Ebbene sì, ciò che mi ha infastidito di questo bel manga (a parte certe morti che non avrei assolutamente voluto T-T...), è stata proprio la rinascita di Tamahome nel mondo umano, come Taka.
Già; perché quel tale 'Taka', di Tamahome (a parte l'aspetto fisico), non ha proprio un bel niente!
Io di Tamahome, mi sono innamorata del suo carattere allegro, irriverente; della sua grinta, del suo coraggio e perfino del suo essere tirchio (che poi sappiamo tutti, era solo il voler fare tanti soldi per mantenere bene i suoi poveri fratellini T-T...).
Cosa me lo fai rinascere a fare, sensei, se gli hai cambiato completamente carattere?
Vedere quel Taka che ha l'aspetto di Tamahome, ma un carattere pacato (praticamente moscio!), quella faccia sconsolata e quelle maniere così affettate che non c'entrano nulla col mio Tamahomuccio, mi ha lasciata davvero perplessa...
E Miaka, come può essere di nuovo innamorata di uno che ha praticamente un'altra personalità?
Allora dillo, furbona, Tama ti piaceva solo per la sua figaggine!
Ma a me, no! Io amavo Tamahome per il suo modo di essere; e quel Taka dei miei stivali, dolce fino allo stucchevole, non è assolutamente Tamahome!!!
Tamahome per me, è rimasto nel libro; e l'altro, praticamente non esiste.

Bene, e con questo io mi sono levata via il mio sassolino (sassone!) sulla questione.
Adesso, possiamo tutti riprendere a fare ciò che stavamo facendo.

Buon proseguimento a voi e alla prossima,

Rox

8 commenti:

  1. Mamma mia: devo rileggermi il manga, perchè 'sta roba proprio non me la ricordo^^'

    Clo

    RispondiElimina
  2. Tranquilla Clo; sicuramente non ricordi quel Taka, perché la sua insulsaggine te l'ha fatto rimuovere (com'è giusto che sia) dalla mente, ahahahahah!
    Uhm... non si capisce proprio che lo detesto... ahahahahah!
    Smack-smack,

    Rox

    RispondiElimina
  3. Premetto che scrivo qui perché non sapevo dove cavolo scrivere! >_<
    Saluti! Sono la tua dipendente che contesta le tue fic e ti fa impazzire! Ti scrivo per dirti che questo blog è pieno di figoni e la cosa mi piace assai, penso che ci ritornerò molto presto! Fushigi Yuugi lo guardavo quando ero piccina piccina non me lo ricordo molto..faccio un po' di confusione con Ayashi no ceres e Yu Yu Hakusho...ora mi hai fatto venir voglia di leggere il manga! Ho visto che Kiki ha scritto una fic! Vedrò di leggerla al più presto così potrò tormentare anche lei con le mie analisi! XD
    Saluti!
    ^_^
    Aya

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aya! Come va?
      Sì, ovviamente in un blog creato da Rox e me, ti pare che potevano mancare i figoni? Sia mai!
      AHAHAHAH^///^

      Ma tu conosci anche il fandom di Reborn? Grandiosa! Io lo sto infestando da due anni ormai!

      Bc bc
      Clau

      Elimina
    2. Noooo quello mi manca! Devo assolutamente porre rimedio a questa mia mancanza! XD Ma credo che tu mi possa aiutare in questo vero?

      Bacioni!
      Aya

      Elimina
    3. Nooo non lo conosco! Dovrò subito porre rimedio!! Spero che tu vorrai darmi una mano!
      Bacioni!
      Aya

      Elimina
    4. Ciao Ele! Ahahahahah; più che altro, è il povero Hisashi che contesti sempre e qualche volta, l'eroina di turno (quello che non si becca mai critiche da parte tua pure se capita che si comporti male in qualche fic, stranamente è Akira... non mi spiego proprio come mai, eh!^^). Ma, te l'ho detto già, non ci sarebbe alcun divertimento senza qualche benevola polemica ^_-
      Quindi, cara la mia dipendente, passa a fine mese per il ritiro dello stipendio!
      Quanto ai figoni, tutto merito di Cloettina che riempie sempre il nostro adorato bloghettino di queste meraviglie (per la mia, la tua, ed immagino quella di ogni persona che passa di qui ed ama i bei ragazzi, felicità!).
      Circa Fushigi Yuugi invece (è quello con la ragazza che finisce in un libro e diventa la sacerdotessa di Suzako, con al seguito i suoi guerrieri), se l'avrai visto, di sicuro sarà stato subbato; in Italia l'anime non è mai stato comprato. Solo gli OAV sono arrivati e sono stati doppiati, da noi; magari avrai visto quelli. Ayashi no Ceres è sempre della Watase (quello che parlava della veste della dea e della sua ricerca), e Yuyu Akusho è quello col ragazzo che finisce nel regno dei morti, se non sbaglio (purtroppo di quest'ultimo ho visto solo qualche puntata).
      Riguardo il manga di FY, non so se si riesca a trovare ancora; è uscito più di dieci anni fa, ormai...
      Grazie per essere passata ed averci fatto questa bella sorpresa.
      Smack-smack bella e, a presto!

      Rox

      Elimina
    5. Aya, ma ceeeeeertooooo!!! Chiedimi pure tutto, ma proprio tutto-tutto (so intere puntate e capitoli a memoria^__^) su quei figherrimi fregni di Reborn *ç*

      Bc bc
      Clau

      Elimina