mercoledì 14 maggio 2014

Personaggi manga/anime: Quando il padre, è bono quanto il figlio...


Hola a voi, da Rox! Come promesso, sono tornata con un nuovo, frizzante (?) post!
Ebbene sì, oggi vi parlo dei padri bonazzi... dei bonazzi (perdonate il gioco di parole, ma volevo troppo dirlo; ahahahahah!^///^ndRox  -_____- ...ndSig.Tutti)!
Ma come di quali bonazzi? Dei bei figoni protagonisti di anime&manga, naturalmente! Che quando ci presentano i loro aitanti paparini, si capisce immediatamente da chi hanno preso^^
E, cominciamo subito con la sfilza di figherrimi!
Il primo padre figo quanto il figlio, della lista, è Eric Buttman di Georgie. E in questo caso il figlio in questione, invece: Abel. Nell'anime, non facevano che ripetere tutti quanto Abeluccio-bello, somigliasse al papà; ed io, fin da piccola, sono sempre stata più che d'accordo *ç*... Due bonazzi, stratosferici! Al posto della Signora Buttman, avrei ucciso Georgie per averle fatto morire un marito così. Non si fa, Georgie, non si fa!
Secondo padre da sbavamento totale, è il padre di Arima de Le situazioni di lui e lei o Karekano, se preferite. No dico, ma l'avete visto quel figone? Purtroppo, nell'anime non compariva (dato che quest'ultimo copriva appena 7/8 volumi del manga, mi pare). Ma nel fumetto il padre di Soichiro, si è visto eccome; e, credetemi: vero spettacolo *ç*...! Io lo consideravo ancora più bello di Arima (anche se i miei preferiti della serie, erano Asaba e Tonami)!
Terzo padre che mi ha fatto letteralmente innamorare, è il papà del nostro maniaco extra-terrestre per eccellenza: Usui! Sì, sì, parlo proprio di Takumi Usui di Maid-Sama. E se già il figlio è un figo di per sè, il padre è assolutamente divino! Bellissimo di aspetto e super-accattivante di carattere; davvero un bel vedere...*ç*
Altro padre tanto bello quanto schizzato di testa, stavolta, è il vero padre di Rei Kashino di Mars. Non a caso, tutti dicevano che Rei, gli somigliava da morire. E chi ha letto Mars, sa benissimo quant'è super-mega-figherrimo Rei Kashino. Perciò, fate voi^^
Andiamo avanti con la lista, e parliamo adesso del papà di Megumi di Captive Heart. No, ma l'avete visto quand'era giovane? Clo, ti dico soltanto che rassomiglia in modo impressionante al nostro amato Principe Shusei! Un vero figherrimoooooo *ç*...! E se già pensavo che Megumi è un iper-bonazzo, quando ho visto suo padre versione ventenne, mi è venuto un infarto! Specie quando ho voltato pagina e nell'illustrazione di inizio capitolo, mi son trovata davanti la copia del Principe!
Ohhh Shusei... ti amooooooo! *ç*...*ç*...*ç*...  Scusate, scusate, lo so che non c'entra niente, ma il Principe, deve beccarsi la sua dose quotidiana di dichiarazioni d'amore, eheheh ^///^
Tornando a noi, un altro padre bono, pure se il figlio, stavolta, non lo trovo un granchè, era il papà protagonista dell'anime Family: Wilfred Anderson/Kei Tomiyama. Lui, insieme al ragazzo di Fea, infatti, erano i più fighi della serie^^
Altri due padri bonazzi, che però hanno delle figlie, e che comunque non posso non citare, sono il papà di Yukino Miyazawa e quello di Shibahime, sempre di Karekano. Due figoni spaziali! Specie quello di Yukinon, che, amo alla follia (infatti, è il mio terzo protagonista maschile preferito della serie)!
Anche il padre di Tohru Honda di Fruits Basket, è un mega-figo; così come Gen Mikami, ahimè, padre (bellissimo!) per disgrazia della povera Kanon... Saito-Sensei: come hai potuto farlo...? T-T (chi ha letto il manga, mi capirà)...
E poi, sì, non c'entra niente e non era neppure il suo vero padre (per fortuna!), ma vogliamo parlare di Jervis Pendleton di Papà Gambalunga? Lui, lo amavo da impazzire! E, sono troppo felice per com'è terminato l'anime; anche perchè, fino all'ultimo, mi hanno fatto temere il peggio. Però: tutto è bene, ciò che finisce bene^^


Ok, e con questo, visto che non mi vengono in mente altri padri-boni, il post si conclude qui^^
Prima di lasciarvi però, dato che abbiamo anche dei meravigliosi lettori stranieri che ci seguono e che magari, traducono con qualche traduttore online, metto il significato in inglese delle parole 'bono', 'bonazzo', 'figo', 'figone' e 'figherrimo', così da farlo capire anche a chi non è italiano.
E quindi, eccoci:
Bono - Bonazzo = Hot - Super hot.
Figo - Figherrimo - Figone = Cool - Super cool.


Con ciò, chiudo davvero^^
Grazie di cuore a tutti voi che sia dall'Italia che dall'estero ci seguite, felice serata e alla prossima,


Rox

6 commenti:

  1. Ciao Rox!!!
    Non mi ricordavo il nome del padre di Abel, ma poi l’immagine di quel bell’ uomo ha fatto capolino nella mia mente. Peccato che è un personaggio passeggero -_-. Mi ricordo anche La situazione di lui e di lei (anche se non ho letto il manga), una mia amica mi lodava sempre il papà di Arima. Io mi ricordo anche che Fujitaka Kinomoto il papà di Toya e Sakura era bello, se non mi ricordo male era incarnato con Clow Reed, anche lui un brutto uomo, ma questo è un altro discorso. Vincent Phantomhive il padre di Ciel in Kuroshitsuji, bel uomo, anche se lui si vede pochissimo, sia nel anime che nel manga, perché muore subito. Minato Namikaze padre di naruto, anche lui si vede poco. Shikamaru Nara il padre con quell’aria da guerriero vissuto. Nagi Springfield, figlio di Negi, che è anche lui discreto appare e scompare. Da notare che quelli che ti ho nominato hanno fatto una brutta fine, e non compaiano più, è un grande peccato privarci di questi, bei personaggi e dire : tò ha preso tutto da papà!!!!.
    Ciao un bacio C. ^.^

    RispondiElimina
  2. Ciao Chaki-bella!
    Eheh, sono felice di averti riportato alla mente quel bonazzo del papà di Abel&Arthur. Hai ragione... peccato che il poveretto ci abbia rallegrato con la sua beltà per troppo poco tempo T-T... Sì, sì, il padre di Arima, guarda, è un figo colossale! Proprio uno smacco che nell'anime non sia comparso; avrebbe fatto felici tante persone, eheh. Vero: il padre di Sakura è pure lui molto carino. Ma il figlio Toya, è decisamente meglio; ahahahahah! Lo adoroooo!
    Gli altri papà che hai nominato, purtroppo non li conosco. Andrò a guardarli su internet, eheheh. Poverelli, che hanno fatto tutti una brutta fine...
    Quanto alla tua battuta finale: bellissima! E' vero, 'sti figoni hanno preso tutto dai loro affascinanti papà! E meno male!
    Grazie di cuore per il tuo meraviglioso intervento e per essere così fantastica da venirci sempre a fare compagnia; bacioni grandissimi, felice serata e, alla prossima!
    Smack,

    Rox

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze!
    Oh, caspita! Mai presi in considerazione i padri dei nostri bonazzi cosmici, guardo sempre i ragazzetti di ventanni ^^' nonostante la mia tarda età, e per quanto mi stia sforzando e scervellando da mò, non mi viene proprio in mente nessuno. Ma non i nomi! Proprio mai nessuno che mi abbia colpito nel mio immaginario (maniaco)^^'

    Ah Rox, devo proprio guardare il papà di Megumi allora, se assomiglia al principe Shusei, dev'essere per forza un figherrimo da paura^O^

    Baci ragazzuole
    Clo

    RispondiElimina
  4. Ciao Cloettina!
    Ahahahahah, guarda, ti capisco; perché io ho notato questi bei paparini quando sono apparsi nella loro magnifica giovinezza! Infatti quello di Usui e di Megumi, mi son piaciuti quando si è raccontato del loro passato di figherrimi ragazzuoli. Poi quello di Abel era giovanissimo quando è morto, e quello di Arima non avrà avuto più di 40 anni, anche se ne dimostrava 20; come pure quello di Miyazawa e Shibahime, ahahahahah! Lo stesso vale per Gen Mikami, che aveva forse 32 anni (vai a guardarlo, Clo, è un figoneeeee!). Anche il padre di Rei Kashino era ventenne quando si è parlato di lui, e Jervis credo fosse arrivato al massimo a 27 anni, durante il racconto dell'anime. Sì, dai, giovinezza mezza bellezza; ahahahahah (...no comment!ndSig.Tutti)!
    Oh, sì, il padre di Megumi da giovane, era uguale al Principe! Vallo a vedere, Clo! La sua storia è nel volume 3 di Captive Heart. Se riesci, guardati pure quello di Usui, nel 16 di Maid-Sama (è davvero bellissimo!).
    Smack,

    Rox

    RispondiElimina
  5. Ahh, ci sono! La Hino è anche la mamma di Vampire Knight, giusto? Ehh, non vorrei dir una blasfemia, ma la mitica Odagiri ha fatto da assistente alla Hino se non sbaglio, quindi qualche tratto in comune ce l'avranno anche. Credo ^^'
    Aspetta che cerco di vedermi il papà figone, sosia del nostro Principe ..

    Clo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh... ecco! Questa cosa che la Odagiri aveva fatto da assistente alla Hino, io non la sapevo. Ora mi spiego pure la somiglianza fra Tsukumo e Zero, eheheheheheheh.
      Clo, una somiglianza incredibile, guarda. Anche se il Principe, rimane sempre il Principe.
      Shu, ti lovvoooooooo!

      Smack,

      Rox

      Elimina