domenica 18 ottobre 2015

Manga che non avranno mai una fine?


Ciao a tutti da Rox. Eccomi tornata fra voi, con un nuovo post!
Ebbene sì, oggi parliamo di manga che vivono 'sospesi' nel tempo. Ovvero: quei fumetti che sono bloccati e sembra proprio che gli autori non vogliano continuare più (ATTENZIONE, DA ADESSO IN POI QUESTO POST CONTERRA' DEGLI SPOILERS).
Primo caso eclatante, è Nana di Ai Yazawa. Ormai ho perso il conto degli anni in cui è uscito l'ultimo numero di questo manga... Che era, il 2008? Boh... Comunque sia, pare che non saprò mai perché Reira in futuro odierà Takumi, né di chi sia figlio il piccolo Ren o come sia finita a Londra la Osaki... Arghhhhhhhh, odio la Yaza! T-T...
Altro manga che ha un doppio destino di 'immobilità', è poi Black Rose Alice di Setona Mizushiro.
Non solo in Italia è fermo da secoli al volume 4 (ovvero: non è stato più portato avanti e quindi pubblicato, dalla casa editrice che se ne occupa da noi); ma, ciliegina sulla torta, si è bloccato anche in Giappone al vol.6 da ben quattro anni!
Uhm... vedo una 'non fine' eterna, pure per quest'altro.
Come non parlare poi di Uragiri? Anche questo ha subìto un arresto bello pesante; ed io schiatto, perché voglio sapere tutto di tutti in quella storia! E, sopra ogni altra cosa: VOGLIO VEDERE HOTSUMA E IL PRINCIPE SHUSEI CHE SI BACIANO!
Ahahahahah; no, scherzo. Nel senso che, sì, vorrei che si baciassero davvero; ma so che una scena così meravigliosa (seppure l'autrice si decidesse a continuare il fumetto!) non accadrà mai T-T... Maledetti Shonen Ai travestiti da finti Shojo!
Ok; ed ora veniamo al manga eterno che è sicurissimo al 100% (coi tempi biblici dell'autrice!) non avrà mai una conclusione. Ovvero: Glass no Kamen (conosciuto in Italia come: Il grande sogno di Maya).
Cioè: questo fumetto è iniziato nel 1973 (o giù di lì), e adesso che siamo nel 2015, con ben 49 volumetti all'attivo, ancora non si vede la parola 'fine'.
Io non ci spero più, ormai. La storia di Maya continuerà a saltelli megagalattici nel tempo, per sempre, e non si concluderà mai. Questo è ciò che penso T-T...
E dopo il limbo in cui sono finiti questi manga, come non menzionare anche X delle Clamp? Di quest'ultimo, pare addirittura esista la fine; peccato però, che non venga data alle stampe!
Arghhhhhhhhhh! E dire che me lo volevo leggere (per ora ho visto solo l'anime) quando si fosse concluso (ciò, naturalmente, lo pensavo anni fa; quando era stata data insieme alla ristampa del manga, anche la speranza di vederne la fine)... No comment... T-T...
Ok; e dopo questi fumetti che non proseguono/finiscono per colpa dei loro autori, parliamo anche delle 'brave' case editrici italiane che non mi pubblicano i continui di quelli che invece in Giappone o Corea, una fine ce l'avrebbero o potrebbero avercela.
E in questo caso, mi sto lamentando della Goen. La quale, mi ha sospeso ben tre fumetti che seguivo; di cui uno, tadaan: di soli 7 volumi e già bello che concluso da anni!
Cioè, posso sapere come termina Savage Garden o devo comprarmelo in inglese per conoscerne la fine?
Già è dura seguire un manhwa pieno di misteri e storie complicate come quello, a saltelli di 5/6 mesi tra la pubblicazione di un volumetto e l'altro; se poi me lo sospendete pure per un anno... ciao, eh!
Stessi nervi, mi vengono per Oggi sono in ferie. Manga che adoro, che aveva vendite ottime e che non capisco proprio come possa essere fermo da più di un anno ancora al volume 3!
Su Il sentiero dei Fiori (terzo della lista), ultimamente avevo delle riserve; ma grazie alla Goen, chissà quando potrò sapere se il modo in cui va avanti, vale o no la pena di proseguirlo...

Termino il post, con una nota di speranza per tutti quelli che sono nella mia stessa situazione di: 'lettore che non conoscerà mai la conclusione di quel fumetto'.
Perché, anche Lawful Drug delle Clamp, sospeso per ben dieci anni, sembrava dovesse rimanere senza fine per sempre. E invece, è stato ripreso!
Quindi: non disperiamo, cari 'lettori di manga eternamente sospesi'. Magari anche qualcuno interrotto dei vostri, un giorno, potrà vedere la felice luce di una conclusione.

E con questo augurio, io per adesso vi saluto.
Buona domenica a voi e alla prossima,


Rox



4 commenti:

  1. Mamma Rox, tu non mi parlare di Nana che all'epoca era uno dei miei manga preferiti, quindi tu immaginati anni che sto rosicando! Poi proseguiamo con X che, sempre all'epoca, era un manga che adoravo, risicate again.
    E concludiamo in bellezza - LETTERALMENTE - con Uraboku T_T Sensei! Sensei. La preghiamo, almeno un bacio tra quei due T_T

    Bc bc

    Clo

    RispondiElimina
  2. Non mi ci fare pensare, Clo, che schiatto nel voler sapere come continuano tutti e tre questi manga T-T...
    Principe Shu... voglio rivederti! T-T... T-T... T-T...
    Smack-smack amica mia, e facciamo una preghierina affinché almeno la Odagiri prosegua Uraboku.

    Rox

    RispondiElimina
  3. Ciao Ragazze!!!!
    C'è qualcuno che la pensa come me!!!!
    Tra Nana e X non so quale mi è rimasta la voglia di sapere come va a finire T^T, per non parlare di quest'ultimo che avevo letto che mancava uno o al massimo due numeri NOOOOOOOOOOOO!!!!!!! che sfiga.
    Di manga che si sono bloccati o sono caduti nel dimenticatoio ho, La stirpe delle tenebre ( eredi del buio) pezzi di fighi di qua e là, trama avvincente fermo da non so quanto, Beet the Vandel Buster interrotto a un tot di numeri, e Elemental Gelade che quello con la copertina blu si è interrotto a pochi numeri T.T. Per non parlare di Karneval e devil realist, Trinity Blood, e Zone 00, Hunterx Hunter e Gate 7 che ci degnano di uscire ogni tanto.
    Un kiss a entrambe C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chaki-bella, ben ritrovata!
      Qui parla Rox e ti dico, guarda... c'è solo da piangere per questi poveri manga T-T...
      Pure io schiatto per conoscere la fine di Nana. E di X, che vorrei leggere, mi passa la voglia se poi penso che schiatterò altrettanto, non potendo sapere come si concluderà T-T...
      La stirpe delle tenebre ce l'ha mia sorella (io avevo letto qualche numero), e pure lei è arrabbiata per il fatto che si è interrotto. Quanto ai bonazzi lì dentro, eheh, a me piaceva un sacco il protagonista. Gate 7 volevo prenderlo, ma appena saputo che si era interrotto (nel momento in cui volevo acquistarlo io) l'ho lasciato perdere. Volevo prendere pure Trinity Blood, ma tra i numeri sempre esauriti e le uscite una volta ogni morte di papa, ho lasciato stare pure questo. Mi accontenterò di guardare l'anime, eheh.
      Grazie per il graditissimo commento, bella, ed ora passo a rispondere ai prossimi.
      A tra poco,

      Rox

      Elimina